WhatsApp: la sincronizzazione tra Android e iOS (e viceversa) non sarà più un’utopia. Whatsapp presto sincronizzerà le chat tra Android ed iOS (FINALMENTE)

Come trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone FACILMENTE

Arrivano finalmente grandi, grandissime novità da WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata in tutto il mondo per condividere messaggi, vocali, audio, documenti, foto, video e tanto altro ancora.

A quanto pare, infatti, gli sviluppatori di WhatsApp stanno FINALMENTE lavorando su una funzione richiesta a grandissima voce da tutti gli utilizzatori di WhatsApp: la possibilità di sincronizzare le chat di WhatsApp da Android a iOS (e viceversa) e la conseguente possibilità di usare WhatsApp contemporaneamente su più dispositivi. 

La situazione attuale del backup e trasferimento delle chat di WhatsApp

Come sappiamo, infatti, ad oggi per trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone bisogna necessariamente ricorrere a programmi di terze parti, che sono anche a pagamento, visto che l’app non consente di trasferire chat WhatsApp da iPhone a Android nativamente. 

Proprio così: chi passa da iPhone ad Android o viceversa, deve necessariamente trasferire le chat e i backup di WhatsApp da un telefono all’altro usando app di terze parti che non sono gratuite, altrimenti rischia di perdere tutto lo storico delle proprie chat. Se hai bisogno di una guida su queste operazioni, ne abbiamo pubblicato due, che trovi qui: 

Cosa cambierà in futuro?

In futuro, fortunatamente, le cose cambieranno e diventeranno molto più semplici: potremo passare le chat e i backup di WhatsApp da Android ad iPhone e viceversa direttamente dall’app WhatsApp, proprio grazie alla funzione che sta arrivando (non sappiamo di preciso quando). 

WhatsApp infatti si sta preparando per supportare più dispositivi contemporaneamente: questo permetterà all’app e agli utilizzatori di passare facilmente e velocemente da un telefono all’altro, senza dover trasferire chat, conversazioni e backup in modo scomodo, difficile, lungo e complesso.

Nello stesso tempo, potremo usare WhatsApp contemporaneamente su più dispositivi senza doverli “disattivare” e senza dover riattivare WhatsApp su un telefono o dispositivo nuovo ogni volta.

Insomma, si tratta di funzionalità attese per anni dagli utenti WhatsApp, richieste a gran voce, ma che forse finalmente sono in dirittura d’arrivo.

Quando arriveranno queste novità?

Al momento non lo sappiamo. Gli sviluppatori di WhatsApp ci stanno lavorando, forse le potremo toccare con mano dopo l’estate o tra autunno e inverno.

Abbiamo aspettato per anni queste funzioni, qualche mese non farà sicuramente la differenza. 

Telegram offre già queste funzioni

Prima di concludere, ne approfitto per segnalare che l’app concorrente di WhatsApp, Telegram, offre queste funzioni DA ANNI. 

Con Telegram possiamo:

  • usare l’app su più dispositivi (telefono, computer, tablet..) contemporaneamente
  • usare l’app anche senza collegarla necessariamente ad una SIM
  • passare da un dispositivo all’altro (Android, iOS..) in un istante, basta fare il login
  • avere sempre tutto lo storico delle nostre chat, conversazioni, media e Impostazioni a disposizione, su qualsiasi dispositivo

Insomma, come continuo a dire ormai da anni, Telegram è ANNI LUCE avanti rispetto a WhatsApp. Non capisco perché gli utenti non si decidano a smettere di utilizzare quella ciofeca di WhatsApp per passare ad un’app molto più evoluta, completa e piena di funzionalità.

Qualche articolo su Telegram

Se ancora non mi credi e pensi che Telegram sia inferiore a WhatsApp, prova a dare una letta a questi articoli, cambierai idea molto velocemente:

Conclusioni

La funzionalità multi-dispositivo su WhatsApp è certamente una delle caratteristiche più attese dagli utenti dell’app di messaggistica, che ormai da anni ne richiedono a gran voce l’implementazione. Da diversi giorni sappiamo che WhatsApp sta testando la possibilità di collegare sino a 4 dispositivi al proprio account, ma ora sappiamo anche che potremo sfruttare la sincronizzazione multi-piattaforma delle chat su Android e iOS.

Ciò significa che in futuro sarà possibile trasferire tutte le proprie conversazioni da Android a iOS e viceversa senza dover necessariamente utilizzare degli strumenti di terze parti.

Speriamo solo che tutte queste novità arrivino PRESTO. 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here