FarmVille chiuderà i battenti entro la fine dell’anno. Il popolare gioco arriva al capolinea. La chiusura di FarmVille è ufficiale, ecco cosa devi sapere

FarmVille chiude: è tutto vero

Brutte, bruttissime notizie arrivano per tutti i fan di FarmVille, il celebre gioco di Facebook che ha tenuto incollati allo schermo milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il 31 Dicembre 2020, infatti, i server di FarmVille saranno chiusi ufficialmente da Facebook e da quel momento tutti gli utenti che ancora utilizzavano il più famoso “simulatore di fattoria social” dovranno arrendersi.

Dopo ben 11 anni dal suo lancio iniziale nel 2009, annunciamo ufficialmente la chiusura del gioco FarmVille su Facebook“, ha confermato lo sviluppatore Zynga.

Perché FarmVille chiude?

La domanda sorge spontanea: perché un gioco così popolare, ancora giocato da milioni di utenti in tutto il mondo, chiude i battenti?

Semplice: la colpa non è di FarmVille, né di Facebook, ma di Adobe. Ma facciamo chiarezza, visto che la situazione potrebbe sembrare poco chiara.

Adobe ha dichiarato che dal 31 Dicembre 2020 interromperà la distribuzione e l’aggiornamento di Flash Player per tutti i browser Web e purtroppo FarmVille utilizza proprio questa tecnologia.

A fronte di questo, anche Facebook interromperà completamente il supporto dei giochi Flash sulla piattaforma dopo il 31 dicembre 2020 e di conseguenza FarmVille sarà direttamente interessato da questo processo.

Siamo consapevoli che molti di voi sono stati con noi sin dall’inizio, contribuendo a costruire un’incredibile community globale di giocatori nel corso degli anni che ha apprezzato questo gioco tanto quanto noi. Per questo vi diciamo grazie. “

Cosa succederà in futuro a FarmVille?

Semplice: arriverà una nuova versione per fare felici tutti gli attuali giocatori.

Zynga lancerà presto una versione completamente nuova del gioco per mobile, FarmVille 3.

L’incredibile eredità di FarmVille, quindi, continuerà a vivere. Resta solo da capire quando sarà lanciata ufficialmente la nuova versione di FarmVille; continua a seguirci per essere il primo a scoprirlo!

Qualche informazione su FarmVille

Giusto per capire l’incredibile successo del gioco, ricordo che il titolo ha raggiunto un successo planetario nel 2010, quando fece registrare un picco di quasi 84 milioni di utenti connessi contemporaneamente (e una media giornaliera di ben 34.5 milioni di giocatori).

Esattamente come altri titoli simili, anche il titolo di Zynga consente di pagare soldi veri per accelerare i processi in corso e, volendo essere sinceri, è stato un precursore in questo ambito.

Questo pagamento sarà disattivato nelle prossime settimane, in previsione della chiusura del servizio che avverrà il 31 dicembre 2020. Gli acquisti in-app saranno disponibili fino al 17 novembre, dopodiché il sistema di pagamento del gioco verrà disattivato. I giocatori possono comunque spendere i crediti rimanenti e giocare fino al 31 dicembre.

Conclusioni

Hai mai giocato a FarmVille? Cosa ne pensi di quello che fu un vero e proprio fenomeno mondiale?

Fonte

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here