Google Stadia GRATIS senza Carta di Credito: Ecco Come

Ti spiego come provare Google Stadia GRATIS per 30 minuti, senza inserire i dati della carta di credito. Gioca GRATIS a Google Stadia con questa semplice guida

24 dicembre 2020 00:10
Google Stadia GRATIS senza Carta di Credito: Ecco Come -
Condividi

Come provare Google Stadia GRATIS

Segnalo oggi una fantastica news dedicata a tutti gli utenti che sono interessati a provare Google Stadia, il servizio di giochi in streaming lanciato anche in Italia da Google ormai qualche mese fa.

Di che novità stiamo parlando?

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

E' presto detto: da oggi è possibile provare Google Stadia GRATIS per 30 minuti anche senza inserire i dati della carta di credito.

Si tratta senza dubbio di una novità molto importante, che si aggiunge alla possibilità di provare gratis Google Stadia per 1 mese, disponibile già da tempo, ma che però richiede l'inserimento dei dati della carta di credito nel momento dell'attivazione della prova gratuita.

Quindi cosa cambia per la prova gratuita di Google Stadia?

Cambia tanto, tantissimo.

Fino ad oggi era possibile attivare il periodo di prova gratuito di Google Stadia per 1 mese, ma come anticipato era necessario inserire i dati della propria carta di credito per avviare il test.

Da oggi, invece, chiunque può provare GRATIS Google Stadia per 30 minuti senza inserire i dati della carta di credito/debito.

Tutto chiaro?

In questo modo tanti nuovi utenti potranno avvicinarsi a Google Stadia e provare il servizio di giochi in streaming di Google in modo estremamente semplice, veloce e ancora più sicuro!

Solo 30 minuti di prova gratuita per Google Stadia

Certo, 30 minuti non sono tantissimi, ma comunque permettono di provare velocemente Google Stadia, la sua interfaccia e anche i principali giochi a disposizione degli utenti. Se tutto funzionerà per il verso giusto durante la prova, sarà possibile acquistare un regolare abbonamento in modo facile e veloce.

30 minuti potrebbero sembrare pochi, ma non dimentichiamo che Stadia presenta il vantaggio di non avere tempi morti: bastano pochi istanti per passare dalla schermata principale a uno dei giochi a catalogo, quindi si tratta di un intervallo di tempo sufficiente per effettuare tutte le prove preliminari.

Non dimentichiamo, comunque, che è ancora presente la possibilità di attivare 1 mese di prova gratuita di Google Stadia a patto di inserire i dati della carta di credito: non verrà scalato nessun importo, ma se dopo 1 mese il servizio non sarà disattivato ci sarà il rinnovo automatico.

A questo punto a te la scelta. Se non hai ancora provato Google Stadia, preferisci fare un test rapido di 30 minuti senza carta di credito, oppure un test approfondito di 1 mese ma con inserimento della carta di credito?

Chi può attivare la prova di 30 minuti di Google Stadia?

Ovviamente l’offerta è disponibile solo a chi ancora non ha ancora avuto modo di provare Google Stadia, anche se mi sembra scontato evidenziarlo.

Come attivare la prova di 30 minuti di Google Stadia?

E' facilissimo, ti basta seguire questi passaggi:

  • Collegati sulla home di Google Stadia e clicca su Prova ora. NOTA: se effettui la procedura da uno smartphone, scarica prima l’app di Google Stadia o utilizza la modalità desktop del browser per trovare questa funzionalità nuova
  • Collega il tuo account Gmail a Stadia (o creane uno) e segui le indicazioni
  • In pochi istanti e soprattutto senza alcuna carta associata, potrai provare subito Google Stadia per 30 minuti gratis

Semplice, facile, veloce e gratuito. Cosa chiedere di più?

Cosa succede dopo i 30 minuti di prova?

Una volta scaduta la prova senza carta di 30 minuti, potrai proseguire con la prova mensile inserendo però i dati della carta che vuoi utilizzare come metodo di pagamento.

In questo caso ti sarà scalato 1€ in modo da verificare che la carta sia attiva, ma non preoccuparti perché ti verrà riaccreditato entro pochi giorni. Come già anticipato, il primo mese di prova di Google Stadia è totalmente gratuito e non ti costerà niente.

E dopo il primo mese cosa succede?

Come tutti gli altri servizi in abbonamento, se non andrai a disattivare il rinnovo automatico, passati i primi 30 giorni gratuiti il servizio Google Stadia si attiverà in abbonamento e ti costerà 10 euro al mese (ovviamente fino a quando non lo andrai a disattivare).

Ricorda comunque che puoi disattivare l'abbonamento a Google Stadia in qualsiasi momento e con un semplice click, quindi nel peggiore dei casi andrai a pagare 10 euro in più per un rinnovo, niente di esagerato.

Controlla la velocità della tua connessione internet!

Ricordiamo che Google Stadia (così come qualsiasi altro servizio di cloud gaming) non basa la propria qualità sulla potenza dell’hardware locale ma sulla velocità della connessione a internet.

Per far partire lo streaming dei giochi è necessario avere a disposizione:

  • 35 Mbps in download e 1 Mbps in upload per giocare in 4K HDR a 60 FPS e audio 5.1 surround.
  • 20 Mbps per giocare a 1080p HDR e con suono surround
  • 10 Mbps per giocare a 720p a 60FPS e con audio Stereo

Prima di attivare Stadia, dunque, assicurati di avere una connessione internet abbastanza veloce.

Conclusioni

Tutto chiaro? Cosa ne pensi di questa novità di Google Stadia? Hai già provato il servizio di giochi in streaming di Google?

Facci sapere la tua opinione nei commenti a fine articolo e..buon divertimento!

FONTE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated