App per scaricare musica gratis su Android | AGGIORNATE 2023

1
392

App per scaricare musica gratis Android: quali sono le migliori? Come scaricare musica su Android Gratis? Ecco il miglior programma per scaricare musica Android

Scaricare musica Android gratis

GUIDA AGGIORNATA 2023

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

In questo articolo parleremo di come scaricare musica gratis su Android usando le migliori app attualmente disponibili.

Sempre più persone mi scrivono in privato per chiedermi dove e come scaricare musica MP3 gratis su Android o perché hanno bisogno di consigli su un programma per scaricare musica Android e non riescono a trovare quello giusto e come sempre, visto che non posso rispondere singolarmente a tutte le richieste, ho deciso di raccogliere in un solo articolo tutte le soluzioni a tua disposizione per scaricare musica MP3 Android. 

Ovviamente la guida sarà costantemente aggiornata in modo da offrirti sempre i modi migliori per scaricare musica gratis Android.

Grazie alle nostre indicazioni e a queste fantastiche app, in pochi e semplici click potrai scaricare gratis tutti gli MP3 e le canzoni che vorrai, senza passare da iTunes, Spotify, Google Play Store, Deezer e tutti gli altri servizi che permettono di scaricare brani musicali, ma che sono a pagamento.

App musica offline android

Anche se mi sembra scontato dirlo, una volta che avrai scaricato le canzoni, le potrai ascoltare offline, senza internet, dove e quando vorrai.

E’ chiaro che però in questo modo le canzoni scaricate andranno a occupare spazio nella memoria interna dello smartphone (indicativamente 4-7 MB per ogni canzone), quindi ti consiglio di procurarti una MicroSD (se il tuo smartphone le supporta) in modo da non rischiare di esaurire tutta la memoria interna del tuo telefono.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo quali soluzioni ti propongo per scaricare musica, canzoni ed MP3 su Android. 

Scarica musica gratis Android – LE MIGLIORI APP 

Di seguito trovi una raccolta delle migliori app che NON sono disponibili sul Play Store e che quindi vanno installate a mano con un qualsiasi file manager.

Magari l’installazione è leggermente più complessa, ma queste app funzionano sempre, non hanno pubblicità (o comunque pochissima), non possono essere bloccate da Google e trovano tutte le canzoni del mondo.

Insomma, personalmente ti consiglio di provare una di queste app.

eSound – LA MIGLIORE

Ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo: eSound: musica in Streaming, Offline e Background GRATIS su Android

Sarà come avere Spotify, ma con la differenza che avrai tutto gratis: download delle canzoni, musica in streaming, ascolto offline e in background, niente pubblicità. E’ un vero spettacolo! Tra tutte le app proposte in questa pagina, è senza dubbio la migliore: facilissima da usare, sempre aggiornata, trova di tutto!

Musify

Ne abbiamo parlato in questo articolo: Musify: musica in streaming e download MP3 GRATIS Android

In pratica funziona come Spotify Premium, con la differenza che è tutto gratis.

Puoi ascoltare tutte le canzoni che vuoi in streaming gratis, creare playlist ed anche scaricare musica e canzoni in formato MP3 gratis in un click. Spettacolare!

YMusic

YMusic

E’ la migliore app per scaricare musica da YouTube Android. Ha un’interfaccia quasi identica a quella di YouTube, ma la differenza è che da questa app puoi scaricare video e musica in formato MP3 in un click. Molto comoda, sempre aggiornata, semplice da usare.

Permette anche di ascoltare YMusic in background e con schermo spento su Android, al contrario dell’app ufficiale.

La scarichi QUI.

Audiomack

Il programma si trova sul Play Store QUI.

Il suo utilizzo è facilissimo: cerchi la canzone che ti interessa e la scarichi gratis in un click in formato MP3.

Spotiflyer

Ne abbiamo parlato in questo articolo: Scaricare MP3 da Spotify Android con SpotiFlyer: GUIDA e APK

Anche in questo caso utilizzo facilissimo:

  • scarica SpotiFlyer da QUI
  • installa il file APK di SpotiFlyer sul tuo Android usando un qualsiasi file manager
  • avvia SpotiFlyer e concedi i permessi richiesti
  • avvia Spotify e cerca la canzone che vuoi scaricare in formato MP3 gratis su Android
  • direttamente dalla canzone, clicca sui 3 puntini laterali > Condividi > Altro > SpotiFlyer
  • si aprirà SpotiFlyer con la copertina dell’album, il nome della canzone ed una grossa freccia che punta verso il basso: clicca su di essa per avviare il download della canzone in formato MP3
  • ripeti l’operazione per tutte le canzoni che vuoi scaricare gratis da Spotify in formato MP3 senza avere l’abbonamento a pagamento al servizio di streaming musicale

Facile e veloce!

Come scaricare musica gratis su Android senza app

  • Vai su QUESTO SITO
  • Digita il nome della canzone o dell’artista che ti interessa
  • Avvia la ricerca
  • Scegli il risultato di ricerca che fa al caso tuo. Se vuoi puoi anche cliccare su PLAY per ascoltare un’anteprima
  • Clicca su DOWNLOAD
  • Nella nuova finestra che si apre clicca su DOWNLOAD MP3
  • Clicca sul pulsante CONVERT MP3
  • Attendi qualche secondo
  • Clicca sul pulsante DOWNLOAD dopo che compare la scritta Status: finished

Fatto!

Tutto gratis, velocissimo, senza registrazione e senza pubblicità. Ecco come scaricare musica gratis su Android senza app.

Scaricare musica gratis su Android con Telegram

Se preferisci procedere senza scaricare o installare nessun programma su Android, ti consiglio di passare tramite Telegram.

Negli scorsi giorni abbiamo pubblicato una guida completa in cui abbiamo spiegato come scaricare musica e canzoni su Android senza app: è facilissima da seguire e funziona alla perfezione. Se sei interessato, la trovi qui

In pochi istanti sarai pronto per scaricare tutte le canzoni che vorrai e le potrai ascoltare offline senza internet.

Ti consiglio questo metodo in particolare se hai già un account Telegram e non vuoi installare app aggiuntive sul tuo smartphone.

In alternativa, ti consiglio di provare anche questa ottima guida, che funziona allo stesso modo ma usando bot differenti:

Scaricare musica da Spotify Android

La guida che ti ho proposto giusto un paio di righe sopra ti permetterà di fare anche questo, cioè di scaricare musica da Spotify Android gratis.

Ti basteranno un paio di click per scaricare qualsiasi canzone e brano musicale gratuitamente da Spotify su Android, senza registrazione e senza account Premium.

App per Android scaricare musica gratis – Conclusioni

Ecco fatto. Questi sono i migliori metodi per scaricare musica gratis dal cellulare Android e una lista completa delle app Android per scaricare musica gratis.

Grazie alle nostre indicazioni e ai nostri consigli, scaricare e ascoltare musica offline Android sarà un gioco da ragazzi e soprattutto sarà gratuito.

Come anticipato, terremo la guida sempre aggiornata in modo da offrirti solo le migliori soluzioni, solo quelle perfettamente funzionanti. 

LEGGI ANCHE:

Per oggi è davvero tutto!

E non dimenticare che in caso di dubbi, domande o problemi, ti basterà lasciare un commento a fine articolo per ricevere rapidamente aiuto.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui