Migliori app per scaricare musica gratis Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vuoi scaricare musica MP3 su Android gratis? Stai cercando un modo per scaricare canzoni gratis su Android? Ecco tutte le soluzioni a tua disposizione

Scaricare musica Android

GUIDA AGGIORNATA A APRILE 2019

In questo articolo parleremo di:

  • scaricare musica android
  • scaricare musica gratis android
  • app per scaricare musica android
  • scaricare musica su android
  • app android per scaricare musica

Sempre più persone mi scrivono in privato per chiedermi dove e come scaricare musica MP3 gratis su Android. 

Come sempre, visto che non posso rispondere singolarmente a tutte le richieste, ho deciso di raccogliere in un solo articolo tutte le soluzioni a tua disposizione per scaricare MP3 gratis Android. 

Ovviamente la guida sarà costantemente aggiornata in modo da i modi migliori per scaricare musica gratis Android.

Grazie alle nostre indicazioni e a queste fantastiche app, in pochi e semplici click potrai scaricare gratis tutti gli MP3 e le canzoni che vorrai, senza passare da iTunes, Spotify, Google Play Store, Deezer e tutti gli altri servizi che permettono di scaricare brani musicali, ma che sono a pagamento.

Anche se mi sembra scontato dirlo, una volta che avrai scaricato le canzoni, le potrai ascoltare offline, senza internet, dove e quando vorrai. E’ chiaro che però in questo modo le canzoni scaricate andranno a occupare spazio nella memoria interna dello smartphone (indicativamente 4-7 MB per ogni canzone).

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo quali soluzioni ti propongo per scaricare musica, canzoni ed MP3 su Android. 

Come scaricare musica su Android senza app

Se preferisci procedere senza scaricare o installare nessun programma su Android, ti consiglio di passare tramite Telegram.

Negli scorsi giorni abbiamo pubblicato una guida completa in cui abbiamo spiegato come scaricare musica e canzoni su Android senza app: è facilissima da seguire e funziona alla perfezione. Se sei interessato, la trovi qui

In pochi istanti sarai pronto per scaricare tutte le canzoni che vorrai e le potrai ascoltare offline senza internet.

Ti consiglio questo metodo in particolare se hai già un account Telegram e non vuoi installare app aggiuntive sul tuo smartphone.

App Android per scaricare musica

Di seguito trovi una raccolta delle migliori app per scaricare musica e canzoni MP3 su Android. 

MZK – scaricare musica gratis Android

Se invece preferisci usare un’app per scaricare musica su Android, la migliore che al momento ti consiglio è MZK. E’ leggerissima, semplicissima da usare, con poca pubblicità ed è potentissima.

L’app non si trova sul Play Store, ma la puoi scaricare gratuitamente da QUI. Ti consiglio di scaricarla e installarla direttamente dal tuo smartphone per comodità.

Una volta avviata l’applicazione, non devi fare altro che:

  • cercare il nome della canzone o dell’artista
  • scegliere il brano da scaricare cliccandoci sopra

  • comparirà una finestra che ti chiederà se preferisci ascoltare la canzone (PLAY) o se la vuoi scaricare sul tuo smartphone per ascoltarla offline e senza internet quando vuoi (DOWNLOAD)

Semplice e veloce.

Questa ad oggi è la migliore app per scaricare musica ed MP3 gratis su Android. Trova tutte le canzoni, italiane e internazionali, e la qualità dell’audio è davvero molto buona.

Se questa app non facesse al caso tuo, nessun problema: ecco un’alternativa molto valida e perfettamente funzionante!

Audiomack – scaricare musica gratis Android

L’app alternativa si chiama Audiomack.

Anche in questo caso non la trovi sul Play Store, ma QUI.

Il suo utilizzo è facilissimo, ma in caso di necessità ho girato un video che ti spiega come usarla nel dettaglio (il video è per iPhone, ma su Android il procedimento è identico e anche l’interfaccia):

TinyTunes – scaricare musica gratis Android

TinyTunes è un’app che ti permette di ascoltare in streaming migliaia di canzoni direttamente dal tuo dispositivo Android. Per utilizzarla ti servirà solo una connessione a Internet, WiFi o 3G. Se non vuoi ascoltare le canzoni in streaming, le puoi scaricare per ascoltarle offline dove e quando vuoi.

Il funzionamento di TinyTunes è semplice ma efficace: basta digitare il nome dell’artista o della canzone che vuoi ascoltare e in pochi secondi ti appariranno i risultati. Potrai quindi aggiungere le canzoni alla coda o creare playlist personalizzate. In alternativa le potrai scaricare in un click.

Oltre a permetterti di cercare la musica da ascoltare in streaming, TinyTunes ti permette anche di vedere quali sono gli artisti più in voga. Puoi vedere la top 100 di iTunes e le classifiche divise per genere, scoprendo così nuova musica che potrebbe piacerti.

Come già anticipato, puoi scegliere se scaricare la musica sulla memoria del tuo dispositivo Android o ascoltarla in streaming da Internet. Il download è veloce e normalmente ci vogliono meno di 20 secondi per scaricare una singola canzone.

Insomma, TinyTunes è un’ottima app per ascoltare la musica in streaming su Android e per scaricare musica, canzoni ed MP3 gratis su Android.

Oltre a tutto questo, si tratta di un’app molto leggera che occupa meno di 2 megabyte di memoria.

Anche in questo caso questa app non la trovi sul Play Store, ma QUI.

Conclusioni

Ecco fatto. Questi sono i migliori metodi per scaricare musica gratis su Android.

Come anticipato, terremo la guida sempre aggiornata in modo da offrirti solo le migliori soluzioni, solo quelle perfettamente funzionanti. 

LEGGI ANCHE:

Per oggi è davvero tutto!

E non dimenticare che in caso di dubbi, domande o problemi, ti basterà lasciare un commento a fine articolo per ricevere rapidamente aiuto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here