Scaricare MP3 Android: la guida più semplice e veloce

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vuoi scaricare musica MP3 su Android gratis? Stai cercando un modo per scaricare canzoni gratis su Android? Ecco la guida più semplice e veloce grazie a Telegram

MP3 downloader Android

GUIDA AGGIORNATA A GENNAIO 2020

In questo articolo parleremo di come scaricare musica MP3 Android nel modo più semplice, veloce e immediato possibile.

Sempre più persone, infatti, mi scrivono in privato per chiedermi dove e come scaricare musica MP3 gratis su Android

Come sempre, visto che non posso rispondere singolarmente a tutte le richieste, ho deciso di pubblicare una guida semplice e veloce per aiutare i lettori di YLU. Di seguito dunque vedremo il modo migliore per scaricare MP3 gratis Android. 

Ovviamente la guida sarà costantemente aggiornata in modo da offrirti sempre il miglior modo per scaricare musica gratis Android. 

Ti posso garantire però che in pochi e semplici click potrai scaricare gratis tutti gli MP3 e le canzoni che vorrai, senza passare da iTunes, Spotify, Google Play Store, Deezer e tutti gli altri servizi che permettono di scaricare brani musicali, ma che sono a pagamento.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo quale è il miglior modo per scaricare musica gratis Android in formato MP3. 

Download MP3 gratis Android

Per raggiungere il nostro obiettivo useremo Telegram. 

La famosa app che fa concorrenza a WhatsApp, infatti, offre tantissimi gruppi all’interno dei quali puoi scaricare veramente di tutto gratis, comprese ovviamente tutte le canzoni in formato MP3. 

Se ancora non usi Telegram, ti consiglio di scaricarlo SUBITO per AndroidiOS o per PC/Mac.

Ora che hai creato il tuo account gratuito su Telegram, devi sapere che tra i tantissimi bot Telegram musica, il migliore è indubbiamente Music Downloader.

Per avviarlo, clicca QUI. Ti comparirà la sua schermata principale: clicca su START (in basso) per avviare il bot. Una volta che avrai avviato correttamente il bot, avrai a disposizione varie funzionalità per scaricare musica e canzoni.

In particolare, potrai:

  • incollare un link di un brano presente su Spotify e Deezer per avviare il download diretto
  • cercare canzoni e album da scaricare liberamente

Vediamo cosa fare in entrambi i casi.

Scaricare musica da Spotify e Deezer con Music Downloader Bot Telegram

In questo caso sarà sufficiente:

  • aprire l’app di Spotify o Deezer sul tuo smartphone/tablet
  • cercare la canzone che vuoi scaricare tramite la ricerca
  • una volta trovata la canzone, devi copiare il suo link come da immagine. Alla fine dovrai ottenere qualcosa di questo tipo per Spotify “https://open.spotify.com/track/1CRy08G60mS5jvhB27xMpS” e qualcosa di questo tipo per Deezer “https://www.deezer.com/track/585595432?utm_source=deezer&utm_content=track-585595432&utm_term=237128913_1577453538&utm_medium=web”

  • ora che hai copiato il link, apri il bot Music Downloader su Telegram e incolla il link appena copiato
  • in automatico, dopo un istante, il bot ti restituisce la copertina del brano e il link per ascoltarlo in streaming online o per scaricarlo

  • a questo punto devi semplicemente cliccare sulla canzone per ascoltarla online, oppure cliccare sulla freccia bianca su sfondo azzurro per scaricare la musica e salvarla sul tuo smartphone, tablet o PC/Mac, in modo da poterla ascoltare quando vuoi anche senza internet

Facile, vero?

Cercare canzoni e scaricare musica con Music Downloader Bot Telegram

Se invece non usi Spotify o Deezer, ma vuoi semplicemente cercare canzoni da scaricare gratis con Music Downloader Bot Telegram, non devi fare altro che:

  • avviare il bot Music Downloader
  • cercare la canzone MP3 che vuoi scaricare digitando il nome del brano o dell’artista nel campo “Scrivi un messaggio”
  • invia il messaggio per avviare la ricerca
  • il bot ti restituirà questa schermata, dalla quale dovrai scegliere se cercare in base all’artista, all’album o se fare una ricerca globale

  • fatta la scelta, ti verranno proposte alcune alternative tra le quali dovrai selezionare quella che ti interessa maggiormente per affinare la ricerca

  • a questo punto devi semplicemente cliccare sulla canzone mostrata dal programma per ascoltarla online, oppure cliccare sulla freccia bianca su sfondo azzurro per scaricare la musica e salvarla sul tuo smartphone, tablet o PC/Mac, in modo da poterla ascoltare quando vuoi anche senza internet

Pochi e semplici passaggi per scaricare qualsiasi canzone MP3 gratis direttamente da Telegram, direttamente sul tuo smartphone Android. Che spettacolo!

Funziona anche su PC e Mac

Ovviamente, visto che Telegram offre un client web e uno per PC o Macpotrai scaricare quello che vorrai direttamente sul tuo computer, senza dover usare necessariamente uno smartphone.

Ti basterà cliccare sulla canzone MP3 con il pulsante destro del mouse e, quando compare il menù dedicato, dovrai semplicemente cliccare su “Salva come” e successivamente scegliere dove salvare la canzone in formato MP3 sul tuo computer.

Niente di più semplice!

Sarai dunque tu a scegliere dove e come scaricare le canzoni che ti interessano, usando i mezzi e gli strumenti a te più comodi.

Conclusioni

Quello che ti ho appena proposto è, secondo me, il miglior modo per scaricare musica gratis su Android. Nessuna app, nessun software, niente pubblicità, tutto a portata di mano grazie a Telegram.

E ancora una volta Telegram ha dimostrato di essere nettamente migliore, più utile e completo di WhatsApp.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro nostro post molto interessante e direttamente legato al download/ascolto di musica su Android. Sono sicuro che troverai materiale molto utile!

Musica MP3 gratis per Android: le migliori app

Se invece preferisci usare delle app per scaricare musica, canzoni ed MP3 su Android, ti consiglio caldamente di leggere questo articolo:

L’articolo viene aggiornato costantemente con le migliori app per scaricare musica Android. 

Troverai una vastissima selezione con le migliori app per scaricare musica MP3 gratis su Android: alcune si scaricano dal Play Store, altre vanno scaricate a mano tramite APK, ma avrai a disposizione una lista incredibile di app e programmi per scaricare tutte le canzoni che vuoi su Android, ovviamente gratis. 

Spotify e Deezer gratis Android

Se vuoi avere Spotify e Deezer in versione Premium gratuitamente su Android, senza pagare l’abbonamento, puoi leggere le nostre guide dedicate:

Potrai ascoltare musica in streaming praticamente senza nessuna limitazione e senza spendere nemmeno un centesimo!

Le migliori cuffie wireless

Se sei alla ricerca di cuffie wireless per ascoltare la tua musica da smartphone, ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra selezione sempre aggiornata:

LEGGI ANCHE:

Per oggi è davvero tutto!

Ovviamente terremo l’articolo costantemente aggiornato in modo da offrirti sempre una guida funzionante.

E non dimenticare che in caso di dubbi, domande o problemi, ti basterà lasciare un commento a fine articolo per ricevere rapidamente aiuto.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here