Batteria Galaxy S9 e S9+: Ecco La Sua Potenza

0

Galaxy S9 / S9+: certificazione FCC e batterie da 3000 e 3500 mAh. Le batterie di Galaxy S9 e S9+ potrebbero deluderti

Samsung Galaxy S9 e S9+: ecco i dettagli sulla batteria

Aspettando la presentazione ufficiale di Galaxy S9 e S9+, che avverrà al MWC 2018 di Barcellona a fine Febbraio, emergono in rete nuovi e interessanti dettagli sui prossimi top di gamma di Samsung. 

Proprio poche ore fa, ad aggiungersi alle tante altre informazioni trapelate sul web su questi dispositivi, sono arrivati maggiori dettagli sulla batteria degli smartphone. Notizie che a primo impatto non sono affatto positive.

A quanto pare infatti Galaxy S9 e S9+ avranno batterie uguali a quelle dei modelli attualmente sul mercato. Più precisamente, basandoci sulle recenti certificazioni dell’ANATEL, l’ente brasiliano di certificazione delle telecomunicazioni, i due dispositivi sarebbero dotati rispettivamente di batterie da 3.000 mAh e 3.500 mAh.

Certo, non ci possiamo assolutamente lamentare della batteria degli attuali Galaxy S8 e S8+, ma, quando si parla di un nuovo modello in arrivo, si pensa anche a caratteristiche hardware “maggiorate” e più potenti, batteria compresa.

Certo, per produrre uno smartphone bello e potente non serve una batteria da 5000 mAh, ma qualche mAh in più rispetto ai vecchi dispositivi non avrebbe sicuramente fatto male.

La speranza è quella che, grazie ai nuovi processori realizzati da Samsung, i consumi scendano ulteriormente e a parità di batteria i nuovi Galaxy S9 e S9+ possano garantire qualche ora in più di autonomia. Questo però lo scopriremo solo nelle prossime settimane, quando i nuovi Galaxy S9 e S9+ saranno presentati e arriveranno sul mercato. Come detto, l’annuncio ufficiale è atteso per il prossimo 25 Febbraio nel corso di un evento “unpacked”.

Ricordo comunque che proprio nei giorni scorsi sono arrivate delle conferme ufficiose per quanto riguarda le caratteristiche hardware. Il Galaxy S9 dovrebbe integrare una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura variabile, modalità Super Slow Motion e doppio speaker stereo “tuned by AKG”. La versione Plus dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore e 2GB di RAM in più.

La commercializzazione sarebbe prevista a partire dal 16 Marzo con prezzi di listino di circa 899 euro per Galaxy S9 e 1049 euro per il Galaxy S9 Plus.

Per ora ti posso lasciare alla lettura degli altri articoli che abbiamo già pubblicato su Galaxy S9 e S9+: 

Prima di abbandonare l’articolo, qualche altra info su Galaxy S9. 

Galaxy S9 ed S9+ uscita

Quando esce Galaxy S9?

Con la presentazione alla fine di Febbraio, mi aspetto che il Galaxy S9 arrivi sul mercato nel mese di Marzo, precisamente a partire dal 16 Marzo anche in Italia.

In questo modo potrà anticipare la concorrenza e rubare quote di vendita ad aziende come HTC, LG, Sony, Huawei e tutti gli altri, che sicuramente al MWC presenteranno i nuovi top di gamma 2018.

Novità Galaxy S9 ed S9+

Mentre non conosciamo ancora in modo approfondito la scheda tecnica di Galaxy S9 ed S9+, ormai sappiamo quasi per certo che:

  • la fotocamera posteriore sarà ancora singola su Galaxy S9 (f/1.5 
  • la fotocamera posteriore sarà doppia su Galaxy S9+ (f/1.4) 
  • il sensore per le impronte digitali finalmente sarà spostato più in basso, sotto alla fotocamera e non di fianco

Galaxy S9 ed S9+ memoria interna, RAM e MicroSD

Grazie alle ultime informazioni trapelate sul web, sappiamo anche che Galaxy S9 ed S9 Plus saranno disponibili in sei tagli di memoria (due per S9 e quattro per S9 Plus). In particolare, l’S9 dovrebbe essere disponibile nelle ‘classiche configurazioni’ con 4GB di memoria RAM e 64 o 128GB di storage interno – espandibili tramite slot micro SD.

Galaxy S9 Plus, invece, dovrebbe essere caratterizzato da quattro diverse varianti con 6GB di memoria RAM e storage interno fino a 512GB. I tagli di memoria potrebbe dunque essere: 6/64GB – 6/128GB – 6/256GB e 6/512GB.

Galaxy S9 ed S9+ schermo

Ovviamente anche sui nuovi Galaxy S9 ed S9+ sarà confermato il display infinity con bordi ancora più sottili e in generale il design non sarà troppo diverso dai precedenti modelli, eccezion fatta per le novità di cui abbiamo già parlato.

Galaxy S9 ed S9+ prezzo

Quale è il costo del Galaxy S9 ed S9+?

E’ presto per conoscere il prezzo di Galaxy S9, ma con ogni probabilità costerà attorno ai 900 euro, mentre il modello Plus potrebbe costare oltre i 1000 euro proprio come il concorrente iPhone X.

Anzi, al momento si parla di 899 euro per Galaxy S9 e 1049 euro per il Galaxy S9 Plus (da confermare ovviamente).

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here