Uscita Galaxy S9: Sarà Presentato Al MWC 2018, Sul Mercato Subito Dopo?

0

Quando esce il Galaxy S9? Quando sarà presentato Galaxy S9? Quale sarà il prezzo del Galaxy S9? Per ora sappiamo che la presentazione avverrà al MWC 2018!

Uscita Galaxy S9 e data di presentazione

Ci siamo, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Samsung.

Il Galaxy S9, nuovo top di gamma del 2018, sarà presentato ufficialmente durante il MWC 2018 che si svolgerà tra poco più di un mese a Barcellona. 

Prima si trattava solo di rumor e anticipazioni non ufficiali, ma ora è intervenuta direttamente Samsung a confermare che il nuovo smartphone sarà presentato nella splendida cornice della città spagnola.

LEGGI ANCHE:

Niente Galaxy S9 al CES 2018

Qualcuno (pochi a dire il vero) si aspettava di vedere il Galaxy S9 già al CES 2018, ma effettivamente l’inizio di Gennaio era troppo presto rispetto alla classica “scaletta” di Samsung.

Sul web hanno iniziato a girare rumor, informazioni più o meno attendibili e possibili date di presentazione del Galaxy S9, così Samsung ha deciso di togliere il velo di mistero sulla data di presentazione del Galaxy S9, confermando che vedremo lo smartphone al MWC. 

Giusto per fare un confronto, ricordiamo che lo scorso anno il Galaxy S8 era stato presentato a fine Marzo, quindi questa volta il top di gamma dell’azienda coreana sarà presentato con un mese di anticipo rispetto al predecessore, segno evidente del fatto che Samsung vuole tallonare il più possibile Apple e il suo iPhone X. 

MWC 2018

Il MWC 2018 aprirà i battenti il 26 Febbraio 2018, ma ci aspettiamo la presentazione del Galaxy S9 con qualche ora/giorno di anticipo, giusto per non farlo finire nel marasma di notizie che arriveranno sul web in quei giorni di fiera, evento importantissimo durante il quale tutte le principali aziende hi-tech sveleranno le novità per l’anno corrente.

Al momento non hanno ancora iniziato ad arrivare gli inviti per la presentazione del Galaxy S9 durante il MWC 2018, ma penso che non si faranno aspettare più di tanto visto che l’evento è alle porte.

Galaxy S9 uscita

Quando esce Galaxy S9?

Con la presentazione alla fine di Febbraio, mi aspetto che il Galaxy S9 arrivi sul mercato nel mese di Marzo. In questo modo potrà anticipare la concorrenza e rubare quote di vendita ad aziende come HTC, LG, Sony, Huawei e tutti gli altri, che sicuramente al MWC presenteranno i nuovi top di gamma 2018.

Novità Galaxy S9 ed S9+

Mentre non conosciamo ancora in modo approfondito la scheda tecnica di Galaxy S9 ed S9+, ormai sappiamo quasi per certo che:

  • la fotocamera posteriore sarà ancora singola su Galaxy S9 (f/1.5 
  • la fotocamera posteriore sarà doppia su Galaxy S9+ (f/1.4) 
  • il sensore per le impronte digitali finalmente sarà spostato più in basso, sotto alla fotocamera e non di fianco

Galaxy S9 memoria interna, RAM e MicroSD

Grazie alle ultime informazioni trapelate sul web, sappiamo anche che Galaxy S9 ed S9 Plus saranno disponibili in sei tagli di memoria (due per S9 e quattro per S9 Plus). In particolare, l’S9 dovrebbe essere disponibile nelle ‘classiche configurazioni’ con 4GB di memoria RAM e 64 o 128GB di storage interno – espandibili tramite slot micro SD.

Galaxy S9 Plus, invece, dovrebbe essere caratterizzato da quattro diverse varianti con 6GB di memoria RAM e storage interno fino a 512GB. I tagli di memoria potrebbe dunque essere: 6/64GB – 6/128GB – 6/256GB e 6/512GB.

Galaxy S9 schermo

Ovviamente anche sui nuovi Galaxy S9 ed S9+ sarà confermato il display infinity con bordi ancora più sottili e in generale il design non sarà troppo diverso dai precedenti modelli, eccezion fatta per le novità di cui abbiamo già parlato.

Galaxy S9 prezzo

E’ presto per conoscere il prezzo di Galaxy S9, ma con ogni probabilità costerà attorno ai 900 euro, mentre il modello Plus potrebbe costare oltre i 1000 euro proprio come il concorrente iPhone X.

Il mercato in questi mesi ha portato i prezzi degli smartphone top di gamma a prezzi folli, non mi stupirei di vedere Galaxy S9 Plus ad un prezzo uguale a quello di iPhone X.

Per ora non abbiamo altre informazioni e news su Galaxy S9, così come non conosciamo il prezzo ufficiale di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. 

LEGGI ANCHE:

In caso di ulteriori novità aggiorneremo l’articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here