Finalmente abbiamo i dati ufficiali sulla batteria di iPhone 12: a quanto pare, sul nuovo smartphone di Apple abbiamo 330 mAh in MENO di iPhone 11
Batteria iPhone 12
Come ogni anno, anche con il lancio di iPhone 12 Apple non ha diffuso informazioni precise e dettagliate circa la batteria dei propri smartphone durante la conferenza di presentazione.
E adesso capiamo il motivo.
Stando ai dati pubblicati in rete dall’agenzia per le telecomunicazioni brasiliana (ANATEL), che deve approvare i nuovi smartphone prima della vendita nel Paese, il nuovo iPhone 12 ha infatti una batteria più piccola e meno capiente rispetto ad iPhone 11.
Si, proprio così: anche se iPhone 12 è il più potente smartphone mai commercializzato da Apple, la sua batteria non è la più capiente mai vista su un dispositivo della casa di Cupertino.
Analizzando i dati nel dettaglio, siamo infatti venuti a sapere che iPhone 12 monta una batteria da “soli” 2815 mAh, contro i 3110 mAh del predecessore iPhone 11.
Grazie ai documenti trapelati in rete, abbiamo inoltre scoperto che iPhone 12 Mini ha una batteria da soli 2227 mAh.
Se confrontiamo questi dati con quelli delle batterie degli smartphone Android, sia top di gamma che fascia bassa, ci viene automatico farci due domande sull’autonomia offerta dagli smartphone di Apple. Certo, sappiamo bene che il processore A14 proprietario consuma pochissimo e che il sistema operativo iOS è super efficiente, ma la batteria che Apple ha montato su questi nuovi smartphone è davvero piccola per gli standard moderni.
E per quanto riguarda iPhone 12 Pro e Pro Max?
Al momento non sono arrivati documenti “ufficiali” sui due smartphone di fascia più alta, gli iPhone 12 Pro e Pro Max, ma MacRumors ipotizza batterie rispettivamente da 2775 e 3687 mAh.
Attendiamo conferme da questo punto di vista.
Quanto dura la batteria di iPhone 12?
Nonostante la capienza davvero limitata, secondo Apple il nuovo iPhone 12 riesce a garantire ben 17 ore di riproduzione video, cioè la stessa autonomia promessa da iPhone 12. Il merito, come già anticipato, è del processore A14 Bionic e della sua super efficienza, anche se dovremo testarlo a fondo per capire se effettivamente sarà possibile raggiungere questa autonomia o meno.
Per quanto riguarda invece iPhone 12 Mini, Apple promette 15 ore di riproduzione video, addirittura meglio di iPhone SE 2020 che riesce ad offrire 13 ore con una batteria da soli 1821 mAh.
Sarà davvero così?
Come già anticipato, dobbiamo attendere che i nuovi iPhone 12 arrivino sul mercato per poterli testare a fondo e capire se l’autonomia promessa da Apple corrisponde o meno alla realtà.
Nel frattempo ti lascio i link ai nostri articoli dedicati ai nuovi smartphone appena presentati dalla casa della mela:
- iPhone 12 e 12 Pro con consegna il 23 Ottobre SOLO su Amazon
- Cover iPhone 12: Ecco Le Migliori Da Comprare
- Cover iPhone 12 Pro: Ecco Le Migliori Da Comprare
- Come prenotare iPhone 12 e 12 Pro OGGI
- iPhone 12, Mini, Pro o Pro Max: QUALE comprare? [CONSIGLI]
- Ricarica rapida iPhone 12 SOLO con MagSafe originale [ATTENZIONE]
Tu hai già prenotato iPhone 12?
Faccelo sapere nei commenti, indicando anche quale modello hai scelto.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info