Ho Fatto Il Recesso Da Iliad, La Mia SIM Non E’ Mai Arrivata

19

La mia SIM Iliad non è mai stata consegnata (è ancora “in consegna” con Nexive), mi sono stancato di aspettare e ho chiesto il recesso. Ecco come compilare modulo recesso Iliad

Come fare recesso Iliad per SIM non consegnata

Alla fine è successo: dopo 2 settimane passate ad aspettare, mi sono stancato e ho inviato a Iliad il fax in cui comunico la mia volontà di annullare il contratto, di ottenere il recesso e quindi il rimborso.

Di seguito dunque ti racconto nel dettaglio la mia pessima esperienza con Iliad e ti spiego come fare il recesso da Iliad ottenendo il rimborso dei soldi spesi.

Perchè ho fatto il recesso da Iliad?

Senza fartela troppo lunga, ti dico che:

  • ho chiesto la SIM Iliad il primo giorno in cui l’operatore ha presentato l’offerta in Italia
  • ho fatto tutto online, compresa la pessima scelta di fare la verifica online tramite video (chi ha scelto di consegnare i documenti al corriere alla consegna tramite Bartolini ha già ricevuto la SIM)
  • ho richiesto contestuale passaggio del mio numero da Kena Mobile a Iliad

Poi ho aspettato 2 settimane, durante le quali:

  • il tracking code della mia SIM su Nexive non ha mai funzionato (SIM Iliad In Ritardo Non Arriva? Porta Pazienza!)
  • ho inviato vari messaggi sulla pagina Facebook di Iliad senza MAI ricevere risposta
  • ho lasciato commenti alla pagina Facebook di Iliad senza mai ricevere risposta
  • ho contattato Nexive per sapere dove fosse la mia SIM senza trovare una soluzione
  • ho provato a chiamare Iliad dal mio numero Kena, ma non sono riuscito
  • mi sono fatto prestare un telefono da un parente (Wind) per contattare l’assistenza Iliad

Nel frattempo ho scoperto che:

  • molte antenne Iliad non sono ancora attive in Italia
  • la copertura Iliad in Italia non è così buona come sembra
  • in molte zone d’Italia Iliad si appoggia alle antenne Wind
  • il passaggio del numero da un altro operatore a Iliad in certi casi ha richiesto molto tempo
  • il problema dell’IP francese non è ancora stato risolto al 100%
  • tutti i clienti che hanno chiesto una nuova SIM Iliad con conferma video (e spedizione tramite Nexive) sono ancora bloccati e non sanno se e quando riceveranno la SIM

Alla luce di tutto questo, ho deciso di restare cliente Kena Mobile e di dare disdetta a Iliad. 

Tra l’altro nel frattempo Kena Mobile mi ha proposto un’offerta a 5 euro al mese con 20GB, 1000 minuti e 50 SMS, decisamente sufficienti per quello che devo fare, motivo in più per annullare l’operazione con Iliad. 

Se anche tu, per qualsiasi motivo, vuoi abbandonare Iliad o dare disdetta a Iliad, sappi che puoi farlo gratuitamente entro 14 giorni dalla sottoscrizione del servizio e otterrai anche il rimborso. 

Come dare disdetta a Iliad e fare recesso

Se anche tu vuoi abbandonare Iliad, dare disdetta a Iliad e annullare la tua SIM Iliad entro 14 giorni dalla sottoscrizione del servizio, devi semplicemente:

  • scaricare QUESTO MODULO
  • stamparlo
  • compilarlo come richiesto
  • inviarlo via fax al numero 02/30377960 o via email all’indirizzo indicato sul modulo

Ecco fatto.

Hai correttamente fatto il recesso da Iliad, annullato il tuo abbonamento/SIM e presto riceverai indietro anche i tuoi soldi.

Io ho inviato il modulo di recesso Iliad nella giornata di ieri tramite fax, quindi mi aspetto che entro breve mi arrivi il rimborso dei 16 euro pagati per acquistare la SIM sul sito internet.

Conclusioni

Credevo tanto in Iliad, davvero tanto, al punto che ho chiesto la portabilità del mio numero subito dopo la presentazione dell’operatore in Italia.

Alla luce di quanto ho raccontato e quanto è successo, però, ora non credo più in Iliad e preferisco restare cliente Kena Mobile. 

Racconta la tua esperienza (positiva o negativa) con Iliad nei commenti a fine articolo!

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

19 COMMENTS

  1. La mia esperienza con iliad è positiva. Sim arrivata in tempi rapidi con corriere. Subito attivata la linea prende bene il segnale e navigo in 4G+. Il problema è per chi ha fatto il riconoscimento on line, per noi che abbiamo scelto la modalità con documento alla consegna il tutto è stato celere. Soddisfatta per ora, resto in Iliad da Tim. Mi trovo bene con Tim, ma iliad offre di più.

  2. 10 Giorni passati dopo il riconoscimento… evidentemente non mi hanno riconosciuto!!! XD
    Uscite le sim!!!! XD Questi di Nexive potrebbero essere denunciati per appropriazione indebita! Ma stiamo scherzando?! No affatto stanno trattenendo un qualcosa che abbiamo già pagato e che è di nostra proprietà.
    Da giorno 13 la sim risulta risiedere a Roma, poi il vuoto, Nexive suppone che venerdì avverrà la consegna nella mia regione… Sarebbe Giusto il 14° Giorno… Insomma c’è in ballo la consegna o la disdetta da Iliad.
    Cosa accadrà nel fatidico giorno? To be continued…
    MArk

  3. La mia esperienza negativissima. Per ben 3 volte la Tim rifiuta la portabilità, meglio così in quanto il 4G è una chimera, gli sms della mia banca , la prima in Italia e la seconda in Europa non vengono supportati da Iliad.

  4. Anche io avevo chiesto la portabilità di un numero e, al contrario di Te, avevo scelto di farmi pervenire la sim tramite BRT. Per tre gg, la mia spedizione, usciva la mattina e rientrava (in Brt) la sera. Il quarto giorno il corriere ha scritto che non mi ha trovato in casa (mentre invece c’ero eccome) ed avrebbe lasciato messaggio (ma a chi?) (tutto questo con la BRT di Frosinone) impossibile mettersi in contatto con loro, rispondevano sempre dalla sede centrale. Stufo di tutto questo il 09/07/2018 ho fatto il recesso on line dal mio account (secondo quanto indicatomi dalla assistenza Iliad al 177). Oggi è il 12 07 ed ancora non vedo il Loro bonifico.
    Staremo a vedere.

  5. Anche a me è successo la solita storia con BRT, l’unica differenza e che sono stato più paziente ed ho aspettato esattamente più di un mese con nessun risultato, addirittura la sim è stata persa 2 volte ed adesso non posso più farmela spedire almeno che BRT non comunichi a ILIAD quanto accaduto, cosa che non faranno MAI.
    Soldi e tempo perso.
    Non staremo a vedere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here