Come fare slideshow su Facebook per Android

Le slideshow di Facebook arrivano anche su Android, ecco come realizzarle. Facebook Slideshow anche su Android: come farlo

Facebook Slideshow: video Automatici dalle fotografie anche su Android

Buone notizie per gli utenti Android: da oggi, infatti, anche su Facebook per Android è possibile realizzare slideshow di foto e video con una musica di sottofondo!

Se ben ricordate, a giugno Facebook aveva lanciato l’interessante funzione Slideshow, una funzione molto utile che trasforma un gruppo di foto e video (scattate nelle ultime 24 ore) in un unico filmato appositamente montato con animazioni e musica di sottofondo.

La funzione è stata molto apprezzata dagli utenti, che in pochi istanti hanno iniziato a creare bellissimi slideshow da condividere sul social network taggando amici, parenti e conoscenti per rivivere i momenti più belli trascorsi insieme. Grazie agli Slideshow, Facebook offre ai suoi iscritti un ulteriore strumento di interazione e di personalizzazione. 

Del resto usare la funzione slideshow su Facebook è molto semplice: selezionando scatti o filmati, Slideshow si occupa di aggiungere gli effetti di transizione e l’utente ha anche la possibilità di scegliere un motivo musicale tra i tanti disponibili. Una volta creata la presentazione, questa viene in automatico caricata sul profilo personale, proprio come se fosse un classico video.

Questa interessante funzionalità, però, fino a qualche giorno fa era esclusiva dell’applicazione dedicata ad iOS, ma sarete felici di sapere che proprio in queste ore è stata finalmente attivata anche per gli utenti Android.

Da oggi, dunque, anche gli utenti che usano l’app di Facebook per Android hanno a disposizione la nuova interfaccia grafica per la creazione di uno slideshow.

Come fare slideshow su Facebook per Android

Come potrete notare, l’interfaccia di utilizzo della funzione slideshow è piuttosto intuitiva.

Il pulsante per la loro creazione si trova direttamente nell’interfaccia di pubblicazione dell’utente: creare uno slideshow, dunque, sarà facile come pubblicare un aggiornamento di stato.

Basta infatti premere il pulsante slideshow, scegliere scatti fotografici o video da inserire nel filmato, scegliere la musica e il titolo dello slideshow e attendere la pubblicazione, che sarà totalmente automatica.

Al momento ci sono 10 temi diversi che potete utilizzare, ed anche le musiche di sottofondo sono parecchie tra cui scegliere. Le musiche ed i temi prendono varie ispirazioni, tra le giocose, alle nostalgiche, ai ringraziamenti, e idee simili.

Come è evidente, uno dei vantaggi di questa nuova introduzione è che è costruita direttamente all’interno dell’applicazione di Facebook e non sarà necessario usare un’app aggiuntiva.

Ecco un video promozionale che mostra questa novità:

Avete già provato questa interessante funzionalità di Facebook? Cosa ne pensate? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti!

Ah, quasi dimenticavo: se non l’avete ancora fatto, potete scaricare qui su Google Play la versione aggiornata di Facebook per Android.

Altri articoli interessanti su Facebook


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui