Installare Google Play Store su Huawei P40 Lite: COME FARE?

2

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

E’ possibile installare Google Play Store su Huawei P40 Lite? Come fare? Ecco tutto quello che devi sapere per avere il Play Store di Google sul tuo smartphone

Huawei P40 Lite

Google Play Store su Huawei P40 Lite

Hai comprato il nuovo smartphone Huawei P40 Lite? Complimenti, si tratta di un ottimo acquisto!

Huawei P40 Lite infatti è un dispositivo che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, un design moderno, un hardware all’avanguardia e che comunque è prodotto da un’azienda affidabile come Huawei.

Questo smartphone, però, ha un solo grosso problema: al suo interno non è presente il Google Play Store, così come mancano tutte le app di Google (Gmail, YouTube, Google Maps e tutte le altre).

Dunque, se hai appena comprato Huawei P40 Lite e stai cercando il Google Play Store per scaricare app, giochi e programmi, mi dispiace dirtelo ma NON lo troverai.

Perché non c’è il Google Play Store su Huawei P40 Lite?

Semplice: a causa della disputa tra Governo USA e Huawei, l’azienda cinese non può più utilizzare software americano sui propri smartphone (ma anche su tablet, PC e simili a dire la verità).

Di conseguenza, Huawei può ancora installare Android sui propri smartphone, visto che il sistema operativo è open source, ma non può installare i servizi di Google visto che questi sono appunto di proprietà di Google. 

Ecco spiegato il motivo per cui sul tuo Huawei P40 Lite non c’è il Play Store e non ci sono tutte le classiche app di Google. 

Posso installare il Play Store su Huawei P40 Lite?

Risposta secca: SI.

NON c’è un modo ufficiale per installarlo, ma c’è un procedimento alternativo che ti permette di avere il Play Store di Google (e tutte le app di Google) sul tuo smartphone. 

Questo procedimento alternativo potrebbe essere bloccato da un giorno all’altro, ma finché funziona ti consiglio di provarlo.

Come installare Google Play Store su Huawei P40 Lite?

Semplice: leggi questa guida che abbiamo scritto e testato >

In pochi minuti riuscirai ad aggirare il blocco di Google e avrai il Play Store sul tuo smartphone, con tutti i servizi di Google annessi. 

La guida NON invalida la garanzia dello smartphone e, come puoi notare, è adatta anche ad utenti poco esperti. 

Ti basterà prenderti 5 minuti di tempo, leggerla, seguire le semplici istruzioni e riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo senza grossi problemi e difficoltà.

Se la guida smette di funzionare

Se per qualche motivo la guida non funziona (come anticipato, potrebbero bloccarla da un giorno all’altro), puoi provare questa alternativa che è assolutamente sicura e affidabile > Telefono Huawei senza Play Store? Prova TrovApp.

Questa guida alternativa NON ti permette di installare le app e i servizi di Google sul tuo smartphone, ma ti consente comunque di scaricare facilmente e velocemente tutte le app che solitamente sono presenti sul Play Store e che invece NON si trovano all’interno dell’AppGallery di Huawei. 

Conclusioni

Con questa guida direi che abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Spero di averti aiutato ad installare il Play Store sul tuo smartphone. 

Huawei P40 Lite

Prima di chiudere questo articolo, due parole sullo smartphone.

La parte frontale ospita uno schermo da 6,4 pollici IPS LCD con risoluzione Full-HD+ (398 ppi). Il foro posto nell’angolo sinistro racchiude la fotocamera anteriore da 16 Megapixel (f/2.0).

Sul pannello posteriore, realizzato in policarbonato, sono state integrate ben 4 fotocamere: sensore principale da 48 Megapixel (f/1.8), ultra-grandangolare da 8 Megapixel (f/2.4), camera bokeh da 2 Megapixel (f/2.4) e sensore per gli scatti macro da 2 Megapixel (f/2.4).

Il cuore pulsante è il Kirin 810 (2 x Cortex-A76 2.27 GHz + 6 x Cortex-A55 1.88 GHz) accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite NanoSD. La parte grafica è affidata alla GPU Mali-G52.

Il software a bordo è Android 10 in versione AOSP personalizzato con EMUI 10. Assenti dunque i servizi e le applicazioni di Google.

Al posto del Play Store è possibile sfruttare l’AppGallery di Huawei che nei mesi si è arricchita con molte applicazioni come TelegramAmazon, Booking e molto altro.

Il tutto è alimentato da una batteria da 4.200 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 40W (da 0 a 70% in 30 minuti).

Completissima la connettività: supporto Dual-SIM, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.1, porta Type-C, NFC e jack audio da 3.5 mm.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here