Come scaricare foto da Instagram su iPhone usando il programma Rocket. La guida definitiva per salvare foto e video da Instagram su iPhone

Rocket: l’app per salvare le foto che ti piacciono su Instagram

Nuovo giorno, nuova news dedicata ad Instagram e agli utenti che possiedono un iPhone. 

In particolare, oggi cercheremo di rispondere alla classica domanda “Come scaricare e salvare foto senza fare lo screenshot?“.

Girovagando su Instagram hai trovato delle foto bellissime, che ti piacerebbe tanto salvare sul tuo iPhone o iPad ma non sai come riuscirci? Hai paura di perdere tutte le immagini che hai caricato sul tuo profilo Instagram ma non sai come crearne delle copie di backup? Tranquillo, ti aiuto io. Con la guida di oggi ti farò infatti vedere come scaricare foto da Instagram con la migliore soluzione disponibile.

Visto che recentemente ho scoperto un fantastico programma che in un click permette di salvare le foto da Instagram direttamente su iPhone, ho deciso di proportelo in questo articolo.

Alla fine della lettura scoprirai che questa app che si chiama Rocket fa anche molto, molto di più e non potrai più farne a meno!

Dunque, se anche tu da tempo cerchi un modo per scaricare foto e video da Instagram sul tuo iPhone e iPad e gustarli in modalità offline anche quando non hai la connessione ad internet, di seguito ti spiego come fare. Ti assicuro che in pochi passaggi raggiungerai il tuo obiettivo. Non bisogna essere necessariamente utenti esperti e non serve nemmeno il Jailbreak! 

Come salvare le foto Instagram su iPhone con un trucco?

Iniziamo col dire che per raggiungere il tuo obiettivo dovrai scaricare e installare il programma chiamato Rocket.

Questo programma rappresenta una versione modificata di Instagram che, oltre a tutte le funzioni dell’app originale, ne aggiunge tante altre che permettono appunto di scaricare foto e video in un click su iPhone. Sarà come avere una versione super potenziata di Instagram sul tuo iPhone e ti assicuro che dopo aver provato Rocket non ne potrai più fare a meno!

E la cosa bella è che per installare Rocket non bisogna nemmeno fare il Jailbreak: anche se l’app non è presente su App Store, la puoi comunque installare manualmente sul tuo dispositivo Apple e di seguito ti spiego proprio come fare.

Quali sono i vantaggi di Rocket per Instagram?

Se usi Instagram in modo intenso per gestire il tuo profilo social e caricare o condividere fotografie, sono sicuro che dopo aver provato Rocket non tornerai più indietro. Sarà in pratica come mettere gli steroidi all’app ufficiale di Instagram, visto che potrai:

  • salvare e scaricare in un click foto e video da Instagram direttamente su iPhone e iPad
  • tenere premuto a lungo su una foto per vedere la sua versione in alta risoluzione
  • nascondere pubblicità e post sponsorizzati su Instagram
  • scegliere se vedere le foto di Instagram in modalità lista/elenco o griglia
  • vedere le statistiche avanzate sul profilo di ogni utente
  • vedere le statistiche avanzate sulle persone che segui e che ti seguono
  • vedere e leggere messaggi diretti su Instagram senza conferma di lettura

Oltre a tutte le funzionalità appena elencate, Rocket offre molto, molto di più, ma va provato per scoprirlo davvero a fondo.

Come installare Rocket per Instagram su iPhone

Come anticipato, l’app non è presente su App Store. Va dunque scaricata in formato IPA e installata a mano.

Prima di tutto devi scaricare il file IPA di Rocket da QUI.

Una volta scaricato il file, lo puoi installare sul tuo iPhone senza Jailbreak seguendo le indicazioni di questa guida:

Ed ecco fatto, non bisogna fare altro. Nel giro di 5 minuti hai correttamente scaricato ed installato Rocket per Instagram su iPhone.  

Ora avvia l’app, fai il login con i tuoi dati di Instagram e fammi sapere cosa ne pensi e come ti trovi. Ti servirà un pò di tempo prima di provare tutte le funzionalità di questo programma perchè è davvero completo!

Come salvare foto di Instagram con Rocket: procedura guidata

Il procedimento da seguire è molto semplice:

  • apri Instagram
  • vai alla foto che vuoi salvare o scaricare
  • nella barra sotto alla foto, oltre ai classici pulsanti per il Like ed i commenti, ne troverai di nuovi. Premi su quello a forma di freccia verso il basso per avviare il download

Cliccando sui 3 puntini che si trovano in alto di fianco alla foto potrai accedere ad altre funzioni avanzate.

Conclusioni

Se sei giunto su questo articolo è perché ti sarai chiesto “come faccio a salvare foto di Instagram su iPhone?” e avrai cercato nella barra di Google “come scaricare foto da Instagram”. È proprio quello che ti abbiamo spiegato. Se il tuo obiettivo era quello di salvare foto di Instagram su iPhone senza fare lo screenshot, Rocket ti permette di farlo. E ti offre anche molto di più!

Penso che ad oggi non ci siano strumenti migliori per scaricare e salvare foto da Instagram su iPhone. Tutti gli amici a cui ho consigliato questo programma ne sono rimasti super soddisfatti e sono sicuro che sarà così anche nel tuo caso.

So bene che ci sono anche altri metodi per scaricare foto e video, ma a mio avviso questa è la soluzione ottimale per scaricare foto e video da Instagram sul tuo iPhone.

A questo punto direi che abbiamo concluso. Spero di aver risolto i tuoi dubbi con questa guida.

In caso di domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile!

Altri articoli interessanti su Instagram

Ecco il nuovo (e migliore) modo per caricare foto su Instagram da PC Windows, Mac e browser internet senza installare programmi e totalmente gratis: Instagram come caricare foto da PC gratis senza programmi

Se volete scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se avete sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sapete cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se avete fatto uno screenshot su Instagram e avete paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se avete fatto una diretta su Instagram e volete salvarle il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se volete ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here