5 Cose Che Vorrei Sul Samsung Galaxy S9

0

Samsung Galaxy S9 whishlist: ecco 5 cose che vorrei sul nuovo smartphone top di gamma di Samsung.

Samsung Galaxy S9

Ormai è ufficiale: il Samsung Galaxy S9 e la variante Galaxy S9+ saranno presentati ufficialmente il 25 febbraio a Barcellona (Il Galaxy S9 sarà presentato il 25 Febbraio. E’ ufficiale), esattamente un giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress.

Anche se manca poco meno di 1 mese dalla presentazione al pubblico e alla stampa di uno dei dispositivi più attesi del 2018, ormai conosciamo moltissime informazioni su questo dispositivo. Abbiamo visto come sarà il suo design, la sua fotocamera, quale sarà la sua batteria e tanto altro ancora.

Proprio per questo oggi vorrei parlarti di qualcosa che non abbiamo ancora letto su Samsung Galaxy S9, in particolare vorrei elencarti quali sono le 5 novità e funzionalità che mi piacerebbe ritrovare su Samsung Galaxy S9. 

Sono un possessore di smartphone Galaxy ormai da parecchi anni e, come ho anticipato in un precedente articolo, questo sarà l’ultimo dispositivo Samsung che compro a causa dei mancati aggiornamenti software da parte dell’azienda.

Questo però non mi impedisce di fantasticare sul nuovo Samsung Galaxy S9 e di fare qualche ipotesi sulle sue caratteristiche e funzionalità.

Di seguito voglio dunque elencarti le 5 funzionalità che spero di trovare sul nuovo Samsung Galaxy S9. Dopo averle lette, lascia un commento a fine articolo per farmi sapere se sei d’accordo con me o se ti aspetti altro dal nuovo smartphone di Samsung.

#5 Sensore per le impronte digitali più “usabile!

Lo diamo per scontato, ma ancora non è ufficiale. Il sensore per le impronte digitali di Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere più comodo da usare rispetto a quello di Galaxy S8, posizionato sul retro in modo stupido e scomodo.

I render confermano che su Samsung Galaxy S9 il sensore per le impronte digitali sarà ancora sul retro, ma in teoria dovrebbe essere più comodo da premere e usare. Lo spero davvero visto che sul mio S8 non l’ho praticamente mai usato proprio a causa del posizionamento insensato.

E il fatto che anche su Samsung Galaxy S9 sia ancora sul retro non mi convince al 100%: sarà meno scomodo rispetto a S8, ma sarà davvero comodo e immediato da usare? Lo scopriremo.

Samsung Galaxy S8 Camera Closeup

#4 Ricarica più veloce

Il Samsung Galaxy S8 è abbastanza veloce a ricaricarsi, ma sarebbe bello se riuscisse a ricaricarsi completamente con gli stessi tempi del OnePlus 5T. 

Sappiamo che la batteria del Samsung Galaxy S9 sarà identica a quella del Galaxy S8, quindi mi piacerebbe poterla ricaricare completamente in modo più rapido.

#3 Fotocamera migliore

La fotocamera di S8 è tra le migliori sul mercato, ma non la migliore. Mi aspetto che Samsung Galaxy S9 detti nuovi standard per la fotografia su smartphone e scalzi dal podio iPhone X, Google Pixel 2 e simili.

In particolare, vorrei foto ancora migliori al buio. Vorrei una dual camera posteriore, ma la troveremo solo sul modello Plus del Samsung Galaxy S9. Vorrei un effetto bokeh più realistico. Vorrei un effetto HDR+ in stile Pixel di Google. E vorrei una camera grandangolare (che non ci sarà mai).

Insomma, vorrei qualcosa di veramente innovativo e rivoluzionario per la fotocamera di Samsung Galaxy S9.

E invece ho paura che avremo i soliti sensori semplicemente più sensibili alla luce per le foto in notturna e poco altro.

Per ora sappiamo per certo che Samsung Galaxy S9 avrà una fotocamera posteriore da 12MP con apertura variabile (al buio potrà arrivare a f/1.5 per assorbire tutta la luce possibile, mentre di giorno avrà f/2.4). Come anticipato, solo il modello Plus avrà la doppia fotocamera posteriore.

#2 Sblocco facciale più rapido e preciso

Galaxy S8 Iris Scanner Setup

Non lo uso molto, ma probabilmente perché ad oggi è poco affidabile e preciso. Se fosse migliorato come su iPhone X, forse userei lo sblocco e il riconoscimento facciale per proteggere il mio smartphone.

Vedremo se su Samsung Galaxy S9 questo aspetto sarà migliorato e potenziato. I rumor dicono di si, ma lo scopriremo solo a fine mese.

Ad oggi sappiamo solo che il sistema di riconoscimento dell’iride degli smartphone Samsung è quasi inutile. Speriamo che in futuro sia migliorato e reso più interessante.

#1 Software più ottimizzato e leggero

Galaxy S9 Render

Serve un software davvero più leggero.

Ogni anno Samsung afferma di aver alleggerito il software, ma non è così. Il sistema operativo personalizzato da Samsung è sempre più pesante, lento e con qualche lag di troppo rispetto alla versione stock di Android e a quelle offerte da altri produttori.

Samsung deve assolutamente alleggerire la sua interfaccia per non andare a rallentare lo smartphone.

Vedremo se con Samsung Galaxy S9 le cose cambieranno, ma ho paura di avere già la risposta. Che senso ha montare l’ultimo processore velocissimo e tantissima RAM se poi l’interfaccia di Samsung rallenta e fa laggare tutto?

E non dimentichiamo che se Samsung alleggerisse il sistema operativo, magari potremmo avere aggiornamenti firmware più rapidi e immediati, senza dover aspettare anni per ricevere le nuove versioni di Android

Bonus: Bixby

Lo so, avevo parlato di 5 funzionalità che vorrei vedere su Samsung Galaxy S9, ma non posso non citare l’assistente vocale Bixby. 

Lanciato con Galaxy S8, doveva essere il concorrente di Siri e Google Assistant. E invece in Italia non si è visto, nel resto del mondo ha fatto una pessima figura ed è ancora ben lontano da quanto offerto da Siri e simili.

E in tutto questo il pulsante hardware presente su S8 non è nemmeno personalizzabile.

Allora vorrei che su Samsung Galaxy S9 questo pulsante possa essere personalizzato per fare altro o che magari Bixby funzionasse a dovere. Staremo a vedere cosa farà Samsung con questo S9 e Bixby.

Conclusioni

Ok, abbiamo concluso. Questo è ciò che vorrei vedere su Samsung Galaxy S9.

Tu cosa ne pensi? Vorresti di più o altro su S9? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Altri articoli su Galaxy S9

Per ora ti posso lasciare alla lettura degli altri articoli che abbiamo già pubblicato su Galaxy S9 e S9+: 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here