Galaxy S9: Ecco I Colori Disponibili Al Lancio

0

Ecco tutte le colorazioni che saranno disponibili al lancio del Galaxy S9. Colori Galaxy S9: ecco quali saranno disponibili inizialmente

Galaxy S9 Colori

Ormai è ufficiale: il Samsung Galaxy S9 e la variante Galaxy S9+ saranno presentati ufficialmente il 25 febbraio a Barcellona (Il Galaxy S9 sarà presentato il 25 Febbraio. E’ ufficiale), esattamente un giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress.

Anche se manca esattamente 1 mese dalla presentazione al pubblico e alla stampa di uno dei dispositivi più attesi del 2018, ormai conosciamo moltissime informazioni su questo dispositivo. Abbiamo visto come sarà il suo design, la sua fotocamera, quale sarà la sua batteria e tanto altro ancora.

Ma oggi una nuova indiscrezione getta luce sulle diverse colorazioni che dovrebbero essere disponibili sin dal lancio del Galaxy S9. 

In particolare, grazie a dei nuovi leak freschi di giornata, si apprende che i due nuovi Samsung Galaxy S9 (c’è anche il modello Plus infatti) saranno disponibili in almeno due opzioni cromatiche: Grey e Orchid Silver. E questi colori sono praticamente certi.

C’è poi incertezza su una terza colorazione, che potrebbe essere viola. In questo caso però abbiamo solo indiscrezioni, niente di ufficiale.

Riassumendo, dunque, sappiamo per certo che lo smartphone sarà disponibile nei colori Argento e Grigio scuro, ma stando alle ultime indiscrezioni dal web potrebbe arrivare la terza colorazione viola, completamente nuova rispetto al Galaxy S8 ed ai precedenti smartphone di Samsung.

Galaxy S9 peso e dimensioni

Stando alle informazioni trapelate in rete nelle ultime ore, poi, sembra che i Galaxy S9 e Galaxy S9+ saranno esteticamente molto simili ai loro predecessori, nel design e nelle dimensioni.

Non abbiamo ancora informazioni precise sul peso e sulle dimensioni di Galaxy S9, ma non dovrebbero differire molto dai modelli già sul mercato.

Sul retro, invece, ci si aspetta un lettore di impronte digitali spostato in una posizione centrale e più comoda da utilizzare.

Galaxy S9 fotocamera

Come ormai sappiamo, Galaxy S9 “base” monterà una singola fotocamera. La dual camera, invece, sarà presente solo su Galaxy S9 Plus, proprio come su Galaxy Note 8.

Proprio la fotocamera sarà il pezzo forte dei nuovi smartphone, come confermato dallo slogan che annuncia ufficialmente la presentazione in quel di Barcellona: “The Camera Reimagined“, il che suggerisce la presenza di un comparto fotografico da top di gamma, forse in grado di cambiare completamente le carte in tavola nel mondo della fotografia su smartphone.

Si vocifera infatti che la fotocamera posteriore disporrà di un sensore da 12 megapixel (forse un ISOCELLL S5KL9) supportato da un’ottica con apertura variabile (f/1.5-2.4), dalle tecnologie di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) e di messa a fuoco dei soggetti inquadrati (Super Speed Dual Pixel).

Con tutta probabilità, i Galaxy S9 offriranno anche la possibilità di registrare video in modalità super slow motion (fino a 960fps) e video e foto grandangolari a 360 gradi.

Inoltre, il Galaxy S9+ dovrebbe avere una dual camera posteriore con due sensori da 12 megapixel.

In questo caso, però si tratta solo di indiscrezioni da confermare. Per scoprire la verità dovremo aspettare la presentazione ufficiale, che avverrà alle ore 18 (italiane) del 25 febbraio a Barcellona.

Galaxy S9 ed S9+ memoria interna, RAM e MicroSD

Grazie alle ultime informazioni trapelate sul web, sappiamo anche che Galaxy S9 ed S9 Plus saranno disponibili in sei tagli di memoria (due per S9 e quattro per S9 Plus). In particolare, l’S9 dovrebbe essere disponibile nelle ‘classiche configurazioni’ con 4GB di memoria RAM e 64 o 128GB di storage interno – espandibili tramite slot micro SD.

Galaxy S9 Plus, invece, dovrebbe essere caratterizzato da quattro diverse varianti con 6GB di memoria RAM e storage interno fino a 512GB. I tagli di memoria potrebbe dunque essere: 6/64GB – 6/128GB – 6/256GB e 6/512GB.

Galaxy S9 ed S9+ schermo

Ovviamente anche sui nuovi Galaxy S9 ed S9+ sarà confermato il display infinity con bordi ancora più sottili e in generale il design non sarà troppo diverso dai precedenti modelli, eccezion fatta per le novità di cui abbiamo già parlato.

Galaxy S9 batteria

Abbiamo parlato della batteria dello smartphone in un articolo dedicato, che ti consiglio di leggere:

Galaxy S9 uscita

Ti ricordo infine che la commercializzazione sarebbe prevista a partire dal 16 Marzo con prezzi di listino di circa 899 euro per Galaxy S9 e 1049 euro per il Galaxy S9 Plus.

Anche in questo caso è tutto da confermare.

Altri articoli su Galaxy S9

Per ora ti posso lasciare alla lettura degli altri articoli che abbiamo già pubblicato su Galaxy S9 e S9+: 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here