Samsung Galaxy S9 Avrà Speaker Stereo (Finalmente)

0

Stando alle ultime informazioni dal web, il Galaxy S9 di Samsung avrà speaker stereo ed emoji 3D, proprio come quelli di Apple iPhone X

Samsung Galaxy S9 Spearke Stereo

Come sicuramente avrai letto nei nostri precedenti articoli, ormai è ufficiale che il Samsung Galaxy S9 e la variante Galaxy S9+ saranno presentati ufficialmente il 25 febbraio a Barcellona (Il Galaxy S9 sarà presentato il 25 Febbraio. E’ ufficiale), esattamente un giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress.

E ti posso confermare che noi di YLU saremo a quella conferenza per aggiornarti in tempo reale su tutte le novità di Samsung.

Ad ogni modo, anche se mancano poco meno di 2 settimane alla presentazione al pubblico e alla stampa di uno dei dispositivi più attesi del 2018, ormai conosciamo moltissime informazioni su questo dispositivo.

Abbiamo infatti già visto come sarà il suo design, la sua fotocamera, quale sarà la sua batteria e tanto altro ancora. A fine articolo trovi tutti gli articoli che abbiamo dedicato a Galaxy S9. 

Oggi, però, torniamo a parlare di questo nuovo smartphone di Samsung per analizzare due aspetti che fino ad oggi non erano trapelati.

Speaker Stereo su Galaxy S9

Stando agli ultimi rumor dal web, infatti, Galaxy S9 avrà finalmente l’audio stereo e sarà quindi dotato di più speaker. Probabilmente, oltre a quello classico posizionato in basso sullo smartphone, la capsula auricolare sarà utilizzata come secondo speaker per creare un effetto stereo.

La notizia è ancora da confermare, ma è data quasi per certa da fonti molto vicine a Samsung.

Queste fonti affermano poi che tutto il comparto audio, che sarà Dolby Surround, sarà curato da AKG, sinonimo di altissima qualità in questo settore.

Emoji 3D su Galaxy S9

Altra novità molto interessante che caratterizzerà Galaxy S9 sarà la presenza delle emoji 3D, proprio come le famose animoji introdotte da Apple con iPhone X. 

Non sappiamo bene come funzionerà questa novità, ma ipotizziamo che abbia modalità di funzionamento quasi identiche a quelle di iPhone X. Troveremo dunque su Galaxy S9 un sistema di riconoscimento facciale avanzato come sul nuovo smartphone di Apple? Molto probabile!

Galaxy S9 design

Sempre da queste fonti viene confermato il design di Galaxy S9, che sarà quasi identico al modello precedente. Ma questo lo sapevamo già. Il sensore per le impronte digitali è ancora sul retro, ma più comodo da usare. Ci sarà anche il tasto fisico dedicato a Bixby, che forse sarà personalizzabile questa volta.

La doppia fotocamera posteriore sarà solo sul modello Plus.

Galaxy S9 prezzo

E’ stato confermato il prezzo altissimo di Galaxy S9. Probabilmente costerà attorno ai 900 euro (il modello normale), quello Plus potrebbe costare attorno ai 1000 euro. Ovviamente sono cifre da confermare, ma molto probabili.

Presentazione Galaxy S9 il 25 Febbraio

Per ora non abbiamo altre informazioni ufficiali su Galaxy S9. Dovremo attendere il 25 Febbraio, giorno della conferenza Samsung a Barcellona, per poter scoprire tutto sul nuovo top di gamma dell’azienda coreana.

Conclusioni

Ok, abbiamo concluso con le ultime informazioni su Galaxy S9. A presto per nuovi aggiornamenti in merito.

Altri articoli su Galaxy S9

Per ora ti posso lasciare alla lettura degli altri articoli che abbiamo già pubblicato su Galaxy S9 e S9+: 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here