Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

1

Ecco la guida per fare Instagram Stories con musica di sottofondo. Come aggiungere e inserire musica nelle storie (foto e video) di Instagram

Come fare storia Instagram (foto e video) con musica

Nuovo giorno, nuova guida dedicata al celebre social network fotografico Instagram, molto in voga in questi mesi tra gli utenti più giovani, ma non solo.

In particolare oggi andremo a parlare di Instagram Stories, una funzionalità lanciata recentemente da Instagram ma che è stata subito molto apprezzata dagli utenti del social network (e che, come sappiamo, è stata copiata da Snapchat). Nello specifico oggi andremo a vedere come fare una storia Instagram con musica di sottofondo.

Cosa sono le Instagram Stories?

Le Instagram Stories, per chi non le conoscesse, sono una funzionalità del noto social che consiste nella possibilità di pubblicare e condividere foto e video che restano visibili solo per 24 ore. Scaduto questo termine, la storia Instagram (e quindi la foto o il video) non potrà più essere visualizzata in nessun modo (a meno che non siano stati fatti screenshot o non sia stato usato qualche programma per scaricare le Instagram Stories).

Grazie a questo strumento è possibile creare delle piccole “storie” sotto forma di foto e video, arricchite anche da testo, sticker e disegni (proprio come su Snapchat): sono lo strumento ideale per condividere velocemente momenti di vita, per mostrare agli altri quello che stiamo facendo, vedendo o vivendo. E a quanto pare questo strumento è davvero amato dagli utenti, che, da quando lo hanno a disposizione, lo usano in modo davvero esagerato.

E anche io, se devo essere sincero, amo usare le Instagram Stories per condividere determinati momenti con i miei amici.

Se anche tu usi le Storie di Instagram, avrai notato che è possibile fare anche una storia Instagram con musica di sottofondo. Ma come si fa?

Probabilmente avrai visto che, tra le tante Instagram Stories pubblicate e condivise dai tuoi amici, conoscenti e contatti, ne compaiono alcune che hanno musica e canzone di sottofondo, soprattutto per quanto riguarda i video. 

Ma come si fa a pubblicare un video nelle Instagram Stories con musica e canzone in sottofondo? Come è possibile? Serve qualche app particolare?

Se ti stai facendo queste domande, ti seguito ti mostro la risposta. E ti assicuro che sarà tutto molto veloce. La guida che trovi di seguito vale sia per Android che per iOS. Potrebbero cambiare leggermente alcuni passaggi, ma in minima parte.

Detto questo, iniziamo!

Fare una storia Instagram con musica di sottofondo su Android iPhone

Prima di tutto devi avviare Spotify o l’app Musica (o qualsiasi altra app musicale) e iniziare ad ascoltare la canzone che vuoi utilizzare come colonna sonora di sottofondo della storia su Instagram. Vai al punto preciso della canzone che vuoi fare sentire nella tua Storia, poi metti in pausa (senza chiudere il programma musicale).

Ora devi aprire Instagram, cliccare sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra (quella per creare una storia in pratica) e creare una nuova Storia.

Dalla schermata di cattura di foto/video devi scorre verso l’alto per accedere al Centro di Controllo (su iPhone) o verso il basso (per accedere alla tendina delle notifiche di Android) e successivamente con uno swipe verso sinistra (su iPhone) o cliccando sul widget (su Android) potrai accedere velocemente al riproduttore musicale.

A questo punto fai partire la riproduzione della canzone che vuoi usare come sottofondo musicale per la storia di Instagram.

Ora torna su Instagram e inizia a registrare il video che vuoi pubblicare nella tua Storia.

Terminata la registrazione, sarà possibile condividere la nuova storia Instagram con musica di sottofondo.

Ecco fatto. Non era difficile vero?

Sono sicuro che se sceglierai una colonna sonora adatta alla scena che inquadri potrai dare quel tocco in più ai post, che potrà essere maggiormente gradito dai tuoi followers.

Altri articoli interessanti su Instagram

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. ma scusa, con una storia fatta con foto, come fai a mettere musica??? non è un video che spingi PLAY…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here