Scaricare Film Prime Video su PC: come fare?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scaricare da Prime Video: come si fa? E’ possibile scaricare video da Amazon Prime Video? Vediamo se è possibile scaricare film da Prime Video PC

Amazon Prime Video GRATIS

Prime Video come scaricare film

Nella guida di oggi torniamo a parlare di Prime Video, il servizio di streaming di Amazon che permette di guardare film e serie tv in streaming su qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

In breve, giusto per rinfrescarti la memoria, Prime Video è un concorrente di Netflixcon la differenza che per Netflix bisogna pagare un abbonamento mensile di circa 10 euro, mentre Prime Video è compreso nell’abbonamento Amazon Prime. 

LEGGI ANCHE: Film Hard Amazon Prime Video: ci sono?

Dunque tutti i possessori di un abbonamento Amazon Prime hanno la possibilità di guardare tutti i film e le serie tv presenti su Prime Video, sia online che offline. 

Già, perché proprio come Netflix anche Prime Video permette agli utenti di scaricare video per guardarli senza internet, magari durante un viaggio, in aereo, o in qualsiasi altro momento in cui non c’è connessione ad internet. Peccato che non tutti sappiano come sfruttare Prime Video per scaricare video, film e serie tv.

Dunque se anche tu hai bisogno di scaricare video da Amazon Prime Video ma non sai come fare, in questo articolo te lo spieghiamo in modo semplice, chiaro e veloce.

E in particolare ci concentriamo su come scaricare film da Prime Video su PC, visto che tantissimi utenti si chiedono come e se sia possibile farlo, ma la soluzione non sembra essere così chiara e immediata.

Ma ora basta con le chiacchiere, iniziamo con la guida.

Scaricare da Amazon Prime Video su PC: è possibile?

Senza girarci troppo attorno, ti devo dire che al momento non c’è nessuna possibilità di scaricare video, film e serie tv da Prime Video direttamente su PC Windows o Mac. 

Purtroppo Prime Video offre la possibilità di download diretto solo da smartphone e tablet Android e iOS (tramite app dedicata), ma non da PC Windows o Mac, dove invece il servizio di streaming è disponibile solo tramite il SITO UFFICIALE.

Inoltre il sito di Prime Video ha dei blocchi attivi che fermano il funzionamento di qualsiasi plugin e programma che tentano di scaricare i video su PC Windows e Mac

Ho provato vari software, tool e plugin per fare il download dei video da Prime Video su PC, ma nessuno ha funzionato. 

Dunque, al momento, la realtà è questa: non si possono scaricare video da Prime Video su computer.

Magari in futuro le cose cambieranno e nel caso aggiorneremo la guida, ma per ora le cose stanno così.

Ma non disperare. Puoi infatti utilizzare delle alternative, come ad esempio:

  • Programma Per Scaricare Film Gratis: un programma totalmente gratuito, disponibile per PC Windows, Mac, Android e iOS, che permette non solo di guardare film e serie tv in streaming, ma anche di scaricarli per guardarli offline e senza internet dove e quando vuoi. Facilissimo da usare
  • Come Scaricare Film Da Internet: Guida Completa: in pochi e semplici passaggi riuscirai a scaricare film gratis da internet da qualsiasi sito e piattaforma di streaming
  • Miglior Sito Film Streaming: in questo modo puoi guardare in streaming tutti i film e le serie tv disponibili su Netflix, Prime Video, tv satellitare, cinema e tanto altro ancora. Il tutto gratis. E non manca la possibilità di fare il download per guardare il tutto offline e senza internet
  • I migliori siti di film streaming gratis italiano: come sopra, ma qui avrai a disposizione un lungo elenco al posto di un solo sito
  • Film Ita Torrent: tramite la rete Torrent è possibile scaricare, tra le altre cose, film e serie tv, compresi quelli appena usciti al cinema, su Netflix, sulla tv satellitare e altro ancora
  • Usare un emulatore Android per PC Windows e Mac: in breve, un emulatore ti permette di fare finta che sul tuo PC Windows o Mac sia presente anche il sistema operativo Android. Questo ti permette di scaricare l’app Prime Video, di scaricare il film o la serie tv che ti interessa tramite l’app ufficiale e di guardarla offline dove e quando vuoi. Da segnalare però che potrai vedere il contenuto scaricato da Prime Video SOLO tramite emulatore.

Non sarà proprio come fare il download diretto da Prime Video, ma almeno queste soluzioni funzionano perfettamente su PC Windows e Mac.

Come scaricare video da Amazon Prime Video su Android e iOS

Come abbiamo detto in precedenza, è possibile fare il download di film e serie tv da Prime Video solo su dispositivi Android e iOS. Questo è permesso direttamente dall’app ufficiale, quindi la procedura è alla portata di tutti, semplice e veloce.

In questo caso sarà sufficiente seguire questi passaggi:

  • avvia l’app di Prime Video su Android o iOS
  • fai il login con il tuo account Amazon
  • cerca il film o la serie tv che vuoi scaricare per guardarla offline (o dalla homepage, o tramite la funzione di ricerca con la lente di ingrandimento)
  • individuato il film o la serie TV che vuoi scaricare da Amazon Prime Video, aprila facendoci clic sopra
  • subito sotto la locandina sono presenti varie opzioni: quella che ci interessa è Scarica (in caso di serie tv con più stagioni puoi scegliere quali scaricare)
  • fatto questo, scegli la qualità del filmato: ricorda che più la qualità sarà alta, più spazio sarà occupato nella memoria interna del tuo dispositivo
  • attendi la fine del download. L’avanzamento del download da Amazon Prime Video verrà mostrato attraverso una barra posta sotto la voce “Guarda ora”
  • a download completato, potrai trovare tutti i contenuti disponibili offline nella sezione Download accessibile tramite il menù in alto a sinistra dell’app Prime Video

Semplice, facile e veloce, come promesso! E ora puoi guardare il contenuto di tuo interesse dove vuoi, quando vuoi, anche senza internet.

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo concluso.

Come puoi notare, da Android e iOS scaricare film e serie TV da Amazon Prime Video è veramente semplice.

Peccato che la stessa cosa non valga anche per PC Windows e Mac, dove al momento non è possibile scaricare film e serie tv da Prime Video. 

Speriamo che in futuro questa possibilità venga estesa anche ai computer.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, dedicherei ancora due parole per conoscere meglio questo servizio di film e serie tv streaming di Amazon.

Amazon Prime Video come funziona

Amazon Prime Video è il servizio di streaming video realizzato dal colosso dell’e-commerce e arrivato in Italia nel 2016.

Disponibile negli Stati Uniti già da molto tempo, ha portato una ventata d’aria fresca in tutta Europa. In un mercato che sembrava dominato da Netflix infatti, questo ingresso ha spostato un po’ gli equilibri.

Sicuramente tra i titoli più interessanti presenti nel catalogo possiamo annoverare The Gran Tour, Feat The Walking Dead e The Man In The High Castle. In realtà sono migliaia i film e le serie TV presenti all’interno del database e non avrete problemi a trovarne tanti che vi piaceranno.

Il funzionamento è molto semplice: scarichi l’app per smartphone/tablet o ti colleghi al sito ufficiale, fai il login con i tuoi dati, scegli cosa guardare e ti godi lo streaming. Esattamente come funzionano tutti gli altri servizi simili e alternativi.

Ovviamente per poter guardare film e serie tv in streaming su Amazon Prime Video devi avere un regolare abbonamento attivo.

Amazon Prime Video costo

Soprattutto nel nostro paese è particolarmente vantaggioso utilizzare Amazon Prime Video.

Se possiedi già un account Amazon Prime infatti, questo servizio è incluso nel tuo abbonamento. Questo significa che per vedere migliaia di film e serie TV non devi sborsare nemmeno un centesimo.

NON è comunque possibile vedere Amazon Prime Video SENZA un abbonamento ad Amazon Prime. 

Il servizio Amazon Prime, tra l’altro, inoltre di accedere a una serie di vantaggi tutt’altro che trascurabili.

In primo luogo è possibile avere la consegna gratuita su più di un milione di prodotti. Inoltre è possibile accedere anticipatamente alle offerte a tempo, prendendosi un bel vantaggio sugli altri clienti.

E non dimentichiamo che Amazon Prime può essere provato gratuitamente dai nuovi clienti per 30 giorni e comprende ovviamente la visione di tutti i film e le serie tv presenti su Amazon Prime Video. 

Per farlo ti basterà iscriverti nell’apposita pagina web. Tutto questo è senza obbligo di rinnovo. Se al termine del mese di prova non sarai soddisfatto, potrai disdire l’abbonamento.

Amazon Prime Video gratis

Come abbiamo già detto, se hai un abbonamento ad Amazon Prime puoi guardare film e serie tv in streaming gratis senza limiti anche su Amazon Prime Video.

In caso contrario, devi attivare almeno una prova gratuita di Amazon Prime per poter accedere anche al catalogo di film e serie tv presenti su Amazon Prime Video. 

Amazon Prime Video Chromecast

Da qualche tempo a questa parte, l’app di Amazon Prime Video è disponibile anche su chiavetta Chromecast di Google. E’ stato necessario attendere parecchio tempo, ma alla fine l’app ufficiale è arrivata e ora è disponibile per tutti.

Amazon Prime Video download su PC

Come abbiamo visto, ad oggi NON è possibile scaricare l’app ufficiale di Amazon Prime Video per PC Windows. Non esiste nessuna Amazon Prime Video app Windows 10 e non so se arriverà in futuro (ne dubito comunque).

Come se non bastasse, non possiamo nemmeno scaricare i video, i film e le serie tv da Amazon Prime Video su PC Windows e Mac, se non usando soluzioni non ufficiali. Strano, ma al momento le cose stanno così.

Amazon Prime Video app PC

Come abbiamo già scritto poco sopra, non c’è nessuna app o programma ufficiale di Amazon Prime Video per PC Windows o MacOS. L’app ufficiale è disponibile solo sul Play Store Android o su Apple App Store per iOS.

Amazon Prime Video offline

In questo articolo abbiamo visto tutti i modi per scaricare video da Amazon Prime Video e guardarli offline senza connessione internet.

Come promesso, terremo sempre aggiornata la guida nel caso in cui dovessero essere disponibili nuovi metodi alternativi.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here