Ti spiego il modo più semplice e veloce per scaricare e installare Windows 11 sui computer e PC non supportati. Aggiornare qualsiasi PC a Windows 11 facilmente

Windows 11 su PC non supportati con Windows 11 Upgrade

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che vogliono installare Windows 11 sui PC non ufficialmente supportati da questo sistema operativo.

Come ben sappiamo, la possibilità di installare Windows 11 è legata a caratteristiche hardware del computer piuttosto elevate, anche per macchine recenti. Questo significa che sono tanti gli utenti che vogliono aggiornare il loro PC a Windows 11, ma non possono farlo perché per qualche motivo il computer non è ufficialmente compatibile o supportato.

Ovviamente, nel giro di poco tempo dal rilascio di Windows 11, sono nati vari “trucchi” e metodi alternativi per forzare lo stesso questo aggiornamento e superare le caratteristiche hardware richieste.

In passato abbiamo parlato di vari modi per scaricare ed installare Windows 11 sui PC non compatibili e non supportati, ma oggi ti voglio parlare di un nuovo metodo, facilissimo e velocissimo da usare, assolutamente alla portata di qualsiasi utente.

Sto parlando del programma Windows 11 Upgrade, che andiamo a scoprire insieme di seguito!

Cosa è Windows 11 Upgrade?

Si tratta di un programma portable (non richiede installazione) ed open source, che scarica e gestisce l’installazione di Windows 11 in questi computer non supportati.

Il programma è davvero facile da usare, anche per gli utenti meno esperti, e in pratica fa tutto da solo in pochi click.

Al contrario di altri tool simili, questo è veramente semplicissimo e velocissimo da usare. In pochi passaggi andrò a scaricare ed installare Windows 11 su tutti i computer, anche quelli non supportati.

Vediamo dunque come si usa.

Come si usa Windows 11 Upgrade per aggiornare a Windows 11 qualsiasi PC

Come anticipato, l’utilizzo di questo software è semplicissimo:

  • scarica il programma da QUI, estrai il contenuto sul desktop e avvia il file Windows11Upgrade.exe
  • ora puoi scegliere (se la hai già) l’immagine ISO di Windows 11 da installare. In alternativa ne puoi scaricare una direttamente dal programma
  • scegli la lingua del sistema operativo (ovviamente Italiano)
  • avvia il download dell’immagine ISO (se non la hai già sul desktop)
  • a download completato, scegli se fare un aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 mantenendo dati e programmi o se fare un’installazione pulita (perderai ovviamente dati e programmi)
  • a questo punto inizia l’aggiornamento a Windows 11: devi solo aspettare che il computer faccia tutto in automatico. Ci vorrà del tempo, porta pazienza
  • alla fine Windows 11 sarà installato in automatico sul tuo computer non compatibile e non supportato

Come promesso, tutto in modo semplice e veloce, anche per gli utenti meno esperti.

Altri articoli interessanti su Windows 11

Bene, ora che abbiamo concluso con la lista, ecco un elenco di altri articoli molto utili sul nuovo sistema operativo di Microsoft.

Se stai già usando Windows 11

Se devi ancora installare Windows 11

Versioni alternative e modificate di Windows 11

Tutte le novità di Windows 11

FONTE

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here