SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Vuoi sapere se la ricarica wireless su iPhone 8 / X funziona anche con la cover? La risposta è affermativa: puoi caricare lo smartphone senza fili senza togliere la cover

Ricarica Wireless iPhone 8 / X

Oggi concentriamo la nostra attenzione su iPhone 8 / X. In particolare voglio rispondere ad una domanda che sta circolando in rete da qualche giorno ormai, cioè la seguente: “La ricarica wireless su iPhone 8 / X funziona anche senza togliere la cover?”

Visto che l’argomento è semplice e la risposta immediata, evitiamo di perdere tempo in chiacchiere.

Ti posso dire fin da ora, infatti, che se compri un iPhone 8 / X puoi ricaricarlo tranquillamente senza fili, sfruttando la ricarica wireless ad induzione, anche con la cover applicata, senza doverla togliere.

A meno che la tua cover non abbia piastre metalliche o magnetiche sul retro, infatti, la ricarica wireless ad induzione su iPhone 8 / X funziona alla perfezione anche se sullo smartphone è applicata una cover o un case. 

Non dovrai dunque preoccuparti di togliere iPhone 8 / X dalla custodia per ricaricarlo senza fili: ti basterà appoggiarlo sulla sua base di ricarica e automaticamente la % della batteria inizierà a salire.

Per toglierci ogni dubbio a riguardo, ecco la conferma direttamente dal sito di Apple:

Semplice e veloce.

E’ tutto.

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra informazione interessante su iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e iOS 11. 

iOS 11

Negli scorsi giorni è stato finalmente rilasciato per tutti iOS 11, il nuovo sistema operativo di Apple compatibile con iPhone, iPad e iPod. Abbiamo parlato delle principali novità in questo articolo dettagliato:

Annunciato e atteso da tempo, iOS 11 è stato rilasciato al grande pubblico dopo alcuni mesi di beta privata e di test intensi per ottimizzarlo e renderlo praticamente perfetto o comunque esente da bug.

Abbiamo già dedicato vari articoli a questo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, che puoi trovare qui di seguito:

iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X

Inoltre abbiamo anche dedicato tanti articoli ai nuovi smartphone di Apple appena presentati e lanciati sul mercato:

Conclusioni

Ed ecco che ti abbiamo spiegato come arrivare alla Recovery Mode su iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Niente di troppo complicato, niente di troppo diverso dal solito.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo.

Per questa guida abbiamo concluso. Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here