SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Instagram seguiti e seguaci: che differenza c’è? Cosa cambia? Cosa sono i seguaci su Instagram? Differenza tra follower e seguiti, chi sono, cosa sono?

Instagram seguiti e seguaci: differenza, significato, cosa cambia

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ad Instagram, il social network del momento che sta spopolando in Italia e nel mondo.

E proprio per il maggior numero di utenti che sta usando questo social network fotografico, negli ultimi tempi è cresciuto il numero di persone che ha bisogno di chiarimenti riguardo alcuni termini e funzioni dell’applicazione in oggetto.

In particolare, recentemente ho scoperto che pochissime persone sanno la differenza tra Follower e Seguiti su Instagram. Anzi, molti non sanno chi siano i Follower su Instagram, mentre altri non sanno chi siano gli utenti Seguiti. 

Così ho deciso di chiarire la situazione rispondendo alle domande più diffuse su questo argomento.

Cosa sono i Follower su Instagram

Iniziamo col dire che i follower sono chiamati anche seguaci su Instagram, ma, anche se cambia il nome, non cambia il loro ruolo all’interno del social network.

I follower (o seguaci) su Instagram sono gli utenti che hanno deciso di seguirti. Possono essere persone comuni, amici, parenti, conoscenti, ma anche aziende, brand o altro ancora.

Se il tuo profilo Instagram è pubblico, chiunque può diventare un tuo follower e iniziare a seguirti. Se invece hai un profilo privato, una persona può fare richiesta di essere tuo follower, ma sarai tu a dover approvare questa richiesta. Se non la approvi, questa persona non può vedere i tuoi post e nemmeno le tue storie su Instagram.

Una volta che una persona diventa follower su Instagram, questa vedrà tutte le tue foto, video e storie caricate e condivise su Instagram quando le pubblicherai.

Potrai comunque bloccare un qualsiasi follower su Instagram quando vorrai con un semplice click, per impedire a questa persona di vedere le tue foto sul social network.

Cosa sono i Seguiti su Instagram

Gli utenti seguiti su Instagram, invece, sono quelle persone, amici, parenti, conoscenti, brand, aziende o altro ancora che TU hai deciso di seguire. 

In pratica i “seguiti” su Instagram sono tutti quegli utenti a cui tu per un qualche motivo sei interessato e di cui vuoi vedere le foto, video o storie quando avvii Instagram.

Per seguire una persona su Instagram devi cercare il suo nome, entrare nel suo profilo e cliccare sul pulsante dedicato per iniziare a seguirla (“Segui”, solitamente un rettangolo blu con scritta bianca all’interno). In automatico tutte le foto di quella persona compariranno nella tua homepage di Instagram (sia web che applicazione) quando andrai ad aprire il social network.

Se per caso ti fossi stancato di seguire una persona su Instagram, potrai smettere di vedere le sue foto e i suoi video nel tuo news feed semplicemente smettendo di seguirla: cerchi il nome della persona su Instagram, clicchi sul suo nome utente, poi troverai un semplice pulsante (“Non seguire più”) che ti permetterà di smettere di seguire questa persona.

Conclusioni

Con questo articolo spero di aver chiarito chi sono i follower e chi sono i seguiti su Instagram e soprattutto di aver spiegato la differenza tra i due.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò subito. Alla prossima!

Altri articoli interessanti su Instagram

Se vuoi eliminare il tuo account Instagram: Come Eliminare Un Account Instagram

Ecco come salvare foto e video da Instagram su iPhone: Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++

Se segui qualcuno su Instagram, lui lo sa o lo può scoprire? Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here