No, Le Storie Di Instagram Non Si Vedono Su PC O Mac

0

Le stories di Instagram arrivano nella versione web del social network, ma non si vedono nella versione desktop di Instagram. Niente stories di Instagram su PC, Mac, Desktop

Le storie di Instagram sono visibili da oggi anche sul web, ma non su PC Windows, Mac o desktop

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Se anche tu sei un assiduo utilizzatore di Instagram devi sapere infatti che è iniziato oggi il rollout di delle Storie di Instagram sul web. 

In pratica, visto il successo delle stories su Instagram, il social network ha deciso di rendere disponibile questa funzione non solo all’interno dell’app per smartphone, ma anche nella versione web di Instagram.

In pratica, andando sul sito internet ufficiale di Instagram da smartphone, sarà possibile vedere le stories pubblicate dagli utenti, cosa che invece prima non era affatto possibile.

Finora le Storie erano una prerogativa dell’applicazione mobile, ma ora sarà possibile visualizzarle anche su Instagram.com tramite un qualsiasi browser internet.

Attenzione però: le storie di Instagram si possono vedere anche sul sito internet ma NON tramite PC Windows, Mac o comunque desktop. Le storie di Instagram restano prerogativa degli smartphone e se provi a cercare le Instagram Stories tramite il tuo computer fisso o portatile, NON le vedrai.

Storie Instagram su PC

Contrariamente a quanto riportato in modo errato da tanti altri blog nazionali e internazionali, NON è ancora possibile vedere le storie di Instagram su PC, almeno in modo ufficiale. E la stessa cosa vale sia su PC Windows che su macOS.

Le Instagram Stories si possono vedere solo da piattaforme mobili, almeno per ora, visto che il social network non ha nessuna intenzione di estendere la funzionalità su desktop. 

Fortunatamente, però, è possibile aggirare piuttosto facilmente questo limite seguendo la nostra guida:

Il successo delle storie di Instagram

E’ comunque comprensibile che Instagram abbia voluto portare le Stories anche sul suo browser internet considerando che, ad un anno di distanza dalla loro introduzione, le storie hanno ottenuto un successo crescente, tanto che ad oggi sono oltre 250 milioni le persone che le utilizzano quotidianamente.

Con la nuova funzione appena introdotta, poi, sarà inoltre possibile vedere e creare le storie direttamente dal sito Instagram, non solo tramite l’app ufficiale.

PS: se ancora non vedi la novità dal browser internet del tuo smartphone, non ti preoccupare. L’azienda ha confermato che la versione web aggiornata è in fase di roll-out con l’aspettativa che sarà ampiamente disponibile a tutti entro le prossime settimane.

Ti segnalo infine che le Storie di Instagram da browser web avranno un’interfaccia leggermente diversa rispetto a quella che vedi nell’app. Per visualizzare le Storie ci si potrà spostare con una freccia (invece che attraverso lo swipe o il tap). Allo stesso modo, per chiudere una Stories bisognerà chiudere la pagina toccando il bottone X nell’angolo in alto a destra. Niente di troppo complicato comunque.

Ok, direi che abbiamo concluso.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò subito. Alla prossima!

Altri articoli interessanti su Instagram

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here