Le cuffie wireless Huawei FreeBuds Pro sono arrivate in Italia: ecco il prezzo, le novità, le caratteristiche, la scheda tecnica. Dove comprarle in offerta

Huawei FreeBuds Pro

Arrivano grandi novità da Huawei: l’azienda cinese ha appena lanciato in Italia le sue nuovissime cuffie Huawei FreeBuds Pro, auricolari TWS (True Wireless Stereo) top di gamma caratterizzati da un sistema di cancellazione intelligente e dinamica del rumore.

Senza perdere tempo in chiacchiere, andiamo subito a vedere cosa offrono queste cuffie, quali sono le loro caratteristiche e soprattutto quanto costano!

Design

Le FreeBuds Pro sono caratterizzate da un design in-ear, completato da 3 diverse misure per i tappi in silicone, progettati per permettere ai singoli auricolari di adattarsi meglio alle orecchie. In questo ambito si inserisce la funzione di rilevamento della vestibilità, che è integrata direttamente nell’applicazione Huawei AI Life e che consente agli utenti di trovare la posizione perfetta.

Cancellazione del rumore, ma non solo

Huawei FreeBuds Pro includono anche una struttura antivento che elimina il fischio generato dall’attrito dell’aria.

La cancellazione del rumore si può attivare semplicemente pizzicando o premendo sugli auricolari: attraverso queste gesture è anche possibile rispondere alle chiamate, saltare le canzoni e regolare il rumore. Huawei ha sottolineato però che le cuffie sono anche in grado di ridurre i falsi tocchi attraverso un sistema che rileva accuratamente le abitudini.

L’aspetto cardine, come dicevamo poco sopra, è la cancellazione intelligente e dinamica del rumore.

Gli ingegneri, spiega Huawei, hanno inserito una sospensione dinamica personalizzata tra altoparlante e driver dinamico che permette di stabilizzare il sistema acustico dell’intero auricolare. Il Dynamic EQ Adjustment invece utilizza i dati del microfono in ear per ottimizzare il suono, a seconda delle esigenze dell’utente.

E’ stata migliorata e potenziata anche la cancellazione del rumore, che arriva fino a 40db, mentre l’indossabilità in ear elimina le distrazioni. Il sistema si basa su una serie di doppi microfoni posizionati all’interno ed esterno degli auricolari che permettono alle FreeBuds Pro di riconoscere l’ambiente circostante e quindi passare rapidamente alla modalità più adatta.

Non manca una funzionalità decisamente utile, che ti permetterà di tenere le cuffie collegate contemporaneamente a due dispositivi. Immagina quanto potrebbe essere comodo utilizzarli sul PC e poi – con un tocco – passare allo smartphone per parlare al telefono.

Batteria

In termini di durata della batteria, vengono garantite 4,5 ore di riproduzione con cancellazione del rumore, che diventano 7 se viene disabilitata.

Presente anche le Modalità Aware e Voice Mode che aiutano gli utenti a sentire l’ambiente circostante.

Prezzo, disponibilità, offerte per

Le cuffie arriveranno sono disponibili nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Silver Frost a 179 Euro.

Le puoi già trovare anche su Amazon:

Huawei FreeBuds Pro su Amazon

Promozione

Se deciderai di comprarli durante il periodo promozionale (fino al 31 ottobre 2020), per te ci saranno due omaggi decisamente interessanti.

Il primo è l’activity tracker Huawei Band 4 Pro (il cui valore commerciale è di 79,99€) mentre il secondo è un abbonamento di 6 mesi a Huawei Music (VIP) che invece ti costerebbe 59,99€.

Se desideri ordinare subito i nuovi auricolari direttamente online, per ottenere gli omaggi dovrai:

  • attendere la consegna
  • registrare il tuo acquisto a questo indirizzo 
  • aspettare: il tuo omaggio fisico (Band 4 Pro) sarà spedito direttamente all’indirizzo che hai indicato

Le Huawei FreeBuds Pro sono compatibili con iPhone?

Ovviamente, come è lecito aspettarsi, le cuffie Huawei FreeBuds Pro sono perfettamente compatibili con tutti gli smartphone Huawei ed Honor.

La stessa cosa vale per gli altri smartphone Android: basta installare l’app dedicata per utilizzare senza problemi queste cuffiette wireless con tutti i dispositivi Android.

Ma come la mettiamo con iPhone e iOS? Si possono collegare le Huawei FreeBuds Pro ad iPhone?

Ecco la risposta ufficiale di Huawei sulla questione, che va a togliere ogni tipo di dubbio:

Vi informiamo che FreeBuds Pro sono compatibili con tutti gli iPhone che supportano una versione bluetooth 5.1 o inferiore, tuttavia le seguenti funzionalità non sono attualmente disponibili: richiesta di associazione automatica al rilevamento, rilevamento dell’utilizzo: la rimozione di uno o entrambi gli auricolari sospende la riproduzione della musica e Applicazione dedicata alle cuffie AI Life“.

In pratica, sarà possibile collegare le FreeBuds Pro ad iPhone, ma alcune funzionalità non si potranno usare. Esattamente come avviene per le AirPods e AirPods Pro su Android.

Recensione Huawei FreeBuds Pro

Queste cuffie di Huawei offrono una fantastica qualità audio, una cancellazione del rumore attiva precisa ed affidabile, una batteria davvero ottima e delle gesture comodissime. Peccato manchi l’impermeabilità, altrimenti sarebbero davvero state perfette.

Le consiglio a chi cerca delle cuffie true wireless di ottima qualità alternative alle AirPods Pro, a chi le usa molto per ascoltare la musica con ottima qualità, a chi è abituato e vuole usare caricatori wireless e a chi cerca una cancellazione dei rumori di alta qualità, quasi perfetta.

Non le consiglio a chi ha bisogno di cuffie resistenti all’acqua, visto che non sono impermeabili, così come le sconsiglio a chi cerca una profonda integrazione con Alexa o Google Assistant.

PRO

  • Comode
  • Cancellazione del rumore OTTIMA
  • Connessione Bluetooth stabile
  • Gesture comodissime
  • Batteria molto buona

CONTRO

  • Non impermeabili
  • No supporto per Google Assistant
  • A volte difficile rimuoverle dal case
🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here