Inviare File Di Qualsiasi Tipo Su WhatsApp E Foto In Alta Risoluzione

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

WhatsApp si aggiorna su Android e iOS e permette di inviare file di qualsiasi tipo. E’ anche possibile inviare foto e video in alta risoluzione senza perdita di qualità

Inviare Qualsiasi Tipo Di File Con WhatsApp

Finalmente WhatsApp supporta l’invio di qualunque tipo di file, anche foto e video non compressi!

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che usano WhatsApp su Android e iOS.

Come annunciato negli scorsi mesi, finalmente l’app di messaggistica permette di inviare file di qualunque tipo: non più solo foto, video e PDF, ma anche MP3, ZIP, RAR, APK ed altro ancora.

In pochi e semplici passaggi è ora possibile inviare ad amici, parenti e conoscenti qualunque tipo di file tramite WhatsApp. Era ora!

La nuova funzionalità è in fase di rilascio: ad alcuni utenti italiani funziona già (a me no), ad altri sarà resa disponibile nelle prossime ore tramite aggiornamento lato server di WhatsApp.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

LEGGI ANCHE: Inviare file grandi su WhatsApp: la Guida DEFINITIVACome inviare un video pesante su WhatsApp | Android e iPhone

Nuovi file supportati da WhatsApp per la condivisione

Grazie a questa nuova funzionalità WhatsApp supporta ogni tipo di file, non più solo foto, video e PDF.

E con ogni tipo di file intendiamo proprio qualunque tipo: dai .zip, .rar, .mp3, .apk e qualsiasi altra cosa.

Oltre alla possibilità di inviare file di qualunque tipo, WhatsApp permette ora di mandare foto e video in alta risoluzione: in passato, infatti, le foto e i video condivisi su WhatsApp erano “abbassati” a livello di risoluzione per essere più veloci e leggeri da condividere.

Dopo questo aggiornamento, invece, si avrà la possibilità di inviare foto e video come file a risoluzione originale, che quindi non subiranno la compressione e non perderanno qualità.

Segnalo comunque che tutte queste funzionalità erano già presenti da tempo su Telegram (il concorrente di WhatsApp), ma è comunque positivo vedere che anche la celebre app di messaggistica (con la dovuta calma) si sta adattando alle richieste ed esigenze degli utenti.

WhatsApp File non supportato

Dopo il rilascio di questo aggiornamento non dovrebbe più comparire questo messaggio di errore visto che, in linea teorica, l’app dovrebbe supportare qualsiasi tipo di file audio, video ed altro ancora. 

Tutti i formati audio e video saranno supportati da WhatsApp, ma anche quelli di altri formati, senza necessità di conversione prima della condivisione.

Ogni tanto sentivo amici che mi chiedevano come risolvere il problema legato al messaggio di errore “WhatsApp file video non supportato”: anche in questo caso, ora l’errore non comparirà più visto che sarà possibile condividere qualunque tipo e formato di file video su WhatsApp, anche in alta definizione. 

Dimensione massima file WhatsApp

E’ vero, ora possiamo condividere qualsiasi file tramite WhatsApp, ma bisogna fare attenzione al peso.

Per ogni file inviato esiste infatti un peso limite da rispettare: la dimensione massima del file non deve superare 128 MB per iOS, 100 MB per Android e 64 MB per l’interfaccia web.

Quando arriva la nuova funzionalità

Come anticipato, la nuova funzione d’invio libero è già in test per alcuni utenti e arriverà successivamente su tutti i dispositivi AndroidiOS e Windows Phone compatibili, anche se il rollout dovrebbe essere molto lento.

Io ancora non posso sfruttare questa novità.

Ad ogni modo, aggiorna WhatsApp all’ultima versione per piattaforma Android e iOS in modo da essere sicuro di ricevere la nuova funzione di condivisione file tramite WhatsApp non appena sarà resa disponibile per tutti.

Via: WABetaInfo

La migliore alternativa per Android

Nel frattempo c’è un’app per Android che permette già di inviare qualsiasi tipo di file tramite WhatsApp. Ne abbiamo parlato qui:

Ecco, per oggi abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio, problema o domanda non esitare a lasciare un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui