SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco come fare per vedere la percentuale di carica rimanente nella batteria di iPhone X. Come vedere percentuale batteria su iPhone X

Come fare per mostrare la percentuale della batteria di iPhone X sullo schermo

Oggi concentriamo la nostra attenzione su iPhone X, il nuovo smartphone di Apple che arriverà a brevissimo sul mercato. 

In particolare ti spiego come fare per vedere la percentuale rimanente di carica della batteria sullo schermo del tuo iPhone X visto che Apple ha cambiato e spostato questo indicatore utilissimo sul suo ultimo smartphone top di gamma.

Forse lo sapevi già, forse lo leggi ora per la prima volta, ma devi sapere che su iPhone X l’indicatore che mostra la percentuale residua della batteria è stato spostato. Sicuramente una scelta resa necessaria dalla particolare conformazione dello schermo, ma a mio avviso l’indicatore di percentuale di batteria residua sullo smartphone è molto comodo e utile per evitare di restare “a piedi”, per cui di seguito ti spiego come ripristinarlo.

Mostrare percentuale batteria iPhone X

I passaggi da seguire sono davvero semplici e veloci e sfruttano il Centro di Controllo di iOS. In particolare devi:

  • sbloccare l’iPhone X
  • trascinare il dito dalla parte alta destra dello schermo verso il basso
  • come per magia comparirà l’indicatore percentuale della batteria in alto a destra

Purtroppo non potrà essere lasciato sempre in evidenza, quindi dovrai effettuare questa operazione ogni volta che lo vorrai vedere.

Ecco una GIF che ti mostra in modo dettagliato i passaggi da seguire:

Ok, per quanto riguarda l’indicatore di percentuale della batteria su iPhone X abbiamo concluso. Hai ancora dei dubbi? Lascia un commento a fine articolo!

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra informazione interessante su iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e iOS 11. 

iOS 11

Negli scorsi giorni è stato finalmente rilasciato per tutti iOS 11, il nuovo sistema operativo di Apple compatibile con iPhone, iPad e iPod. Abbiamo parlato delle principali novità in questo articolo dettagliato:

Annunciato e atteso da tempo, iOS 11 è stato rilasciato al grande pubblico dopo alcuni mesi di beta privata e di test intensi per ottimizzarlo e renderlo praticamente perfetto o comunque esente da bug.

Abbiamo già dedicato vari articoli a questo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, che puoi trovare qui di seguito:

iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X

Inoltre abbiamo anche dedicato tanti articoli ai nuovi smartphone di Apple appena presentati e lanciati sul mercato:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here