SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Instagram: arrivano i sondaggi nelle Storie, ecco come usarli al meglio. Instagram introduce i sondaggi nelle Stories: ecco come funziona la novità

Sondaggi Instagram: come utilizzarli

Chiedi consiglio ai tuoi follower su Instagram con i nuovi sondaggi nelle Storie!

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ad Instagram, il social network del momento che sta spopolando in Italia e nel mondo.

E proprio per il maggior numero di utenti che sta usando questo social network fotografico, negli ultimi tempi è cresciuto il numero di persone che ha bisogno di chiarimenti riguardo alcuni termini e funzioni dell’applicazione in oggetto.

In particolare, oggi vedremo insieme come sfruttare l’ultimissima novità lanciata dal social network, cioè la possibilità di fare sondaggi all’interno delle Stories. 

Come funzionano i sondaggi su Instagram Stories?

Se ancora non lo hai letto in giro per il web, devi sapere che da ieri Instagram ha introdotto la possibilità di pubblicare dei sondaggi all’interno delle Storie.

In pratica ora, all’interno di una storia, è possibile pubblicare dei sondaggi da proporre ai nostri seguaci. La funzione è abilitata SOLO nelle Storie, non nei post “normali”. I sondaggi spariranno dunque entro 24 ore dalla pubblicazione.

Come anticipato, questi sondaggi vengono pubblicati all’interno delle storie e possono essere inseriti all’interno di una qualsiasi foto o di un qualsiasi video.

Ecco come Instagram descrive la novità:

“Che tu stia cercando di scegliere cosa indossare domani, quale corso frequentare o dove andare a cena, adesso è facile condividere un sondaggio con due opzioni di risposta direttamente nella tua Storia. Dopo aver scattato una foto o registrato un video nella fotocamera, seleziona l’adesivo “sondaggio” e inseriscilo dove preferisci: puoi scrivere la tua domanda e anche personalizzare le opzioni del sondaggio”

Fortunatamente aggiungere un sondaggio all’interno della propria storia su Instagram è davvero semplice. La procedura infatti è identica a quella che utilizziamo per aggiungere degli stickers o delle emoticons all’interno della storia stessa.

I passaggi da seguire sono quindi questi: basta scattare una foto (oppure un video) da pubblicare come storia e successivamente cliccare sul pulsante degli stickers che si trova in alto a destra.

A questo punto ci verrà data la possibilità di inserire un sondaggio, oltre agli altri stickers classici.

Ora non dobbiamo far altro che cliccarci sopra e in automatico si aprirà un popup dove dovremo inserire la domanda da porre ai nostri seguaci.

Dovremo ora inserire anche le due opzioni/risposte che gli utenti dovranno scegliere all’interno del sondaggio. Come potrai notare, di default ci sono le opzioni SI e NO, ma cliccando su di esse sarà possibile anche impostare le tue risposte personalizzate.

Quando tutto sarà configurato, basterà cliccare su Fine e pubblicare la storia ai tuoi followers e dare il via al sondaggio.

Interessante notare, infine, che dopo la pubblicazione del sondaggio potrai seguire il suo andamento in tempo reale: potrai ad esempio visualizzare ogni singolo voto e sapere quale delle due opzioni è quella più votata (anche i follower che ti seguono potranno vedere quale delle due opzioni è la più cliccata).

Ah, dimenticavo: potrai vedere non solo il risultato dei sondaggi ma anche chi ha votato e cosa ha scelto. 

Conclusioni

Come era lecito aspettarsi, questa nuova funzionalità è stata molto apprezzata dagli utenti e nel giro di poche ore i sondaggi sono comparsi in tutte le storie di Instagram, anche perché, come hai sicuramente notato, inserire questi sondaggi è semplice, facile, veloce e soprattutto aumenta in modo esponenziale l’iterazione con gli utenti.

Instagram ha vinto ancora una volta!

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò subito. Alla prossima!

Altri articoli interessanti su Instagram

Cosa cambia tra follower e seguiti su Instagram? Te lo spiego qui: Differenza Tra Follower E Seguiti Su Instagram

Se vuoi eliminare il tuo account Instagram: Come Eliminare Un Account Instagram

Ecco come salvare foto e video da Instagram su iPhone: Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++

Se segui qualcuno su Instagram, lui lo sa o lo può scoprire? Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here