Torrent per Android: le migliori app per scaricarli

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Le migliori app per scaricare file Torrent da Android. Vuoi scaricare file Torrent su Android? Ecco come scaricare torrent con Android: migliori app e guida per usarle

Scaricare Torrent Android

Come scaricare Torrent su Android: le migliori app gratis

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2020

Nella guida di oggi andremo a vedere come scaricare file Torrent direttamente da smartphone e tablet Android. 

Sinceramente non sono un grande fan dei file Torrent, anche perché ad oggi esistono molte alternative più veloci, comode e immediate da usare per scaricare qualsiasi file da internet, ma capisco bene che ci siano ancora tanti fan dei Torrent che vogliono scaricare file direttamente da smartphone e tablet Android, soprattutto considerando che ormai questi dispositivi sono diventati potenti come computer.

Proprio per questo motivo di seguito andremo a vedere quali sono le migliori app attualmente disponibili per scaricare file Torrent direttamente su dispositivi Android. 

Successivamente andremo anche a vedere come scaricare file Torrent su Android usando uno dei migliori programmi che ti ho appena proposto.

Visto che la carne al fuoco è tanta, direi di non perderci in chiacchiere e di addentrarci subito nella nostra guida.

Migliori client Torrent per Android

Iniziamo, come promesso, con l’elenco dei migliori programmi per scaricare Torrent su Android.

#1 . µTorrent

Molto famoso anche su PC Windows e Mac, è uno dei migliori client in circolazione. Ovviamente è gratuito, facile da usare, intuitivo e pieno di funzionalità utili.

#2 . LibreTorrent

Nato da un progetto open source, ad oggi è uno dei client Torrent per Android più conosciuti, usati ed apprezzati. Supporta Tor, proxies, magnet links, IP filtering, funziona anche su Android TV, è totalmente gratuito e senza pubblicità. Da provare!

#3 . Flud

Anche questa app è molto popolare sul Play Store, con milioni di download alle spalle. La grafica è in Material Design, ci sono tante funzionalità comode e utili, compreso il supporto ai link magnet.

Su Flud sono presenti tutte le opzioni che normalmente si trovano sui client desktop: c’è la possibilità di scegliere la priorità per ogni file, di programmare gli orari dei download, di impostare la banda e di scegliere se usare la rete mobile o quella WiFi (o entrambe, quando manca una si passa all’altra).

Da provare!

#4 . aTorrent

Molto simile a µTorrent, ne condivide quasi tutte le caratteristiche, ma aggiunge la possibilità di scaricare e salvare Torrent su MicroSD. Anche qui la grafica è in Material Design e c’è un comodo widget per tenere sotto controllo lo stato dei download.

#5 . BitTorrent

Un altro programma molto conosciuto e apprezzato. Offre tante funzionalità, è semplice da usare, supporta magnet links e consente di scaricare anche musica e video facilmente e velocemente. Sicuramente da testare.

#6 . Vuze

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un’app già disponibile e apprezzata su PC Windows che sbarca anche sul Play Store Android. Molto completo, potente e ben fatto.

#7. TorrDroid

Ne parleremo tra pochissimo. Secondo me è il migliore di tutta la lista.

Ecco, queste erano secondo me le migliori applicazioni per scaricare file Torrent da cellulare smartphone o da un Tablet Android.

Come scaricare torrent con Android

Come promesso, dopo averti mostrato l’elenco dei programmi disponibili sul Play Store (o almeno dei migliori), procediamo con la guida e vediamo come usare il miglior programma per scaricare file Torrent su Android, cioè TorrDroid, disponibile gratuitamente sul play Store Android.

Grazie a TorrDroid potrai scaricare film, serie tv, applicazioni, musica, album e tutto ciò che vorrai tramite la rete Torrent direttamente sul tuo smartphone o tablet Android, esattamente come fai su PC o Mac.

Non perdiamo tempo, iniziamo subito con la nostra guida!

Download Torrent Android con TorrDroid

La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di scaricare TorrDroid dal tuo dispositivo Android. Trovi l’app sul Play Store gratuitamente QUI.

Una volta completata l’installazione del programma, devi avviarlo.

La sua interfaccia è molto semplice e intuitiva: avrai a disposizione 3 tab che ti consentiranno di accedere alle principali funzioni. In particolare:

  • dal tab HISTORY puoi vedere la cronologia delle tue ricerche su TorrDroid
  • dal tab SEARCH puoi cercare file Torrent sfruttando il motore di ricerca interno. Ti basterà digitare il nome del file che vuoi scaricare e specificare il tipo del file (video, audio, ebook o software) e avviare la ricerca
  • dal tab DOWNLOADS puoi gestire i tuoi download in corso

Ma come si scarica un file Torrent con TorrDroid?

La procedura è semplicissima:

  • cerchi il file Torrent che vuoi scaricare
  • completata la ricerca, individui il file che vuoi scaricare dalla lista offerta dal programma

Torrent Android Downloader 2

  • trovato il file che vuoi scaricare, ti basta cliccare sulla freccia di download per avviarlo
  • a questo punto spostati sulla tab DOWNLOADS per tenere sotto controllo lo stato del download: potrai vedere la dimensione totale del file, la velocità di download, quella di upload e il tempo rimanente alla fine del download

Torrent Android Downloader 3

Avrai infine a disposizione 2 icone: una per mettere in pausa il download, una per annullare il download e cancellare il file dal tuo telefono Android.

Ecco fatto: abbiamo completato la guida in cui spieghiamo come scaricare file Torrent da Android. 

Ti segnalo infine che, se il motore di ricerca integrato in TorrDroid NON trova il file di tuo interesse, puoi sempre caricare all’interno del programma file Torrent da fonti esterne. Come fare?

Semplice:

  • clicca sul cerchio verde in basso a destra, quello col “+” al suo interno
  • dal menù che si apre, seleziona “browse torrents” se il file Torrent da scaricare è già nel tuo dispositivo Android, altrimenti seleziona “add Torrent” o “add link” per avviare il download di file Torrent da fonti esterne

Ed ecco che in questo modo potrai scaricare qualsiasi file Torrent dal programma, direttamente sul tuo smartphone o tablet Android.

Quali sono i migliori siti Torrent italiani?

Se vuoi scaricare file Torrent su Android usando il programma che ti abbiamo consigliato, ma preferisci cercare i file da siti esterni, in questo articolo trovi una selezione dei migliori siti di Torrent italiani: 

La selezione dei siti Torrent italiani è sempre aggiornata in modo da offrirti sempre i migliori siti, quelli perfettamente funzionanti e quelli che ti permettono di scaricare tutto il materiale che ti potrebbe interessare.

In questo modo potrai scaricare praticamente qualsiasi cosa direttamente dal tuo dispositivo Android, senza dover passare da un computer. E tutto ovviamente gratis.

Giusto per farti qualche esempio, potrai scaricare musica Android, scaricare film su Android e tanto altro ancora.

E per tutto quel che manca fino a qui, puoi usare Telegram. Ti ricordo infatti che tramite l’app di Telegram puoi scaricare veramente di tutto gratis per Android (e non solo), basta seguire i canali giusti, che trovi in questo articolo: 

Conclusioni

Direi che con questo lungo articolo su Torrent per Android possiamo concludere.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Se possiedi uno smartphone o un tablet Android, prima di abbandonare l’articolo ti consiglio comunque di leggere questi altri nostri post, sono sicuro che ti torneranno MOLTO utili:

Per avere tutta la musica di Spotify gratis offline su Android

Per togliere la pubblicità prima, durante e dopo i video di YouTube

Le migliori alternative per avere YouTube Music Premium (e tutte le funzionalità) senza pagare l’abbonamento

Il modo migliore per eliminare e bloccare TUTTE le pubblicità su Android

Il modo più semplice per vedere film in streaming GRATIS su Android (anche le serie tv, anche i film appena usciti al cinema)

Tutte le migliori app per avere IPTV e liste IPTV aggiornate su Android

Vuoi scaricare film su Android per guardarli offline e senza internet? Ecco la guida che fa per te

Le migliori app per vedere la televisione in diretta streaming su Android

Sei un amante del calcio? Ecco come vedere partite, calcio e qualsiasi altro sport in streaming gratis su Android

Il modo migliore e più semplice per scaricare tutti gli MP3 e le canzoni che vuoi su Android

Una guida semplice e veloce per avere Spotify Premium gratis craccato su Android

I migliori siti per scaricare app, giochi e programmi craccati e gratis per Android

La migliore app Android per scaricare video da YouTube gratis, facilmente e velocemente

Vuoi personalizzare il tuo smartphone con temi gratis? Ecco dove trovarli!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here