Eliminare Seguaci Instagram: Ecco Come Fare

0

Vuoi nascondere, eliminare o togliere i tuoi seguaci su Instagram? Li vuoi cancellare o rimuovere? Nessun problema, ti spieghiamo come fare

Guida per eliminare e nascondere seguaci su Instagram

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare vedremo i passaggi da seguire per nascondere, eliminare o togliere i seguaci indesiderati su Instagram. In sostanza, quello che vuoi fare, consiste nel cancellare e bloccare i tuoi followers su Instagram.

Magari hai scoperto che ha iniziato a seguirti una persona che non ti sta simpatica, una persona con cui non sei in buoni rapporti, oppure, ancora peggio, magari ha iniziato a seguirti un account potenzialmente pericoloso, un fake, uno che fa solo spam o altro ancora.

Qualunque sia il motivo che ti spinge ad eliminare un tuo follower su Instagram, noi ti spiegheremo come farlo nel modo più semplice possibile.

Ti dico subito che Instagram al momento non prevede la possibilità di “eliminare, cancellare o nascondere i seguaci” nel vero senso della parola.

Fortunatamente, però, c’è una valida alternativa che è rappresentata dal blocco: scegli l’account che ti infastidisce, lo blocchi e in automatico questo non solo non ti potrà più seguire, ma non potrà nemmeno più vedere le tue foto o i tuoi video caricati sul social network. Una soluzione ancora più radicale, ma che impedirà a quella persona/account di infastidirti ancora.

Togliere seguaci Instagram: come fare

Se ti senti pronto per bloccare i follower su Instagram (che corrisponde all’eliminazione dei seguaci), vediamo i passaggi da mettere in atto.

La guida è identica sia su Android che su iOS, ma come vedrai vale anche su browser web. Ecco cosa devi fare:

  • Premi l’app di Instagram per aprire il programma.  In alternativa, se stai usando un computer, visita il sito web di Instagram. Ovviamente dovrai eseguire l’accesso con le credenziali del tuo account, se non l’hai già fatto.
  • Accedi alla pagina del tuo profilo su Instagram. Per farlo, premi o clicca l’icona che si trova in basso a destra a forma di persona. Su browser internet la troverai in alto a destra.
  • Premi o clicca la voce “Follower”. Si trova sempre in alto sia su smartphone che su browser internet.
  • Controlla la lista dei tuoi seguaci e individua la persona, account o profilo che vuoi eliminare dal tuo Instagram. Come anticipato, non lo potrai eliminare o nascondere dai follower/seguaci, ma lo potrai bloccare seguendo i passaggi che ti indico tra poco.
  • Clicca o premi il follower che vuoi eliminare. Si aprirà il suo profilo, dovrai premere il menu con l’icona con i tre punti che si trova in alto a destra nello schermo (oppure a destra del tuo nome sul computer).
  •  Clicca o premi la voce “Blocca utente”. Dopo aver cliccato, il sito ti chiederà una conferma. Una volta confermato, l’utente/account sarà bloccato sul tuo Instagram.
  • In questo modo hai bloccato l’utente selezionato, che non sarà più in grado di vedere i tuoi post e ovviamente non ti potrà più seguire. In automatico scomparirà anche dai tuoi follower e dai tuoi seguaci.
  • Ti ricordo che puoi sempre visualizzare l’elenco degli utenti bloccati andando nel menu delle Impostazioni e selezionando la scheda “Utenti bloccati“. Da qui, cliccando sui nomi dei vari utenti, avrai la possibilità di sbloccare eventuali utenti che avevi bloccato in passato.
  • Ripeti questa operazione per tutti i seguaci che vuoi bloccare.

Ricorda solo che gli utenti bloccati possono ancora vedere i tuoi “Mi piace” e i tuoi commenti sulle foto delle persone che seguite entrambi.

Piccolo consiglio: se gli utenti, i follower e i seguaci che vuoi bloccare su Instagram sono tanti, forse è meglio rendere privato il tuo account Instagram. In questo modo NESSUNO potrà vedere i tuoi post (foto e video) e NESSUNO potrà diventare tuo follower/seguace senza aver prima richiesto (e ottenuto) la tua autorizzazione.

Se pensi che sia meglio rendere privato il tuo account Instagram, ecco come fare.

Rendere Privato il Tuo Account

Andiamo ad impostare il profilo Instagram Privato seguendo questi passaggi. Ovviamente il tutto è reversibile in pochi click se cambi idea.

Iniziamo:

  • Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone (non si può fare tramite PC o browser internet).
  • Apri il tuo profilo. Premi l’icona a forma di persona nell’angolo in basso a destra dello schermo del tuo telefono.
  • Apri il menu delle impostazioni del tuo account. Premi l’icona a forma di ingranaggio (iOS) o di tre punti (Android) nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Scorri fino al gruppo “Account”. Sono una serie di schede dedicate alle opzioni del tuo profilo; troverai la voce “Account privato” in fondo alla sezione.
  • Sposta su On il selettore accanto a “Account privato”. Da grigio dovrebbe diventare blu, a indicare il successo dell’operazione! Ecco fatto. Ricorda che se vuoi disabilitare questa impostazione, riporta il selettore su “Off” e premi “OK” nella finestra di conferma. E ricorda anche che questo cambiamento ha impatto SOLO sui nuovi follower/seguaci, non su quelli attuali, che invece vanno eventualmente bloccati o cancellati seguendo la guida che trovi qualche riga sopra.
  • Fine!

Conclusioni

Per questa guida abbiamo concluso. Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Come funziona l’algoritmo di Instagram: LINK

Arrivano i sondaggi su Instagram: Come Fare Un Sondaggio Su Instagram

Cosa cambia tra follower e seguiti su Instagram? Te lo spiego qui: Differenza Tra Follower E Seguiti Su Instagram

Se vuoi eliminare il tuo account Instagram: Come Eliminare Un Account Instagram

Ecco come salvare foto e video da Instagram su iPhone: Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++

Se segui qualcuno su Instagram, lui lo sa o lo può scoprire? Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here