SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Presto le Storie di Instagram potranno diventare anche Storie di Facebook, con un solo tasto. Vediamo come condividere le Storie di Instagram su Facebook

Da oggi le Storie di Instagram possono essere condivise su Facebook (ma non viceversa)

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare ti spiego come fare per pubblicare e condividere le Storie di Instagram anche su Facebook in un solo click. In questo modo potrai pubblicare le tue Storie su due social network contemporaneamente, proprio come avviene per le classiche foto di Instagram.

Dopo i sondaggi, presentati solo pochi giorni fa, per le Storie di Instagram arriva un’altra interessante novità che come anticipato permette a tutti gli utenti del social network di pubblicare e condividere le Storie direttamente su Facebook.

Probabilmente si tratta di una decisione presa per cercare di “spingere” le Storie su Facebook, visto che, al contrario di Instagram, sul social network in blu questa funzionalità non ha mai preso piede e non viene praticamente utilizzata dagli utenti. 

Detto questo, vediamo come fare per pubblicare e condividere le Storie di Instagram direttamente su Facebook. 

NOTA: per ora la novità è disponibile solo negli USA. Arriverà a breve anche in Italia e sarà attivata lato server, quindi tu non devi fare nulla se non portare pazienza finché la novità non sarà abilitata anche in Italia.

Le Storie di Instagram arrivano su Facebook: ecco come

I passaggi da seguire sono pochi e veloci:per condividere le Storie di Instagram su Facebook i due account dovranno ovviamente essere connessi.

Quando poi andrai a condividere la Storia su Instagram, dovrai ricordarti di selezionare la condivisione anche nelle Storie di Facebook, in modo che la Storia venga condivisa automaticamente anche sul social network blu.

Noterai poi che le Storie su Facebook che provengono da Instagram avranno in alto una piccola segnalazione per indicare la reale provenienza della Storia.

Tutto semplice e veloce, vero?

Followers Instagram – Conclusioni

Ok, direi che abbiamo concluso con questa news.

Probabilmente con questa nuova funzionalità gli obiettivi di Instagram sono molteplici: vuole ridurre il fastidio della sincronizzazione manuale delle Storie (quindi con un netto risparmio di tempo) ma soprattutto vuole risollevare le Storie su Facebook, che ancora faticano a decollare. Mentre su Instagram le Storie vanno alla grande, su Facebook non hanno preso proprio piede e forse con questa novità le cose cambieranno.

Tu pensi di sfruttare questa novità? Oppure continuerai a pubblicare Storie solo su Instagram?

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Come funziona l’algoritmo di Instagram: LINK

Arrivano i sondaggi su Instagram: Come Fare Un Sondaggio Su Instagram

Cosa cambia tra follower e seguiti su Instagram? Te lo spiego qui: Differenza Tra Follower E Seguiti Su Instagram

Se vuoi eliminare il tuo account Instagram: Come Eliminare Un Account Instagram

Ecco come salvare foto e video da Instagram su iPhone: Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++

Se segui qualcuno su Instagram, lui lo sa o lo può scoprire? Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. non riesco a capire perchè, da un momento all’altro, facebook ha iniziato a pubblicare le storie che pubblico su instagram !!! non voglio e non ho mai cambiato nulla dalle impostazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here