SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Trucchi per le Instagram Stories: da oggi puoi pubblicare anche foto e video scattati da più di 24 ore. Devi solo aggiornare Instagram all’ultima versione. 

Instagram: come caricare nelle Storie foto e video più vecchi di 24 ore

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare ti voglio segnalare che, grazie ad un recente aggiornamento del programma, è finalmente possibile caricare e pubblicare sulle Instagram Stories anche le foto e i video catturati da più di 24 ore. 

Il procedimento da seguire è facilissimo e in questo articolo ti spiego come fare.

Instagram Stories: prima c’era il limite di 24 ore per foto e video, ora no

Da quando Instagram ha lanciato le Stories, questa funzione ha riscosso un incredibile successo, tanto che le Storie sono arrivate anche su Facebook e WhatsApp, dove però non sono state accolte positivamente dagli utenti.

Le Storie di Instagram permettono di pubblicare foto e video che spariscono nel giro di 24 ore e non lasciano nessuna traccia (screenshot permettendo). Tra i limiti di questa funzione, però, c’è quello legato al fatto che nelle Stories è possibile pubblicare o foto/video appena scattati, o quelli catturati nelle 24 ore precedenti. Non era possibile caricare e condividere foto/video saltati nella galleria in un range di tempo più lungo.

Bene, a partire da oggi questo limite sparisce e tutti gli utenti possono caricare nelle Storie di Instagram foto e video più vecchi di 24 ore. Adesso potremo dunque condividere anche nelle storie anche momenti più vecchi.

A partire da oggi, è possibile aggiungere foto e video alla tua Storia, anche se sono state realizzate più di 24 ore fa. Ora, sarete in grado di trovare e scegliere facilmente qualsiasi contenuto dal vostro rullino fotografico e condividerlo istantaneamente con gli amici”, si legge nell’annuncio ufficiale di Instagram.

Instagram: foto e video più vecchi di 24 ore nelle Storie

Ma come fare per inserire nelle nostre Storie foto e video vecchi?

Non cambierà niente rispetto al passato. Semplicemente ora, quando proveremo a pubblicare foto/video sulle Storie di Instagram, compariranno nella parte bassa anche quelli salvati da più di 24 ore. 

Indipendentemente da quanto è stata scattata la foto o girato il video, questo comparirà e potrà essere caricato nelle Storie. In pratica è tutto come prima, solo che la gamma di scelta è stata decisamente ampliata.

Una volta scelto cosa postare nelle Storie, Instagram inserirà automaticamente uno sticker che mostrerà la data del foto o del video. Questo adesivo potrà essere ridimensionato, ruotato o addirittura eliminato a nostra scelta.

Ecco fatto, non era difficile vero? Si tratta sicuramente di un bel passo avanti per l’azienda, che almeno una volta lancia qualcosa di diverso rispetto a SnapChat.

NOTA FINALE: questi aggiornamenti sono parte della versione 22 dell’applicazione di Instagram per iOS disponibile sull’iTunes App Store di Apple e della versione numero 18 sul Play Store di Google per i dispositivi Android.

  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis

Tu cosa ne pensi di questa funzionalità? L’hai già usata? Ti piace?

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Come funziona l’algoritmo di Instagram: LINK

Arrivano i sondaggi su Instagram: Come Fare Un Sondaggio Su Instagram

Cosa cambia tra follower e seguiti su Instagram? Te lo spiego qui: Differenza Tra Follower E Seguiti Su Instagram

Se vuoi eliminare il tuo account Instagram: Come Eliminare Un Account Instagram

Ecco come salvare foto e video da Instagram su iPhone: Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++

Se segui qualcuno su Instagram, lui lo sa o lo può scoprire? Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here