SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Instagram si aggiorna ed introduce il Superzoom per le Storie. Tutto quello che devi sapere sul nuovo effetto Superzoom: cosa è, come funziona, a cosa serve, come si usa

Superzoom Instagram: ecco la novità!

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare ti voglio segnalare che, tramite un recente aggiornamento, su Instagram è arrivata la funzione Superzoom per le storie. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Cosa è Superzoom di Instagram?

Senza troppi giri di parole, Superzoom è un particolare tipo di zoom rapido: la scena inquadrata nelle storie si restringerà, con una musichetta di sottofondo che crea un effetto “drammatico”.

Si tratta in pratica di un breve video con effetto zoom e musica di sottofondo. Niente di nuovo, anche perché l’effetto fino a poche ore fa poteva essere ricreato con qualsiasi fotocamera utilizzando lo zoom manuale, con il pinch-to-zoom, ma Instagram ha annunciato un nuovo tool che lo farà automaticamente. Non nuovissimo ma molto comodo!

Superzoom permette infatti di creare con un singolo tap un simpatico video con effettivo “dramatic zoom” e musichetta di sottofondo.

Come funziona Superzoom di Instagram?

Con un singolo tap l’applicazione creerà un breve video di 3 secondi, ma più si tiene premuto il pulsante Superzoom più il video risulterà lungo. Tutti i Superzoom includo un sottofondo musicale drammatico, per intensificare l’effetto.

Se vuoi un esempio di come funzionerà il Superzoom di Instagram, implementato con il nuovo aggiornamento, di seguito trovi un video abbastanza esplicativo:

Come usare Superzoom Instagram?

Se vuoi provare già da oggi questa nuova funzionalità di Instagram, sappi che ti basterà attivare il Superzoom tramite l’apposito tasto mentre fai una storia.

Quando apri la fotocamera per le storie di IG, vedrai l’opzione “Superzoom” accanto a “Boomerang” sotto il pulsante di registrazione.

Tappando su “Superzoom” potrai ingrandire automaticamente l’immagine con una musica di suspence come sottofondo.

Facile, veloce e divertente!

Instagram ultima versione aggiornata

Ovviamente ti ricordo che devi aggiornare l’app di Instagram all’ultima versione disponibile per poter sfruttare questa nuova funzionalità.

Bene, direi che abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Come funziona l’algoritmo di Instagram: LINK

Arrivano i sondaggi su Instagram: Come Fare Un Sondaggio Su Instagram

Cosa cambia tra follower e seguiti su Instagram? Te lo spiego qui: Differenza Tra Follower E Seguiti Su Instagram

Se vuoi eliminare il tuo account Instagram: Come Eliminare Un Account Instagram

Ecco come salvare foto e video da Instagram su iPhone: Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++

Se segui qualcuno su Instagram, lui lo sa o lo può scoprire? Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Ciao, io ho un iPhone 7 con Instagram aggiornato all’ultima versione ma la nuova funzionalità Superzoom non mi esce tra le opzioni di igstories, come mai ?

  2. A me non esce il superzoom ho un iPhone 6s con L ultima versione di instangram ma non esce come posso fare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here