iPhone X Batteria: Quanto Dura?

0
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco i primi test su autonomia e batteria di iPhone X. Quanto dura la batteria del nuovo top di gamma di Apple? Garantisce autonomia sufficiente per coprire una giornata?

Batteria iPhone X e autonomia

Mancano pochissimi giorni all’apertura delle vendite di iPhone X in tutto il mondo, Italia compresa, ma qualche fortunato utente è riuscito a mettere le mani sullo smartphone prima del tempo. 

Solo pochi giorni fa era trapelato in rete un primo video che mostrava iPhone X acceso e funzionante, ma Apple lo ha prontamente bloccato e fatto rimuovere.

L’azione di Apple però è servita a poco, visto che, a pochi giorni dal lancio di iPhone X, sono arrivati sul web tantissimi video che mostrano iPhone X in funzione. Ne abbiamo parlato qui:

Autonomia iPhone X

Oggi però torniamo a parlare di iPhone X per analizzare un altro aspetto molto importante di questo smartphone, vale a dire la sua batteria e la sua autonomia. Come sicuramente saprai, uno degli aspetti che stanno più a cuore agli utenti Apple (ma non solo) è ovviamente la batteria dello smartphone, la sua autonomia e le ore di carica che questo garantisce durante la giornata.

Del resto avere uno smartphone eccezionale che però non arriva a sera con una singola carica è poco utile. E, come sappiamo, i vecchi iPhone non sono sicuramente passati alla storia per avere la migliore autonomia. Anzi.

Con i nuovi iPhone 8 le cose lato batteria sono migliorate, ma indubbiamente l’autonomia degli smartphone di Apple non è tra le migliori in circolazione.

E, parlando di iPhone X, c’era grande apprensione, visto che questo smartphone monta un display OLED dalle dimensioni più che generose rispetto ai device già in commercio, che ovviamente consuma più batteria rispetto a quello degli iPhone 8 già in commercio.

E non dimentichiamo che iPhone X ha una batteria da “soli” 2,716mAh, decisamente inferiore ai concorrenti Android, che già arrivano a sera a fatica.

Fortunatamente però sembra che Apple abbia lavorato molto bene lato ottimizzazione dei consumi del nuovo iPhone X: il top di gamma dell’azienda di Cupertino, infatti, stando ai primi test riesce a coprire senza problemi le giornate lavorative intense.

I risultati non fanno sicuramente gridare al miracolo, ma almeno siamo certi di riuscire a coprire una giornata di lavoro anche con iPhone X.

Stando ai risultati pubblicati da BuzzFeed (poi confermati da Techcrunch) relativamente alla batteria di iPhone X, il nuovo top di gamma di Apple riesce a coprire sempre la giornata lavorativa senza evidenziare mai grossi problemi.

Come si nota dalla tabella che trovi qualche riga più sotto, a parte il primo giorno, in tutti gli altri casi iPhone X è arrivato a sera più o meno carico. E non dimentichiamo che la batteria è nuova, quindi ha bisogno di qualche ciclo di carica/scarica per andare a regime. 

Tra gli aspetti più interessanti mi sembra giusto evidenziare che:

  • Il secondo giorno ad esempio è stato usato parecchi, ma è arrivato alle 22 di sera con poco meno del 20% di batteria.
  • Il sesto e settimo giorno, con uso molto leggero, lo smartphone è arrivato a sera con molta carica residua ancora.

Ecco la tabella completa che mostra i risultati dei test effettuati sulla batteria di iPhone X:

E’ chiaro che:

  • è ancora presto per sbilanciarsi
  • è solo un test, ne servono altri più precisi e attendibili
  • molto dipende dall’uso che viene fatto dello smartphone, e in questa tabella sicuramente la precisione non la fa da padrona

A prima vista, però, sembra che la batteria di iPhone X non sia affatto male. Non è la migliore in circolazione, non è lo smartphone con la migliore autonomia, ma sembra che chi comprerà iPhone X non si dovrà preoccupare di restare a piedi con la batteria a metà giornata.

Aspettiamo comunque ulteriori test per esprimerci in modo più completo.

Altri articoli su iPhone X

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra informazione interessante su iPhone X:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here