Ho Chiesto Il Recesso A Iliad, Non Mi Hanno Ancora Rimborsato

17

Quanto tempo impiega Iliad a rimborsare dopo il recesso? Ho chiesto il recesso a Iliad, ma non ho ancora ricevuto risposta o rimborso

Quanto tempo bisogna aspettare per il rimborso da Iliad?

Torniamo nuovamente a parlare di Iliad, purtroppo in negativo.

Prima di tutto, segnalo che 2 amici che abitano a Colorno e San Polo (PR) hanno attivato la SIM Iliad e sono insoddisfatti.

Entrambi provengono da Wind, che in questa zona non ha mai brillato per velocità di internet e copertura di rete.

Facendo SpeedTest con Iliad, però, in queste zone ho riscontrato velocità di download pari a 1-2 Mbps: assurdo! Con Wind le cose andavano leggermente meglio, riuscivano a stare attorno ai 5-8 Mbps, ma con Iliad la velocità di download e upload in queste zone sono terribili.

Ovviamente del 4G neanche l’ombra, ma non c’era già con Wind, non ce lo potevamo aspettare.

Detto questo, torniamo a parlare del mio nuovo problema con Iliad.

Ho chiesto il recesso a Iliad

Come saprai, il 29 Maggio ho chiesto di diventare cliente Iliad. Praticamente il giorno della presentazione.

Dopo aver aspettato oltre 3 settimane la consegna della SIM con Nexive senza sapere nemmeno dove fosse la scheda, ho chiesto il recesso a Iliad visto che ho pagato un servizio che non mi hanno mai fornito. E poi perché nel frattempo era arrivato Ho. Mobile, decisamente migliore di Iliad sotto ogni punto di vista, e nei vari forum leggevo che parecchi utenti si lamentavano di Iliad, della qualità della connessione internet, della copertura non ottimale e di tutti gli altri problemi di cui abbiamo già parlato.

Così contatto Iliad e chiedo il recesso, anche perchè nessuno ha idea di dove sia finita la mia SIM (che però ho già pagato..).

Verso la terza settimana di Giugno invio fax + documento per chiedere il recesso da Iliad, come indicato sul sito di Iliad. Il fax viene ricevuto correttamente dai sistemi di Iliad.

Da quel giorno il nulla. Non ho più avuto informazioni, email, assistenza, niente di niente.

Quanto tempo ci vuole per il recesso e il rimborso da Iliad?

Sul sito di Iliad c’è scritto che la mia richiesta di recesso è in lavorazione.

Se chiedo all’assistenza Iliad su Facebook mi confermano che stanno lavorando alla mia richiesta di recesso e rimborso (messaggio default, non mi hanno chiesto nessun dato sulla SIM, dati personali o altro..).

Nel frattempo sono passate oltre 3 settimane da quando ho chiesto il rimborso e il recesso ad Iliad, ma non ho ancora ottenuto niente.

E la situazione non sembra sbloccarsi.

Sinceramente non so se e quando riavrò indietro i miei soldi da Iliad. E, leggendo sul web, non sono l’unico in questa situazione. Molti utenti che vogliono dare disdetta ad Iliad e ottenere il rimborso non riescono a farlo.

E’ capitato anche a te?

Con questo articolo vorrei richiamare l’attenzione di tutti quelli che hanno chiesto il recesso e il rimborso ad Iliad.

E’ capitato anche a te? Hai riavuto indietro i tuoi soldi da Iliad? Quanto tempo hai dovuto aspettare?

Io sono stanco di attendere, ma purtroppo non posso fare molto.

Se avessi pagato con PayPal avrei già aperto una pratica per chiedere il rimborso, ma ho pagato con carta di credito e attualmente non ho nessun modo per obbligare Iliad a ridarmi i soldi per un servizio che non ho mai avuto.

Se anche tu hai avuto questa esperienza negativa con Iliad, scrivilo nei commenti a fine articolo. Cerchiamo di fare chiarezza insieme sulla cosa e di capire quanto tempo ci vuole per ottenere un rimborso da Iliad.

Per questo articolo è tutto.

Spero di poterlo aggiornare presto scrivendo che Iliad mi ha restituito i soldi.

Altri articoli su Iliad

Prima di concludere con questa news, ecco tutti gli articoli che abbiamo dedicato a Iliad:

Oltre a questi, abbiamo elencato anche qualche piccolo “problemino” segnalato dai clienti Iliad: 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

17 COMMENTS

  1. Ritengo che sia scandaloso un operatore che nel 2018, a tecnologia mobile già “assestata” si proponga come alternativo, rivoluzionario, ma fornendo un servizio scadente. È roba da 20 anni fa almeno…

  2. esattamente iil tuo stesso caso. e dopo 2 mesi mi ha detto gentilmente un operatrice che il mio caso era stato chiuso 20 giorni fa, (cosa che fino a ieri mi dicevano invece di aspettare) e comunque non mi spetta nessun rimborso.

  3. Anch’io o chiesto il recesso alla lliad è un credito di oltre 300 euro spero di riavere il mio credito sul conto ho mandato fax più raccomandata A/R come c’era scritto speriamo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here