Vicino Accordo Iliad-INWIT: Presto La Ricezione Di Iliad Sarà Migliore In Italia

0

Iliad pronta a migliorare la copertura in Italia e la velocità di navigazione internet grazie all’accordo INWIT. Ecco come potrebbe migliorare la qualità del segnale Iliad in Italia

Novità per Iliad: presto ci sarà più copertura e maggiore velocità di navigazione

Grandi novità in arrivo per i clienti Iliad Italia.

Presto, infatti, il nuovo operatore telefonico potrebbe risolvere tutti i problemi di copertura nel nostro Paese, offrire una maggiore velocità di navigazione e risolvere i problemi alla rete 4G segnalati dagli utenti.

Come? In che modo possono essere risolti questi problemi di gioventù di Iliad?

Semplice: grazie al nuovo accordo Iliad-INWIT, ancora non ufficiale ma molto vicino, che sicuramente porterà importanti miglioramenti alla qualità del segnale.

Ecco i dettagli di questo accordo.

Chi è INWIT?

Prima di tutto, cerchiamo di capire chi è INWIT.

Senza entrare troppo nel dettaglio, per ora limitiamoci a sapere che la società Infrastrutture Wireless Italiane (INWIT) è controllata da Telecom Italia e si occupa della gestione di infrastrutture per le telecomunicazioni, come torri, tralicci necessari alla fornitura di servizi di telefonia mobile.

Adesso capisci perché questo accordo potrebbe migliorare nettamente la copertura e il segnale di Iliad in Italia? 

Accordo Iliad-INWIT

In base all’accordo, da confermare ma molto vicino, Iliad andrà ad affittare oltre 11.000 siti di trasmissione/ricezione di INWIT.

La notizia arriva da Giovanni Ferigo, amministratore delegato di INWIT, secondo il quale le due società stanno discutendo gli aspetti contrattuali e che presto potrebbero siglare l’accordo definitivo.

Quest’ultimo potrebbe arrivare dopo 4 mesi di trattative per la gestione di più 11.000 siti sul territorio italiano, dopo che Iliad ha già affittato i primi 8.000 siti di telecomunicazione lo scorso febbraio da Cellnext Telecom.

Cosa comporta questo accordo?

E’ chiaro che non serve un ingegnere per capire che la diretta conseguenza di questo nuovo accordo sarebbe un sensibile miglioramento della qualità e copertura della rete mobile Iliad su tutto il territorio italiano.

Grazie a queste nuove 11.000 antenne Iliad potrà migliorare la qualità del segnale 4G, aumentare la velocità di navigazione in Italia e sicuramente potrà risolvere i problemi di ricezione chiamate in 4G evidenziate da alcuni clienti.

Al momento, comunque nulla è ancora certo. Ti aggiorneremo appena emergeranno ulteriori novità, ma l’accordo è quasi ufficiale ormai.

Non ti nascondo che, se l’accordo diventasse ufficiale, al rientro dalle ferie estive tornerò cliente Iliad. 

Avevo attivato la SIM Iliad al lancio, ma sono scappato per disperazione a causa dei problemi di gioventù. Con le nuove 11.000 antenne i problemi sarebbero sicuramente risolti e in quel caso sarei ben felice di tornare cliente Iliad.

Ma le antenne Iliad in Italia che fine hanno fatto?

In tutto questo, comunque, non si sa ancora niente sull’accensione delle antenne di proprietà di Iliad in Italia, che a quanto pare hanno dei problemi visto che la società è costretta a noleggiare antenne da società terze.

Speriamo che presto ci siano novità anche da questo punto di vista.

Altri articoli su Iliad

Prima di concludere con questa news, ecco tutti gli articoli che abbiamo dedicato a Iliad:

Oltre a questi, abbiamo elencato anche qualche piccolo “problemino” segnalato dai clienti Iliad: 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here