Elenco Di Tutte Le Gesture Da Usare Con iPhone X

0
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Hai già comprato il nuovo iPhone X di Apple? Hai intenzione di comprarlo? Visto che manca il tasto home, ecco le gesture che devi conoscere per usare lo smartphone

Tutte le gesture di iPhone X

Come avrai sicuramente letto in giro o visto in TV, da un paio di giorni Apple ha aperto le vendite del suo nuovo smartphone top di gamma, iPhone X. Il lancio, come previsto, è stato un successo: milioni di utenti in tutto il mondo sono stati in coda per ore per poter acquistare iPhone X, per il quale quest’anno le scorte disponibili erano molto limitate.

Non tutti ovviamente sono riusciti a portare a casa lo smartphone, ma alcuni utenti sono già in possesso di quello che indubbiamente è uno dei telefoni più desiderati e attesi del 2017. 

Come abbiamo già visto nei nostri articoli di approfondimento, iPhone X segna un profondo cambiamento con il passato di Apple: nuovo design, nuovo form factor, display OLED, nuova disposizione delle due fotocamere, nuovo sistema di sblocco FaceID, ma soprattutto niente tasto home, che ha da sempre caratterizzato gli smartphone dell’azienda di Cupertino. Per la prima volta in 10 anni, Apple fa a meno del pulsante Home che l’ha accompagnata in varie evoluzioni di iOS. Un bel cambiamento, che potrebbe spiazzare alcuni utenti.

Ma come si interagisce con uno smartphone dove non c’è il tasto home? Come si fa per tornare alla Home, per passare da un’app all’altra, per aprire il multitasking e tutte le altre operazioni che in passato richiedevano l’intervento del pulsante Home (fisico o virtuale)?

Semplice: si usano le gesture, vale a dire quei gesti rappresentati dal trascinamento del dito in una determinata direzione che a loro volta scatenano una precisa azione nel sistema operativo.

iPhone X è uno smartphone che sfrutta molto le gesture: ne introduce davvero parecchie e ricordarle tutte non è facile. Ecco perché abbiamo deciso di raccogliere di seguito tutte le nuove gesture che ogni possessore di iPhone X deve assolutamente ricordare!

iPhone X, ecco tutte le gesture e le azioni disponibili

  • Accendere il dispositivo: tener premuto il pulsante laterale fino a quando appare il logo di Apple.
  • Spegnimento: premere il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume fino a veder apparire il logo del cursore.
  • Siri: pronunciare “Hey Siri” o tener premuto il pulsante laterale.
  • Per andare nella schermata principale o uscire da un’app: fare uno slide verso l’alto trascinando la barra che appare in basso.
  • Multitasking: fare uno slide verso l’alto partendo dalla barra che appare in basso e fermarsi a metà schermo.
  • Accedere ai widget o alla fotocamera: fare uno slide verso destra o sinistra dalla schermata di blocco.
  • Notifiche: basta scorrere verso il basso lo schermo.
  • Reachability: fare uno slide verso il basso della barra che appare in basso.
  • Centro Controllo: fare uno slide verso il basso partendo dal margine destro dello schermo.

I cambiamenti sono parecchi rispetto al passato, ma sono sicuro che con il tempo ci abitueremo alle nuove gesture.

Per questo articolo è tutto. Hai già comprato iPhone X? Come ti trovi col nuovo smartphone di Apple? Faccelo sapere nei commenti!

Altri articoli su iPhone X

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra informazione interessante su iPhone X:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here