Come Avere Il Tasto Home Su iPhone X

0
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Su iPhone X Apple ha rimosso il pulsante home: se senti la sua mancanza, ecco come puoi fare per ripristinarlo e farlo comparire sul display

Tasto home iPhone X

Come avrai sicuramente letto in giro o visto in TV, da un paio di giorni Apple ha aperto le vendite del suo nuovo smartphone top di gamma, iPhone X. Il lancio, come previsto, è stato un successo: milioni di utenti in tutto il mondo sono stati in coda per ore per poter acquistare iPhone X, per il quale quest’anno le scorte disponibili erano molto limitate.

Non tutti ovviamente sono riusciti a portare a casa lo smartphone, ma alcuni utenti sono già in possesso di quello che indubbiamente è uno dei telefoni più desiderati e attesi del 2017. La richiesta del nuovo smartphone di Apple è così elevata che al momento risulta impossibile acquistarlo senza attese. Anzi, ordinando oggi un iPhone X sul sito di Apple pare che ci sia da aspettare quasi 1 mese per averlo!

Se anche tu sei tra gli utenti che volevano acquistare iPhone X ma sei rimasto a secco, ti consiglio di leggere questo nostro articolo per scoprire se in qualche Apple Store è rimasto un modello di iPhone X da comprare al volo:

Ad ogni modo, che tu abbia già comprato iPhone X o lo stia ancora aspettando, oggi vedremo come fare per riportare il tasto home sullo smartphone di Apple. 

Tra i principali cambiamenti del nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino, infatti, sappiamo che è stato rimosso il pulsante fisico home per lasciare spazio a gesture, sblocco con FaceID ed altre tecnologie innovative, che però non sempre sono apprezzate dagli utenti.

Dunque, se anche tu senti la mancanza del tasto Home su iPhone X e hai la necessità di ripristinarlo in qualche modo, devi sapere che lo puoi fare tramite il software. Non sarà come avere indietro il pulsante fisico su iPhone X, ma almeno potrai averlo virtuale. E considerando che su iPhone 7 questo pulsante era touch, non sentirai nemmeno troppo la differenza.

Detto questo, vediamo come ripristinare il pulsante Home virtuale su iPhone X. 

Fortunatamente la procedura è semplicissima. Per avere indietro il tasto Home su iPhone X dovrai:

  1. Aprire Impostazioni di iOS
  2. Andare sulla voce Generali > Accessibilità
  3. Aprire la sezione Assistive Touch
  4. Abilitare Assistive Touch
  5. Assegnare i comandi del tasto Home alle azioni personalizzate (tocco singolo: home; tocca due volte: multitasking e cosi via)
  6. Trascinare il pulsante al centro del display, in basso in modo da simulare un vero pulsante Home. In alternativa puoi il dock in basso per lasciare il pulsante in una porzione di schermo dedicata
  7. Fine: ora sei pronto per goderti il tuo pulsante home virtuale su iPhone X. 

Come abbiamo già detto, anche se non è un vero e proprio pulsante Home fisico, questo sistema è al momento l’unico che permette agli utenti di iPhone X di avere indietro qualcosa di simile per interagire con il sistema operativo.

Per questo articolo è tutto. In caso di dubbi o domande lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Hai già comprato iPhone X? Come ti trovi col nuovo smartphone di Apple? Faccelo sapere nei commenti!

Altri articoli su iPhone X

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra informazione interessante su iPhone X:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here