Come Seguire Hashtag Su Instagram

Da oggi è possibile seguire gli hashtag su Instagram: ecco come fare. Instagram adesso permette di seguire un particolare hashtag: come fare?Instagram: ufficiale la possibilità di seguire gli hashtag....

12 dicembre 2017 22:34
Come Seguire Hashtag Su Instagram -
Condividi

Da oggi è possibile seguire gli hashtag su Instagram: ecco come fare. Instagram adesso permette di seguire un particolare hashtag: come fare?

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Instagram: ufficiale la possibilità di seguire gli hashtag. Ecco come fare

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegarti come sfruttare una funzionalità appena presentata dal social network e molto interessante, cioè la possibilità di seguire gli hashtag.

Proprio poche ore fa, infatti, Instagram ha ufficializzato una funzione già anticipata da tempo, ma che solo oggi è stata resa disponibile per tutti.

Ora su Instagram possiamo seguire non solo gli utenti, ma anche gli hashtag. In questo modo potremo scoprire foto e video postate sul noto social network senza dover necessariamente riempire il nostro account di persone/utenti.

Faccio un esempio concreto per spiegare meglio il tutto: se sei appassionato di crossfit, da oggi puoi evitare di andare a spulciare tutto Instagram per cercare gli account più interessanti relativi a questo tema. Potrai invece seguire l'hashtag "crossfit" e vedrai nel tuo feed di Instagram tutti i post relativi a questo tema.

Come seguire un hashtag su Instagram

Il procedimento per seguire un hashtag sarà semplice e praticamente identico a quello previsto per un "profilo reale".

Per iniziare basterà effettuare una ricerca o cliccare su un hashtag presente - ad esempio - su una foto di un amico.

A questo punto, verrà aperta automaticamente una pagina dedicata in cui cliccare sul classico pulsante "Segui". Una volta seguito, i post dedicati saranno visualizzati direttamente sul feed.

Niente di più semplice, no?

"La community è da sempre alla base di Instagram, e il cuore di ogni community sono degli interessi condivisi. Per questo vogliamo mettere sempre di più al centro gli interessi, e le community che si formano intorno ad essi. La possibilità di seguire gli hashtag è un primo passo in questa direzione", spiega la società in un post ufficiale.

Nuova sezione dedicata per vedere gli hashtag che segui su Instagram

Ma non finisce qui! Per tenere traccia degli hashtag seguiti, gli sviluppatori di Instagram hanno realizzato una nuova sezione dedicata che è possibile consultare sul proprio profilo (o quello degli amici). Questa sezione si trova di fianco a "Persone".

Ovviamente, esattamente come le persone, anche gli hashtag seguiti rispettano le impostazioni sulla privacy: in presenza di un account privato, gli hashtag saranno visibili solamente a chi segue quel determinato profilo.

Concludo segnalando che la nuova funzionalità è già disponibile anche in Italia per entrambe le app Android e iOS. Ecco i link per scaricare l'ultima versione aggiornata di Instagram:

Dal mio punto di vista si tratta di un modo semplice e rapido per offrire agli utenti una nuova possibilità di scoperta dei contenuti, basato sugli argomenti che loro stessi scelgono di seguire più da vicino. E' una funzione interessante, da approfondire e conoscere meglio. Potrebbe diventare più interessante anche del Tab Esplora, che personalmente non ho mai usato molto.

Bisogna notare comunque che non mancano alcune possibili criticità:

  • alcune parole hanno doppia valenza (pensiamo all’hashtag #puma, che indica sia l’animale che il noto marchio di abbigliamento sportivo) e potrebbero finire nel nostro feed anche se non ci interessano
  • molte persone mettono hashtag a caso nelle foto, solo per ottenere like, quindi potremmo vedere foto che in realtà non hanno niente a che fare con il nostro interesse

Vedremo se nei prossimi mesi questi "problemi" saranno in qualche modo risolti.

Ok, abbiamo concluso con questo post.

Per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l'articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated