Instagram Non Carica Video E Storie: Cosa Fare?

3

Instagram non carica le storie video? Instagram non fa partire la riproduzione dei video o delle storie? Ecco cosa fare per provare a risolvere

Instagram Non Carica Video E Storie

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio provare ad aiutare tutti gli utenti ai quali Instagram non carica i video oppure non carica le storie. Leggo sempre più spesso, infatti, i commenti e le segnalazioni di tantissimi utenti del social network che non riescono a vedere i video o le storie pubblicate all’interno di Instagram perché l’app non le carica.

Inizialmente sia i video che le storie sembra che partano e vengono riprodotti magari per un secondo, ma successivamente si bloccano e non vengono caricati. 

Cosa fare in questo caso?

Ti dico subito che le indicazioni che troverai di seguito NON ti possono garantire di risolvere il problema al 100%, ma potrebbero darti una mano. Detto questo, vediamo quali sono i consigli che ti do per caricare le storie e i video di Instagram che sembrano bloccati. 

Instagram Non Carica Video E Storie: Cosa Fare?

Iniziamo dicendo che il problema a volte NON dipende dal tuo smartphone o dalla tua connessione. Semplicemente a volte può capitare che Instagram abbia dei rallentamenti lato server che impediscono di caricare storie e video su qualsiasi dispositivo, sia Android che iOS.

In questo caso basta portare pazienza, aspettare un pò e nel giro di pochi minuti il problema viene risolto in automatico da Instagram, senza che tu debba fare niente.

Se invece vuoi agire immediatamente per provare a risolvere il problema, segui queste indicazioni.

NOTA: i consigli valgono sia su Android che su iOS, alcuni passaggi potrebbero essere leggermente diversi, ma in linea di massima la guida è uguale

  1. Chiudi Instagram dal multitasking e prova a riavviarlo. L’app potrebbe essersi “bloccata” e un riavvio sicuramente potrebbe aiutare.
  2. Se proprio ti interessa quella storia o quel video, prova ad accedere da un’altra pagina. Ad esempio, se vedi una storia di Instagram di un particolare utente che ti interessa in modo particolare mentre scorri tutte le storie, prova ad andare sul profilo di quell’utente, cliccare sulla sua foto profilo e vedere la storia in questo modo. Stessa cosa per il video: se lo vedi nel tuo feed di notizie, tra un video e l’altro, prova a cercare il video sul profilo di quell’utente. In questo modo spesso il problema si risolve.
  3. Se sei sotto rete WiFi, prova a passare alla rete dati 3G/4G e viceversa. La rete internet a cui sei collegato potrebbe avere dei problemi e di conseguenza non permette il caricamento di video e storie di Instagram.
  4. Riavvia lo smartphone. Un riavvio non fa mai male e potrebbe riportare Instagram a funzionare correttamente.
  5. Assicurati di avere memoria RAM libera, ma soprattutto memoria interna libera. Se nello smartphone non hai più spazio o memoria interna, le storie e i video di Instagram fanno molta fatica ad essere caricati visto che, anche se non avviene un download vero e proprio, questi vengono comunque archiviati momentaneamente in cache, ma se non c’è spazio sul telefono tutto il procedimento si blocca.

Queste erano le soluzioni più semplici e veloci.

Se il problema non si risolve, prova a:

  • fare il logout da Instagram e fare nuovamente il login
  • disinstallare Instagram e installare l’ultima versione aggiornata

Indubbiamente sono due soluzioni più invasive, ma ti permetteranno di risolvere il problema con una certezza quasi pari al 100%.

Se hai bisogno del link per scaricare l’ultima versione aggiornata di Instagram per Android e iOS, eccoli di seguito:

  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis

Ok, abbiamo concluso con questo post. Sei riuscito a risolvere i tuoi problemi con le storie e i video di Instagram che non vengono caricati?

Per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

  1. Non riesco a pubblicare le storie con video, boomerang o GIF. Non posso nemmeno pubblicare video nel mio profilo. Ho provato più volte a liberare la memoria, a fare il logout e a reinstallare l’applicazione.

  2. Non riesco a pubblicare le storie solo se sono con il wi-fi. Anche se faccio le foto o i boomerang quando sono con il wi-fi e poi provo a pubblicarle nelle storie con il 4G, non riesco. Per 24h ore mi dice “pubblicazione in corso” e non le pubblica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here