Non Hai il Superzoom Su Instagram? Ecco Come Risolvere

14

Molti utenti Instagram segnalano che non vedono il Superzoom. Ecco come fare comparire il Superzoom su Instagram quando non lo hai

Come ottenere il Superzoom su Instagram quando non ce l’hai

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegare a tutti gli utenti come fare per ottenere la divertente funzione chiamata Superzoom. Moltissimi utenti infatti segnalano che su Instagram per Android e iOS non hanno il Superzoom e, visto che ho scoperto come risolvere il problema, voglio spiegarlo a tutti.

Cosa è il Superzoom di Instagram?

Breve premessa su questa simpatica funzione del social network.

Come si intuisce facilmente dal nome, si tratta di una funzionalità per zoomare in automatico su oggetti o persone e divertirsi con una musica di sottofondo applicata automaticamente dal programma.

Il funzionamento è semplicissimo:

  • nelle opzioni della fotocamera (solo quella delle Stories) si seleziona Superzoom (prima o dopo Boomerang e le altre opzioni disponibili nelle Stories)
  • si tiene premuto il pulsante per registrare (oppure se premi il pulsante e lo rilasci subito il video zoomato avrà una durata di circa 5 secondi)
  • terminato il video, l’app inserisce in automatico una divertente musica di sottofondo (puoi scegliere tra 3 o 4 musiche differenti, che vengono aggiornate periodicamente dal social network)
  • a questo punto puoi aggiungere eventuali stickers, filtri, testo e inviare il video con Direct o aggiungerlo alla tua Storia.

Niente di più semplice.

Come anticipato, poi, da qualche settimana oltre alla classica musica “Suspance“ Instagram ha aggiunto anche:

  • “Beat” (a suon di musica da discoteca)
  • “Programma TV” (per gli amanti dei Love Show)
  • “Rimbalzo” (un simpatico effetto rimbalzino)

e probabilmente altri effetti e musiche saranno aggiunti in futuro.

Non ho il Superzoom su Instagram: cosa fare?

Il Superzoom è una funzione molto divertente e apprezzata dagli utenti del web. Peccato che, come anticipato, non sia disponibile per tutti gli account. Conosco molte persone che sul loro smartphone Android o iOS non possono usare il Superzoom. 

Ma c’è un modo per risolvere il problema e te lo spiego di seguito. Segui attentamente i passaggi che ti segnalo e sono sicuro che alla fine della guida, come per magia, potrai usare il Superzoom sul tuo smartphone.

  • Controlla che Instagram sia aggiornato all’ultima versione

Apri il Play Store Android o l’App Store Apple e controlla se sono disponibili eventuali aggiornamenti per Instagram. Se ci sono, falli subito!

  • Assicurati di avere una foto profilo su Instagram e una descrizione nella bio

Se nel tuo profilo Instagram manca la foto profilo o manca la descrizione nella Bio, apri Instagram, vai sul tuo profilo, vai nelle Impostazioni > Modifica Profilo e aggiungi una foto profilo e una descrizione per la Bio.

Assicurati anche di aver configurato un indirizzo email e il numero di telefono associato al tuo profilo.

  • Fai il logout da Instagram

Sempre dalla schermata delle Impostazioni, scorri verso il basso e fai il Logout. Tranquillo, tutti i tuoi dati sono salvati nell’account Instagram e li potrai recuperare al successivo Login (ricordati solo la password legata al tuo account!).

  • Rifai il Login

Prova a fare nuovamente il login in Instagram inserendo i tuoi dati (nome utente + password). Apri la fotocamera delle Stories e controlla se è disponibile il Superzoom.

Se non funziona, prova a disinstallare Instagram e installare nuovamente l’app dal Play Store / Apple App Store.

Ok, abbiamo concluso con questo post.

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Come abbiamo visto, il Superzoom di Instagram è una funzione NON collegata allo smartphone, al telefono o al sistema operativo. Ci sono persone che hanno lo stesso telefono ma uno ha il Superzoom, l’altro no.

Questo perché la funzione Superzoom viene attivata sull’account Instagram, non sul telefono. Se non vedi il Superzoom su Instagram, dunque, non dipende dal tuo telefono ma dal tuo account. 

Grazie a questa guida, però, sono sicuro che tu sia riuscito a risolvere i tuoi problemi. 

Per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

14 COMMENTS

  1. Appena faccio il reinstallo della app il superzoom c’è e funziona ma se chiudo e riavvio la app il superzoom sparisce. Che fare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here