Su Instagram Arriva La Sezione Raccomandati Per Te

Instagram "Raccomandati Per Te": ecco la nuova funzione per esplorare nuovi contenuti interessanti all'interno del social network fotograficoInstagram "Raccomandati Per Te"Nuovo giorno, nuovo articolo...

28 dicembre 2017 08:34
Su Instagram Arriva La Sezione Raccomandati Per Te -
Condividi

Instagram "Raccomandati Per Te": ecco la nuova funzione per esplorare nuovi contenuti interessanti all'interno del social network fotografico

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Instagram "Raccomandati Per Te"

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio segnalarti una novità che arriverà a brevissimo su Instagram anche per gli utenti italiani, cioè la nuova sezione "Raccomandati per te". 

  • La sezione “Raccomandati per Te” sarà mostrata mentre "scrolli" tra i post degli utenti che segui
  • Comprenderà da 3 a 5 post di persone che potrebbero essere di tuo interesse

Come si può intuire facilmente dal nome di questa nuova funzionalità, il social network fotografico andrà presto ad introdurre una nuova sezione/funzione che ci permetterà di scoprire nuove foto e nuovi utenti in linea con i nostri interessi. 

Ecco tutti i dettagli.

Su Instagram vedo foto e video di utenti che non seguo

In particolare con l'arrivo di questa novità saranno presenti contenuti che sono piaciuti ai nostri amici o che hanno avuto qualche tipo di interazione con gli account che seguiamo, dunque si dovrebbe trattare di immagini o video che potrebbero essere interessanti anche per noi.

E' chiaro che in questo modo nel tuo feed di Instagram compariranno foto e video di utenti che non segui e che magari non conosci nemmeno. Se questi contenuti non ti interessano, però, li potrai segnalare per non vederli più in futuro.

Resta il fatto che molti utenti (io per primo) non gradiscono questa nuova funzionalità: se mi interessano particolari utenti, li seguo o li cerco io. Non voglio che nel mio feed compaiano foto e video di persone che nemmeno conosco. E nello stesso tempo odio il fatto che nel mio feed di Instagram, a causa dell'algoritmo, siano sparite foto e video di persone che seguivo e che mi interessavano.

Instagram sta peggiorando molto ultimamente e non sono assolutamente soddisfatto delle ultime novità legate all'algoritmo, che a mio avviso non funziona in modo "intelligente".

Ma torniamo a parlare di questa nuova funzionalità appena presentata.

Tutto basato sull'algoritmo "intelligente" di Instagram

E' chiaro che tutto si basa sull'algoritmo di Instagram, simile a quello di Facebook, quindi non necessariamente i post che ci verranno proposti saranno in linea con i nostri interessi.

All'inizio troveremo post magari meno interessanti, ma più sfrutteremo questa funzione, più i post saranno targettizzati su di noi e risulteranno realmente interessanti e in linea con i nostri gusti.

Insomma, si tratta di un meccanismo molto simile a quello che già troviamo da qualche anno su Facebook: proprio come sul social network in blu, anche su Instagram questi post "potenzialmente interessanti" saranno mostrati all'interno del nostro feed, ma fortunatamente saranno evidenziati in modo da risultare diversi da tutti gli altri. 

A conti fatti, dunque, questa sezione "Raccomandati per te" è una variante del tab Esplora già disponibile da tempo su Instagram, ma non sfruttato al massimo dagli utenti. Anzi, non sfruttato per niente direi.

Il social network si augura che con l'introduzione di questa nuova sezione gli utenti passino più tempo all'interno di Instagram e possano scoprire contenuti sempre nuovi, interessanti e in linea con i loro gusti.

Ricordiamo che solo poche settimane fa il social network ha introdotto la possibilità di seguire gli hashtag oltre agli utenti, mentre oggi arriva la sezione "Raccomandati per te". E' chiaro che Instagram vuole tenere "incollati" gli utenti allo smartphone e sta studiando tutti i metodi possibili per riuscire nel suo intento.

Speriamo solo che queste modifiche e novità non diventino pesanti e invasive come su Facebook, che a lungo andare, a forza di introdurre funzionalità per scoprire nuovi contenuti, ha ottenuto come unico risultato quello di allontanare gli utenti.

Ecco un esempio di come apparirà la sezione "Raccomandati per te" su Instagram. 

Quando arriverà la funzione "Raccomandati per te" su Instagram?

Per adesso la sezione raccomandati è in fase di rilascio negli USA. Arriverà anche in Italia nei prossimi giorni/settimane, ma non abbiamo una data precisa per il rilascio.

Tieni controllato e aggiornato Instagram, la novità è in arrivo sia per Android che per iOS!

Ok, abbiamo concluso con questo post.

Per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated