eMule 2020: funziona ancora? Quali alternative si possono per scaricare film, serie tv, canzoni, musica, MP3 e giochi da internet nel 2021? Ecco cosa consiglio

eMule funziona ancora? LE ALTERNATIVE DA USARE

EMULE FUNZIONA ANCORA

Nelle ultime settimane ho ricevuto parecchie richieste dai lettori di YourLifeUpdated relative al programma di download eMule.

Si, proprio eMule, uno dei programmi più usati negli anni 2000 per scaricare film, serie tv e canzoni MP3 gratis da internet. 

EMULE ERA IL MIGLIORE

Qualche anno fa effettivamente eMule era uno dei migliori programmi in circolazione: in pochi passaggi permetteva a chiunque di scaricare qualsiasi file da internet, compresi i film appena usciti al cinema, i nuovi album o le ultime canzoni rilasciate in radio.

Ma erano altri tempi e, con il passare degli anni, la tecnologia è cambiata, si è evoluta, ed eMule è rimasto indietro, è stato superato da software e da strumenti decisamente migliori, più potenti e più veloci che permettono di scaricare qualsiasi cosa da internet in modo decisamente più affidabile.

I PROBLEMI DI EMULE

Quante volte ti è capitato di scaricare un film hot da eMule al posto di quello che ti interessava veramente? E quante volte ti è capitato di scaricare la canzone sbagliata da eMule?

Penso che siano problemi comuni a chiunque abbia usato eMule almeno un paio di volte nella propria vita, nessuno è mai riuscito ad evitare questi inconvenienti di percorso.

Oltre a questo, eMule aveva poi altri problemi un pò più scomodi da affrontare:

  • era necessario scaricare server sempre aggiornati e funzionanti, altrimenti non era possibile trovare niente durante una ricerca su eMule
  • spesso e volentieri eMule non si connetteva e non permetteva dunque di avviare nessun download
  • con alcuni operatori telefonici era necessario configurare eMule per farlo funzionare (chi non ha mai dovuto aprire porte eMule?)
  • chi aveva id basso con eMule aveva problemi con il download e la ricerca dei file

e così via.

Insomma, è evidente che eMule, per quanto fosse il migliore al suo tempo, negli anni è diventato obsoleto ed è stato superato da metodi e strumenti nuovi.

Peccato che non tutti gli utenti conoscano questi metodi e strumenti nuovi che permettono di scaricare tutti i file che in passato erano presenti su eMule.

ALTERNATIVA A EMULE

Se anche tu sei ancora molto legato ad eMule ma non riesci più a scaricare o trovare niente al suo interno e magari sei alla ricerca di alternative ad eMule, sei arrivato nel posto giusto!

In questo articolo infatti ti segnalo tutte le migliori alternative che puoi usare al posto di eMule per scaricare film, programmi, serie tv, musica, canzoni, album e qualsiasi altra cosa gratis da internet in modo sicuro e veloce.

Come abbiamo già detto poco sopra, ad oggi eMule funziona ancora, ma è affetto da così tanti limiti e problemi che ne sconsiglio l’utilizzo, soprattutto perché ci sono alternative e soluzioni molto più semplici, comode e veloci per scaricare qualsiasi cosa gratis da internet.

Non ci credi?

Ti basterà dare una letta al nostro articolo per scoprire come scaricare di tutto dal web in modo decisamente più facile e veloce.

Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo con la nostra guida a tutte le migliori alternative ad eMule.

TORRENT

Da sempre, una delle migliori alternative ad eMule è rappresentata dai file e dai siti Torrent.

Personalmente è una soluzione che non mi fa impazzire (lentezza di download in alcuni casi, file non sempre affidabili..), ma se vuoi provare a scaricare file Torrent, ti consiglio di leggere le nostre guide prima di procedere:

Sulla rete Torrent si trova veramente di tutto, però bisogna saper cercare nei siti e nelle fonti giuste, e questo lo rende un pò più scomodo e complesso rispetto alle soluzioni che ti elenco di seguito.

Il principale punto di forza della rete Torrent è però l’anonimato: puoi scaricare quel che vuoi e difficilmente vieni scoperto.

GIORNALI, RIVISTE E QUOTIDIANI

Ci sono tantissimi siti che permettono di scaricare giornali, riviste e quotidiani gratis da internet in pochi click, basta conoscere i loro nomi. Noi li abbiamo raccolti (e li teniamo sempre aggiornati) in questo articolo:

LIBRI ED EBOOK

Anche per libri ed ebook (epub e PDF) basta conoscere i siti giusti dove trovare in un click tutti i libri che vuoi da scaricare gratis. Noi li abbiamo raccolti (e li teniamo sempre aggiornati) in questo articolo:

AUDIOLIBRI

Lo stesso discorso vale anche per gli audiolibri. Qui abbiamo raccolto i nomi dei migliori siti che permettono di scaricare audiolibri gratis da internet:

PROGRAMMI E GIOCHI MAC

Se utilizzi computer Apple (iMac, MacBook..) ci sono dei siti che ti permettono di scaricare gratis app, giochi e programmi senza pagarli:

GIOCHI PC WINDOWS

Se vuoi scaricare giochi craccati per PC Windows, gratuitamente e in italiano, vai su uno di questi siti:

GIOCHI NINTENDO SWITCH

Se cerchi giochi gratis per la console Nintendo Switch, fai un giro su questi siti:

GIOCHI NINTENDO DS

Se cerchi giochi gratis per la console Nintendo DS, fai un giro su questi siti:

GIOCHI PLAYSTATION 2

Se cerchi giochi gratis per la console PS2 di Sony, fai un giro su questi siti:

GIOCHI NINTENDO WII

Se cerchi giochi gratis per la console Nintendo Wii, fai un giro su questi siti:

APP, GIOCHI E PROGRAMMI ANDROID APK

Se hai uno smartphone Android e vuoi scaricare tutto gratis, fai un giro sui siti che abbiamo raccolto in questo articolo:

Dai siti indicati potrai scaricare tutte le app classiche per Android, quelle che normalmente si pagano, ma in modo gratuito.

APP, GIOCHI E PROGRAMMI IPHONE, IPOD, IPAD IPA

Se hai uno smartphone iOS e vuoi scaricare tutto gratis, fai un giro sui siti che abbiamo raccolto in questo articolo:

Dai siti indicati potrai scaricare tutte le app classiche per iOS, quelle che normalmente si pagano, ma in modo gratuito.

FILM

Per film e serie tv le alternative sono tantissime: ci sono siti di streaming (per vedere online senza scaricare), ci sono app per PC Windows/Mac/iOS/Android che permettono sia di guardare in streaming che di scaricare, ci sono estensioni per browser internet che permettono di fare il download, ci sono i canali Telegram che permettono sia di guardare in streaming che di scaricare.

Potremmo andare avanti ore ed ore a segnalare le migliori alternative per guardare o scaricare film e serie tv gratis, ma preferisco lasciarti i link agli articoli che abbiamo scritto in modo che tu possa farti un’idea delle soluzioni a tua disposizione e scegliere poi quella migliore per te.

SERIE TV

Per le serie tv vale quanto già detto poco sopra per i film. Ecco le soluzioni a tua disposizione:

MP3, MUSICA, ALBUM E CANZONI

Anche in questo caso le soluzioni non mancano affatto. Hai a disposizione varie modalità e vari strumenti per scaricare musica, MP3, canzoni e album gratis da internet, devi solo scegliere quello che fa al caso tuo:

EUREKADDL (EX MARAPCANA)

Per concludere, ti segnalo un sito internet italiano sempre aggiornato e totalmente gratuito (non serve neanche la registrazione) che permette di scaricare QUALSIASI COSA gratis in pochi click.

Attualmente il sito si chiama EUREKADDL, prima si chiamava Marapcana, ma la sostanza non cambia: al suo interno, divisi per categoria, trovi:

  • film (novità al cinema, DVD, BluRay..)
  • serie tv (Netflix, Sky, Disney++..)
  • libri
  • audiolibri
  • musica, canzoni, album ed MP3
  • programmi Windows
  • programmi Mac
  • programmi Android
  • giornali, quotidiani, riviste..
  • giochi (PC Windows, console..)

Insomma, veramente di tutto da scaricare gratis!

Se vuoi fare un giro su quel sito, anche solo per vederlo e per toglierti qualche curiosità, lo trovi leggendo il nostro articolo di approfondimento: Marapcana cambia nome e diventa Eurekaddl

CONCLUSIONI

Ok, come hai sicuramente visto, le alternative ad eMule nel 2020 non mancano affatto. 

Ti basterà leggere il nostro articolo con attenzione per scaricare tutto quel che vuoi da internet gratis e in pochi click senza passare da eMule, che ormai è affetto da troppi problemi e non riesce a trovare molti dei file cercati dagli utenti.

Dunque, se anche il tuo eMule non scarica, non si connette, è lento e lo vuoi velocizzare, è bendato, non trova i server aggiornati e funzionanti oppure ha altri problemi, ti consiglio di accantonarlo e di passare a soluzioni nettamente migliori e più comode.

Provare per credere.

E’ tutto!

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

FONTE

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Il mio mulo cavalca ancora alla grande, non è più fornito come un tempo ma si trova ancora tanta roba.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here