Come Aumentare I Follower Su Instagram Nel 2018
Vuoi aumentare like e follower su Instagram? Ecco 5 consigli che ti permetteranno di avere più follower, seguaci e anche like su Instagram in modo facile e veloceAumentare I Follower Su InstagramNuovo...
Vuoi aumentare like e follower su Instagram? Ecco 5 consigli che ti permetteranno di avere più follower, seguaci e anche like su Instagram in modo facile e veloce
Aumentare I Follower Su Instagram
Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.
Oggi in particolare voglio proporti 5 consigli che ti permetteranno di aumentare follower e seguaci su Instagram. Ci sono tantissime guide su internet, tantissimi modi diversi per aumentare il numero di persone che ti seguono sul social network e di conseguenza di avere più like e Mi Piace alle tue foto.
Alcuni sono metodi gratuiti, altri sono metodi a pagamento, alcuni sono metodi semplici e veloci, altri sono più lenti e macchinosi.
La verità però è una sola: se vuoi crescere per davvero su Instagram (e vuoi farlo bene), devi impegnarti e investire tempo e denaro. Ad oggi è impossibile avere tanti follower e seguaci su Instagram senza avere un profilo "serio", ben strutturato, con un obiettivo chiaro, non tematico e che soprattutto non rispetta le "regole" base per avere successo su Instagram.
Ci sono infatti alcuni accorgimenti importanti che vanno assolutamente rispettati per poter diventare famoso su Instagram e per avere tanti follower e Mi Piace. Oltre a quelli più "scontati", come l'utilizzo degli hashtag corretti (tutti e 30, senza saltarne neanche uno), pubblicare negli orari e nei giorni migliori, taggare i profili più grossi e famosi e così via, ci sono altri semplici consigli che però sono molto importanti e vanno messi in atto per poter fare crescere il tuo profilo su Instagram.
In questa guida, come promesso, ti offro 5 dritte che ti aiuteranno ad accrescere i tuoi follower e seguaci su Instagram. Non si tratta di consigli "magici", ma di semplici indicazioni che devi rispettare per poter fare crescere nel migliore dei modi il tuo profilo all'interno del social network fotografico.
Detto questo, basta con le chiacchiere e vediamo cosa devi assolutamente fare per avere più follower su Instagram nel 2018.
Come aumentare i follower su Instagram nel 2018
1. Investi in un profilo bello, curato e completo
Tutti quelli che arrivano sul tuo profilo di Instagram devono capire subito di cosa parli. Cerca quindi di:
- compilare correttamente la Bio di Instagram scrivendo chi sei, cosa fai e perché una persona dovrebbe seguirci
- pubblicare foto relative ad un tema particolare (viaggi, hi-tech, sport...). Anzi, più sei focalizzato su un particolare tema, più è facile che una persona inizi a seguirti
- evitare di pubblicare foto "a caso" non collegate da un filo logico o da un tema
- usare la stessa palette di colori o lo stesso filtro per tutte le foto, in modo da rendere uniforme il profilo e collegare tutte le immagini tra loro
- usare una foto profilo che ti rappresenti in modo chiaro (fai vedere chi sei!)
- raccontare una "storia" sul tuo profilo, fare capire in pochi istanti quello che vuoi raccontare tramite il profilo Instagram a tutti i potenziali follower
Inoltre usa la funzione che permette di mettere le Storie in evidenza: in questo modo puoi mettere in prima impressione determinati contenuti per farli vedere immediatamente a chiunque approdi sul tuo profilo. Anche questo è utile per fare capire chi sei, cosa fai e cosa vuoi raccontare tramite Instagram.
Se poi hai un e-commerce, puoi usare le Storie in evidenza per spingere le vendite dei tuoi prodotti in modo semplice e veloce, magari pubblicando codici sconto e coupon promozionali al loro interno.

Se scrivere una Bio completa e interessante non ti sembra sufficiente, puoi creare una Storia di Instagram da aggiungere poi a quelle in evidenza in cui racconti qualcosa di più su di te. E' sicuramente un modo interessante per stupire i visitatori e convertirli in follower. Ecco un esempio:
2. Usa i trucchi delle Instagram Stories per avere maggiore copertura
Se usi le storie di Instagram, ti consiglio caldamente di aggiungere:
- località
- hashtag
in modo che le tue storie possano essere viste anche da persone che non ti seguono già. E' sicuramente un modo facile e veloce per fare scoprire il tuo profilo ad altre persone, che potrebbero trasformarsi da visitatori a follower.

3. Usa gli hashtag giusti
L'ho detto più volte, non smetterò mai di dirlo. Gli hashtag sono fondamentali su Instagram, se non li usi nessuno vedrà le tue foto.
Devi scegliere gli hashtag migliori e più adatti per identificare ogni singola foto. Non limitarti ad usare quelli generati in automatico dai soliti programmi, ma scegli quelli migliori per rendere famosa la tua foto e per attirare nuovi follower.
Inoltre stai molto attento: a forza di usare gli stessi hashtag per tutte le foto rischi di entrare nello "shadowban" di Instagram: le tue foto, anche se hanno gli hashtag giusti, non verranno mostrate a nessuno oltre ai tuoi follower per qualche giorno/settimana.
Il mio consiglio è quello di:
- capire bene il contesto della foto: è una foto di sport, di Crossfit, di viaggi, di panorami, di mare o di cosa? In base a quello cerca di usare gli hashtag giusti
- scegliere gli hashtag giusti cercando su Instagram tutte le foto simili. Usa la funzione di ricerca di Instagram per trovare tutte le foto simili alla tua ma che hanno ricevuti tanti like e copia tutti o in parte quegli hashtag
- usare solo gli hashtag che possono davvero funzionare, evitando i classici "likeforlike", "followforfollow" e simili, che non hanno alcun senso e rischiano solo di farti bannare temporaneamente da Instagram
- cambiare sempre gli hashtag, evitando di usare gli stessi per tutte le foto
- pensare agli hashtag come se fossero categorie: più sono precisi, meglio funzionano
- usare hashtag che su Instagram sono molto seguiti (li puoi scoprire sempre usando la ricerca integrata nel social network)
- usare hashtag in linea con il tuo target, soprattutto se hai un e-commerce
Ci sono tantissime altre indicazioni da seguire, ma queste sono le più importanti parlando di hashtag per avere più follower su Instagram.
4. Promuovi il tuo account Instagram anche fuori da Instagram
Puoi usare altri strumenti per portare traffico al tuo account Instagram senza passare per il social network.
Puoi fare articoli su blog di settore, post in determinati forum, tutto con il fine di lasciare il link al tuo profilo Instagram in altri spazi online che siano sempre in target.
Se hai un profilo Instagram che parla di viaggi, ad esempio, inizia a leggere i blog e i siti più seguiti del settore e cerca di lasciare commenti che contengano il link al tuo profilo. Non andare a lasciare link all'interno di siti che parlano di fitness, non servirebbe a niente. Non fare spam, non lasciare il link inutilmente in giro per il web, ma cerca di lasciare commenti intelligenti e risposte sensate sui forum in modo da stimolare gli utenti a cliccare sul link per visitare il tuo profilo Instagram.
Puoi fare la stessa cosa all'interno di Instagram: visita i profili più seguiti del tuo settore e lascia commenti intelligenti e utili, che spingano gli utenti a passare per il tuo profilo.
Insomma, cerca di farti notare in qualche modo per portare utenti sul tuo profilo, cerca di incuriosire e non dimenticarti mai di lasciare ben evidente il tuo account Instagram quando fai attività online.
5. Usa la pubblicità su Instagram
Se vuoi diventare davvero famoso su Instagram, guadagnare con Instagram e avere tanti follower e seguaci, puoi seguire la strada "facile", cioè pagare con pubblicità.
Scegli quanto investire e crea un'inserzione su Instagram, scegliendo un preciso pubblico a cui mostrare la tua creatività.
Anche in questo caso è fondamentale la targettizzazione: scegli di mostrare l'annuncio solo alle persone in target con il tuo profilo e con i tuoi post, altrimenti sprechi i tuoi soldi. Che senso ha fare vedere il tuo annuncio del profilo di viaggi a persone appassionate solo di palestra? Meglio fare pubblicità su persone che seguono già altri profili di viaggi e potrebbero essere interessate al tuo, no?
Chiunque può fare pubblicità su Instagram. Devi solo scegliere quanto investire. Puoi partire anche con pochi euro al giorno, tutto dipende da quante persone vuoi colpire con i tuoi annunci.
Creare annunci su Instagram non è affatto difficile, te lo posso assicurare. Bastano pochi click per iniziare a sponsorizzare le tue foto e il tuo profilo e nel giro di pochissimo tempo vedrai aumentare i tuoi follower e seguaci, ma solo se avrai rispettato le altre 4 regole di cui abbiamo parlato poco sopra.
Ricordati di tagettizzare per bene il pubblico della tua pubblicità, in modo da colpire solo le persone potenzialmente interessate e soprattutto per non sprecare inutilmente soldi.

I tuoi post sponsorizzati su Instagram saranno visibili nel feed tanto quanto gli altri, ma comparirà l'indicazione Sponsorizzato per fare sapere agli utenti che il post è pubblicitario:

Inizia con un piccolo budget, fai qualche prova, modifica la tua audience e aggiusta il tiro se qualcosa non funziona.
Fare pubblicità su Instagram è davvero facile, veloce, alla portata di tutti e soprattutto funziona per aumentare follower e seguaci!
Conclusioni, domande, assistenza, problemi
Per questa guida è tutto.
Ci sono tanti altri metodi per aumentare follower e seguaci su Instagram, ma senza seguire questi consigli la strada sarà molto in salita.
Tu che strada segui invece per aumentare follower su Instagram?
Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.
Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram.
Altri articoli interessanti su Instagram
- Instagram Direct: In Arrivo La Chat Di Instagram Come Facebook Messenger
- Instagram Stories Archive E Highlights: Tutto Quello Che Devi Sapere
- Guardare Le Storie Di Instagram Senza Farsi Vedere
- Le Storie Di Instagram Si Vedono Male E Tagliate Su Galaxy S8
- Creare Luoghi Instagram: Come Fare?
- Come Vedere Online Su Instagram?
- GBInsta: La Versione Di Instagram Dei Tuoi Sogni Su Android
- Eliminare Seguaci Instagram: Ecco Come Fare
- Pubblicare Storie Instagram Con Foto E Video Più Vecchi Di 24 Ore
- Hashtag Per Instagram: I Migliori Li Trova In Automatico Un’App
- Su Instagram Arriva Il Superzoom: Cosa E’? Come Funziona?
- Come Fare Diretta Live Instagram Condivisa Con Amici
- Postare Su Instagram Da PC E Mac Con Un Programma Gratis
- Pubblicare E Condividere Le Storie Di Instagram Su Facebook
- Instagram: Come Farsi Seguire Facilmente
- Come Fare Un Sondaggio Su Instagram
- Profili Seguiti Su Instagram In Ordine Cronologico: Come Fare?
- Differenza Tra Follower E Seguiti Su Instagram
- Come Eliminare Un Account Instagram
- Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++
- Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa
- No, Le Storie Di Instagram Non Si Vedono Su PC O Mac
- Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis | VIDEO
- Bloccare Su Instagram Cosa Succede
- Sbloccare Su Instagram Utente o Account
- Come disabilitare o eliminare un profilo Instagram [Guida]
- Storie Instagram Chi Visualizza Ordine
- Scaricare Video Instagram iPhone – Guida 2017
- “Pubblicizzato da..” su Instagram Cosa Vuol Dire
- Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare
- Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle
- Filtri Instagram Più Usati E Migliori
- Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema
- Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017
- Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…
- Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store
- Cosa sono le Collezioni su Instagram?
- Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?
- Come salvare un video in diretta su Instagram
- Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto
- Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare
- Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)
- Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)
- Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!
- Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come
- Disattivare notifiche diretta live video su Instagram
- Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS
- Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…
- Come scaricare video da Instagram su Android
- 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente
- Come Vedere Storie Instagram Senza Account E Senza Farlo Sapere
- Scrivere In Corsivo Su Instagram: Come Fare
- Non Hai il Superzoom Su Instagram? Ecco Come Risolvere
- Se Metto Mi Piace Su Instagram E Poi Lo Tolgo Cosa Succede?
- Ora Per Pubblicare Su Instagram: Ecco Quando Farlo
- Instagram Non Carica Video E Storie: Cosa Fare?
- Come Seguire Hashtag Su Instagram
- Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate