Come Eliminarsi Da Instagram?

0

Vuoi cancellare il tuo profilo Instagram? Vuoi cancellare l’account Instagram? Hai bisogno di eliminare il tuo account Instagram? Ecco come fare in modo facile e veloce

Come cancellare profilo Instagram

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegarti come cancellare o eliminare il tuo account Instagram. In pochi e semplici passaggi potrai eliminarti da Instagram per un certo periodo di tempo o per sempre.

Elimina il tuo account Instagram

Prima di procedere, ti segnalo che hai 2 opzioni a disposizione.

Puoi cancellare il tuo account per sempre (perdendo tutte le foto e tutte le altre informazioni caricate sul tuo account) oppure lo puoi disabilitare temporaneamente (con la possibilità di riattivarlo in un secondo momento quando vorrai). Io di seguito ti propongo entrambe le soluzioni, scegli tu quella migliore per le tue esigenze.

Come faccio a disabilitare temporaneamente il mio account Instagram?

Se disattivi temporaneamente il tuo account Instagram, il tuo profilo, le tue foto, i tuoi commenti e i tuoi “Mi piace” verranno semplicemente nascosti finché non lo riattivi effettuando nuovamente l’accesso.

Per disabilitare il tuo account temporaneamente:

  1. Accedi a instagram.com da un browser mobile o da un computer. Non puoi disabilitare temporaneamente il tuo account dall’app Instagram.
  2. Tocca o clicca su  in alto a destra, quindi seleziona Modifica profilo.
  3. Scorri in basso, quindi tocca o clicca su Disabilita temporaneamente il mio account in basso a destra.
  4. Seleziona un’opzione dal menu a discesa accanto a Perché stai disattivando il tuo account? e inserisci nuovamente la tua password. L’opzione per disabilitare l’account verrà visualizzata solo quando avrai selezionato un motivo nel menu.
  5. Tocca o clicca su Disabilita temporaneamente l’account.

Dovrai accedere al tuo account per disabilitarlo temporaneamente.

Fatto!

Se invece vuoi prendere una decisione più “drastica”, ecco come puoi fare.

Come faccio a eliminare il mio account Instagram per sempre?

Ricorda che quando elimini il tuo account, verranno rimossi definitivamente profilo, foto, video, commenti, “Mi piace” e seguaci. Li perderai per sempre!

Inoltre devi sapere che, una volta eliminato il tuo account, non potrai crearne un altro con lo stesso nome utente o aggiungere lo stesso nome utente a un altro account e non sarà possibile riattivare l’account eliminato.

Detto questo, per eliminare in modo permanente il tuo account Instagram:

  1. Accedi alla pagina Elimina il tuo account. Se non hai effettuato l’accesso a Instagram sul Web, ti verrà richiesto di farlo. Non puoi eliminare il tuo account dall’app Instagram.
  2. Seleziona un’opzione dal menu a discesa accanto a Perché stai eliminando il tuo account? e reinserisci la tua password. L’opzione per eliminare in modo permanente il tuo account verrà visualizzata solo quando avrai selezionato un motivo nel menu.
  3. Tocca o clicca su Disattiva il mio account in modo permanente.

Abbiamo concluso con questa lunga guida che spiega come ci si cancella da Instagram e come eliminare profilo Instagram. Questi erano i passaggi da seguire per eliminare il tuo account.

Come avrai potuto notare, le operazioni vanno eseguite da PC/Mac, non è possibile portare a termine queste operazioni direttamente dal tuo smartphone.

Cancellare account Instagram senza password

Come avrai notato, non è possibile fare queste operazioni senza password. Devi necessariamente conoscere o ricordare la password del tuo account Instagram per completare l’operazione.

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida è tutto.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here