Come Inserire Hashtag E Link Ad Altri Profili Nella Bio Di Instagram

0

Instagram adesso permette di aggiungere hashtag e menzioni all’interno delle biografie dei profili: ecco come fare. Instagram consente di inserire in bio account e hashtag cliccabili: guida per Android e iPhone. Instagram: hashtag e link ad altri account nella bio

Instagram: hashtag e tag ai profili nella bio

Adesso all’interno della biografia dei profili è possibile inserire hashtag e menzioni ad altri account che verranno automaticamente convertiti in link. Ecco come fare.

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Poche ore fa, infatti, Instagram ha introdotto un’interessante novità, la possibilità di inserire nella descrizione in bio Hashtag e Account cliccabili. 

Cosa significa concretamente tutto questo?

Che tutto quello che andremo ad inserire nella bio del nostro profilo di Instagram potrà “rimandare” ad altri profili all’interno del social network o ad altri hashtag. In questo modo potremo collegarci ai temi di cui trattiamo all’interno del nostro profilo in modo da essere ancora più riconoscibili per i nuovi followers e collegati ai temi di nostro interesse.

Fino ad oggi, quando inserivamo parole precedute da # e @ all’interno dei profili, quest’ultime rimanevano scritte in nero e non erano collegate a nessun’azione. Adesso invece, gli hashtag porteranno alla directory di tutte le foto con lo stesso tag mentre le menzioni apriranno i profili di destinazione.

Se sei un #guitarlover, in #pencilketching o fai #makeuptutorial, ora puoi collegare la tua bio a qualsiasi hashtag o profilo che desiderato”.

I possibili utilizzi di questa novità di Instagram sono davvero tanti: chi gestisce più profili su Instagram potrà collegarli tutti direttamente all’interno della bio semplicemente “taggandoli”, le aziende invece potranno usare gli hashtag nella bio per organizzare un contest o una campagna pubblicitaria. Ma le potenzialità di questa funzione sono davvero tantissime e le scopriremo solo nelle prossime settimane, quando gli utenti inizieranno a sfruttarle al massimo.

Come anticipato, si tratta comunque di strumenti offerti da Instagram che permettono di delineare al meglio il nostro profilo e fare crescere le interazioni, permettendoci di collegare la bio a qualsiasi hashtag o profilo di nostro interesse o che riteniamo interessante per i follower (nuovi e attuali).

Anche tu sei interessato a questa novità di Instagram? Vorresti sfruttarla subito nel tuo profilo? Nessun problema, vediamo come fare su Android e iOS!

Come Inserire Hashtag E Link Ad Altri Profili Nella Bio Di Instagram

Aggiungere hashtag o link ad un profilo nella propria bio di Instagram è semplicissimo:

  • apri Instagram su Android e iOS
  • clicca sull’omino stilizzato in basso a destra
  • clicca sui 3 puntini in alto a destra per andare nelle Impostazioni di Instagram
  • ora ti basterà cliccare su “Modifica profilo”
  • qui, nello spazio dedicato alla Biografia, dovrai scrivere digitando “#” se si tratta di un hashtag o “@” se vuoi aggiungere un account alla tua Bio. Proprio come avviene per le foot, Instagram anche in questo caso ti proporrà una lista di account ed hashtag raccomandati
  • salva il tutto e controlla nella tua Bio di Instagram che tutto abbia funzionato correttamente.

Insomma, tutto funziona esattamente come per i post: andando nell’editor del profilo e usando un ‘#‘ è possibile inserire una parola come hashtag, mentre tramite la ‘@‘ si possono aggiungere link ad altri profili.

Ricorda che l’account che hai menzionato nella Bio riceverà una notifica e potrà scegliere se accettare la menzione oppure no. Se l’account taggato non accetta la menzione, il testo che hai scritto nella tua Bio rimarrà, ma ovviamente il collegamento verso l’altro account non sarà attivo.

Quando sarà rilasciata questa novità di Instagram?

In teoria già adesso. Il rilascio di questa funzione infatti sta procedendo gradualmente e dovresti già averlo a disposizione.

Se però non riesci ad inserire tag ad altri profili o hashtag nella tua Bio di Instagram, devi semplicemente portare pazienza perché questa novità arriverà a breve.

Prova anche ad aggiornare l’app di Instagram all’ultima versione disponibile per Android e iOS.

Cosa ne pensi di questa novità di Instagram?

Personalmente ritengo che questa sia una delle migliori novità degli ultimi tempi: finalmente Instagram si apre verso la possibilità di collegare gli account tra loro, accettando in pratica che una persona, per svago o per lavoro, gestisca più account e li voglia fare interagire tra loro.

Certo, anche prima si potevano scrivere altri account all’interno della Bio, ma non erano cliccabili, mentre adesso lo sono. Stessa cosa per gli hashtag, che ora collegano i vari profili direttamente ad un determinato argomento all’interno del social network.

Se il tuo profilo personale di Instagram non ti sembrava ancora in grado di esprimere al meglio la tua personalità, da ora avrai nuovi modi per far capire al mondo chi sei e cosa ti interessa.

Ancora una volta, comunque, abbiamo la conferma del fatto che su Instagram vince la nicchia, la specializzazione, l’account che decide di concentrarsi su pochi e specifici hashtag. Ormai è finito il tempo del “tutti fanno tutto”, su Instagram avrà successo solo chi saprà specializzarsi e differenziarsi, concentrandosi su uno specifico settore (e quindi su specifici hashtag).

BONUS: a breve arriveranno anche i QR di Instagram, un’altra funzione copiata da Snapchat per linkare il vostro profilo tramite questo speciale codice.

Tu cosa ne pensi di questa novità introdotta da Instagram? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo. 

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here