Come Taggare Su Instagram Dopo Aver Pubblicato La Foto

0

Hai pubblicato una foto su Instagram e ti sei dimenticato di taggare amici, persone, account e altre pagine? Nessun problema: vediamo come taggare su Instagram dopo aver pubblicato la foto

Aggiungere tag Instagram dopo pubblicazione

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegarti come è possibile taggare persone, pagine e account su Instagram quando hai già pubblicato la foto. 

Può capitare che, per mancanza di tempo o disattenzione, pubblichi una foto sul celebre social network senza taggare altre persone che erano con te o altre pagine o account che magari erano utili per racimolare qualche Like.

Fortunatamente non è un problema grave e nemmeno irrisolvibile: in pochi e semplici passaggi puoi comunque taggare chi vuoi su Instagram anche se la foto è già stata pubblicata. Vediamo come fare.

Prima di tutto ti segnalo che la guida vale sia su Android che su iPhone. 

Detto questo, per mettere una pezza al problema, ti basterà semplicemente:

  • aprire Instagram
  • andare alla foto in cui vuoi taggare altre persone o pagine
  • cliccare sui 3 pallini in alto a destra nella foto
  • cliccare su Modifica
  • comparirà una schermata di modifica che ti permetterà di cambiare la descrizione, aggiungere altri hashtag e, come puoi notare, compare anche il pulsante in basso a sinistra che ti permette di taggare altre persone, pagine e account
  • ti basterà cliccare su quel pulsante per selezionare le persone che vuoi taggare
  • ad operazione completata, clicca sulla spunta azzurra in alto a destra per salvare il tutto

Ecco fatto.

Hai visto che era molto semplice taggare su Instagram anche dopo la pubblicazione della foto? Niente di troppo complicato e sicuramente alla portata di tutti!

Come taggare su Instagram dopo aver pubblicato video

Per quanto riguarda i video, non è possibile taggare direttamente le persone come avviene per le foto. 

Se vuoi taggare qualche persona, account o utente su Instagram in un video, devi necessariamente aggiungere il suo nome nei commenti o nella descrizione del video. Purtroppo Instagram non permette di taggare le persone nei video nello stesso modo che bisogna seguire per le foto.

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here