Come Vedere Un Profilo Instagram Privato

0

Come spiare profilo Instagram privato? Ecco le soluzioni a tua disposizione per vedere o spiare un profilo Instagram privato nel modo più semplice possibile

Guardare un profilo Instagram privato: come si fa?

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegare a tutti gli utenti come vedere le foto e i video di un profilo privato su Instagram.

Come sicuramente saprai, se un utente ha scelto di mettere privato il suo profilo di Instagram non hai la possibilità di vedere le foto e i video che carica a meno che tu non faccia richiesta di seguirlo.

Ma magari, se hai cercato questa guida, tu non hai nessuna intenzione di seguirlo o di comparire tra i suoi follower, giusto? E allora vediamo insieme quali sono le possibili soluzioni per vedere un profilo Instagram privato senza seguirlo necessariamente.

Te lo dico subito: non esistono app e siti web in grado di spiare i profili privati di Instagram. Tuttavia esistono alcuni metodi che consentono di visualizzare le foto/video dei profili privati senza grosse difficoltà.

Vediamo quali sono.

1 – Sfruttare gli hashtag

La prima soluzione che ti propongo è quella di sfruttare gli hashtag.

Se conosci gli hashtag che utilizza la persona di tuo interesse quando pubblica una determinata foto o video (e soprattutto se questi hashtag sono esclusivi, cioè usati da questa persona e poche altre al mondo), non devi fare altro che inserire l’hashtag di tuo interesse nella sezione Cerca di Instagram.

In automatico verranno mostrate tutte le foto con quel determinato hashtag, comprese quelle caricate dalla persona che ha il profilo Instagram privato.

E’ chiaro che questo procedimento funziona solo se vengono usati hashtag esclusivi: se una persona usa hashtag come “photooftheday” o simili, sarà impossibile risalire alle sue foto.

2 – Creare un secondo profilo (alternativo al tuo ufficiale)

Il secondo metodo è quello di creare un secondo profilo diverso da quello che usi abitualmente

Puoi creare un profilo finto o alternativo su Instagram e usare questo per fare richiesta di seguire il profilo privato di tuo interesse.

In questo modo potrai usare il profilo secondario per iniziare a seguire questa persona e vedere le sue foto o i suoi video mantenendo l’anonimato.

Stai solo attento a non farti scoprire e soprattutto cerca di rendere questo secondo profilo il più credibile possibile, altrimenti l’altra persona non ti permetterà di seguirla o ti bloccherà nel giro di poche ore.

3 – Usare i link delle foto/video pubblicati dal profilo privato

Questo metodo funziona piuttosto bene, ma hai bisogno dell’aiuto di un’altra persona e il suo funzionamento è simile a quello degli screenshot. Mi spiego meglio.

Per sfruttare il metodo dei link, infatti, dovrai chiedere ad una terza persona (amico, parente..) di inviarti i link delle foto e dei video pubblicati dal profilo privato su Instagram. Tramite il link, ti basterà cliccare su di esso per arrivare a vedere la foto o il video di tuo interesse.

Nello specifico, per recuperare il link di un post di Instagram, devi:

  1. chiedere al tuo amico (che segue il profilo privato di tuo interesse) di andare visualizzare il profilo privato in questione
  2. una volta arrivato ad uno specifico post di tuo interesse, l’amico deve cliccare sull’icona delle opzioni (quella con i tre pallini che si trova in alto a destra sul post)
  3. a questo punto basta cliccare sulla voce Copia link
  4. infine il tuo amico deve inviarti il link, magari tramite WhatsApp o altre app di messaggistica
  5. una volta ottenuto questo link, anche tu potrai vedere la foto o il video pubblicato dall’utente che ha il profilo privato.

Come dicevo, questo metodo funziona un pò come uno screenshot: tanto vale che il tuo amico che segue il profilo privato faccia uno screen e te lo mandi via WhatsApp, Messenger o Mail.

Questo discorso del link diventa più interessante quando si parla di un video, che ovviamente non può essere condiviso tramite screenshot.

4 – Sfruttare lo smartphone di un amico che segue il profilo privato

Molto simile al metodo 3, puoi chiedere un favore ad un amico: ti fai prestare lo smartphone, se l’amico segue questo profilo privato, fai un giretto su questo profilo e curiosi un pò tra foto, video e Stories.

5 – Inizia a seguire l’utente

Può sembrare scontato, ma puoi chiedere all’utente che ha il profilo privato di iniziare a seguirlo. Se per caso approva la tua richiesta, ecco che hai risolto i tuoi problemi in un clicl!

Stai lontano dalle app e dai siti con le false promesse

Prima di concludere l’articolo, ti voglio segnalare che, a parte le indicazioni che ti ho dato in questo articolo, non c’è nessun altro modo per vedere un profilo di Instagram privato. 

Stai lontano da quelle app e da quei siti che ti promettono di farti vedere o guardare un profilo privato di Instagram, perché:

  • non funzionano
  • mettono a rischio la sicurezza del tuo profilo Instagram
  • sono pieni di pubblicità e alla fine non ti danno niente in cambio
  • ti fanno fare 200 sondaggi pieni di pubblicità e alla fine non ti fanno vedere le foto del profilo privato

Ad esempio, siti come questi NON servono a niente, sono solo una perdita di tempo:

  • http://privateinstagramviewer.onlinehacktools.xyz/
  • http://viewprivateprofiles.net/
  • https://www.instaspy.net/

Siti come questi ti fanno inserire i dati, fanno finta di eseguire operazioni, poi ti chiedono di verificare che sei un umano e alla fine ti chiedono di rispondere a dei sondaggi. Loro guadagnano tramite le pubblicità, tu invece perdi solo tempo. Evitali.

Purtroppo quelli proposti in questo articolo sono ad oggi gli unici trucchi che ti permettono di spiare un profilo privato su Instagram.

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Siamo arrivati alla fine di questo lungo articolo.

Mi sembra tutto semplice e intuitivo, ma per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here