Instagram Screenshot Notifica: Presto Arriverà!

0

Grandi novità per Instagram: presto arriva la notifica quando fai uno screenshot. A breve arriverà la notifica se fai lo screenshot di una storia su Instagram

Screenshot su Instagram presto si vede!

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio segnalarti che presto non potrai più fare screenshot in totale anonimato su Instagram. 

Al momento attuale, infatti, hai la possibilità di fare screenshot su Instagram a foto, video e Storie. In tutti i casi al momento attuale alla persona non arriva nessuna notifica, quindi puoi fare screenshot anonimi e senza farlo sapere a nessuno. 

Con un prossimo aggiornamento di Instagram, però, le cose cambieranno.

Potrai continuare a fare screenshot delle foto e dei video caricati sul profilo di una persona, in questo caso non arriverà nessuna notifica a nessuno.

Screenshot su Instagram si vede nelle Storie (non ancora, ma presto!)

Se però farai lo screenshot di una Storia di Instagram, arriverà una notifica alla persona che ha caricato quella foto o quel video nelle Storie. 

Volendo essere precisi, la notifica dello screenshot non arriverà subito, ma la seconda volta che farai lo screenshot alla Storia di una persona. Dunque avrai solo 1 possibilità per fare lo screenshot di una Storia su Instagram, la seconda volta quella persona riceverà una notifica e saprà che per qualche motivo tu eri interessato al materiale pubblicato.

Dunque pensaci bene prima di fare screenshot a destra e sinistra su Instagram, perché presto la persona lo saprà e ti scoprirà!

Addio anonimato negli screenshot per le Storie di Instagram!

Al momento non sappiamo ancora quando questa novità sarà rilasciata, ma penso che non dovremo attendere molto. Sarà questione di pochi giorni o al massimo qualche settimana.

Altre novità in arrivo per Instagram

Oltre a questa importante novità, il social network fotografico si sta preparando per lanciare altre funzioni molto interessanti:

  • Storie testuali: ossia la possibilità di creare storie di solo testo. In questo modo potrai digitare solo testo all’interno della Storia e personalizzare i font e il colore di sfondo.
  • Nuovi font per le Storie: su Android sono disponibili attualmente 3 font (Moderno, Macchina da scrivere e Grassetto), mentre stando a quanto riporta WABetaInfo sembra che su iOS ci sia anche un quarto font, chiamato Neon. Per quel che riguarda lo sfondo, è possibile cambiare i pattern colorati (scegliendo tra quelli proposti da Instagram) e, cliccando sulla fotocamera in basso a destra, viene attivata una modalità che mostra in trasparenza quel che si vede dalla fotocamera. Questi font di cui abbiamo appena parlato sono disponibili anche per le Storie normali, dove si aggiunge anche il font Classico, che è quello che siamo solitamente abituati a vedere. Ricorda però che utilizzando i nuovi font non è possibile applicare lo sfondo del testo nelle Storie normali
  • Possibilità di includere anche le GIF (da Giphy): presto potrai cercarle e aggiungerle dalla stessa tendina da cui attualmente selezioni adesivi ed emoji.

Insomma, Instagram si prepara ad introdurre tante succose novità.

Mantieni aggiornata l’app sul tuo smartphone per sfruttarle non appena saranno disponibili!

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here