Lunghezza Video Storie Instagram: Come Andare Oltre I 15 Secondi

0

Come caricare video più lunghi di 15 secondi nelle Storie di Instagram. Come pubblicare o condividere un video nelle Instagram Storie con lunghezza superiore ai 15 secondi consentiti. Carica un video lungo nelle Instagram Stories

Video lungo nelle Storie di Instagram

Instagram Stories: come creare una video-storia senza limiti di tempo

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere dei trucchi per sfruttare al massimo le storie di Instagram: ti mostro il metodo che ti permetterà di caricare video più lunghi di 15 secondi nelle Storie. 

Se stai cercando il modo migliore per tagliare video per Instagram Stories, per avere Storie Instagram senza limiti, per mettere video lunghi su Instagram Stories, per avere Storie limitless su Instagram, sei nel posto giusto! Ti spiego infatti il metodo per Android e iOS che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo facilmente e velocemente!

Lunghezza video Storie Instagram – Durata video Stories Instagram?

Come forse già sai, nelle Storie di Instagram possiamo caricare video o filmati che durano al massimo 15 secondi. Se questi durano di più, vengono automaticamente tagliati dall’applicazione.

Ma come fanno gli account Instagram più famosi a caricare video lunghi nelle Storie di Instagram? C’è la possibilità di caricare un video nelle Storie di Instagram superando di 15 secondi concessi dal programma?

Ovviamente la risposta è affermativa e in questo articolo vedremo come fare.

Pubblicare Storie Instagram infinite e video più lunghi di 15 secondi

Se hai girato un bel video, lungo magari 40 o 50 secondi, e lo vuoi pubblicare nelle tue Storie di Instagram, il metodo per superare il limite imposto dal programma è piuttosto semplice, sia su Android che su iPhone. 

Basta interruzioni: scarichi l’app e abbatti i limiti nelle storie di Instagram. Ecco i programmi migliori.

iOS – iPhone

Se possiedi uno smartphone Apple, devi semplicemente scaricare il programma gratuito Infinite Stories da App Store. Si tratta di una sorta di video editor per iOS che ti permette di “tagliare” i tuoi video in spezzoni da 15 secondi per poi caricarli sulle Storie di Instagram. 

Il programma, facilissimo da usare, permette di rallentare o velocizzare il video (tutto o solo una parte), di zoomarlo o tagliarlo e infine ti permette di ritagliarlo in tanti pezzetti da 15 secondi ciascuno che potrai caricare in successione nelle Instagram Stories. 

Comodo, facile da usare, utilissimo per pubblicare su Instagram video lunghi senza che il programma li tagli (in modo errato) al posto tuo.

Purtroppo ad oggi non c’è nessun modo per pubblicare video infiniti nelle Storie di Instagram, ma il programma che ti ho appena segnalato ti permette di aggirare facilmente questo limite. 

L’utente finale che vedrà le tue Storie di Instagram non vedrà nessun taglio tra un filmato e l’altro e gli sembrerà di vedere un video continuo: è un semplice trucchetto per Instagram che ti permette comunque di pubblicare video più lunghi di 15 secondi sulla piattaforma. 

Ah, quasi dimenticavo: tra le tante funzionalità proposte dal programma, troverai anche la possibilità di aggiungere musica di sottofondo ai tuoi video di Instagram. In questo modo le tue Stories saranno ancora più belle, interessanti e coinvolgenti per i tuoi follower!

Purtroppo Instagram ad oggi non permette alle app di terze parti di pubblicare foto e video sui propri server, quindi, come anticipato, una volta finito il lavoro di ritaglio e ottimizzazione del video, lo dovrai caricare manualmente nelle Storie. Ci metterai pochissimo e il risultato sarà sicuramente d’effetto, te lo garantisco.

Se vuoi provare questo programma sul tuo iPhone, ti consiglio caldamente di scaricarlo da App Store >>> Download da App Store.

Come migliore alternativa puoi provare questo programma: Limitless Stories, sempre gratis su App Store.

Android

Se usi uno smartphone Android, ti consiglio un programma equivalente, che funziona esattamente come quello per iOS: Story Cutter for Instagram

Come migliore alternativa puoi provare questo: Video Splitter – Story Split

Oppure puoi provare questo, che offre anche tante altre funzionalità per modificare le tue foto ed i tuoi video: InShot – Editor video e foto.

Instagram Storie, caricare video più lunghi di 15 secondi

Direi che adesso hai a disposizione un sufficiente numero di programmi per gestire al meglio le tue Storie di Instagram, vero?

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here