Screenshot Instagram Storie Si Vede Da Oggi!

0

E’ ufficiale: da oggi arriva la notifica quando fai uno screenshot nelle storie di Instagram. A partire da oggi se fai uno screenshot nelle storie di Instagram si vede con una notifica

Screenshot Instagram si vede nelle Storie

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio segnalarti che a partire da oggi non potrai più fare screenshot in totale anonimato su Instagram. 

Avevamo annunciato questa novità già da qualche settimana, ma a partire da oggi la funzione è disponibile per tutti!

Se fino a prima avevi la possibilità di fare screenshot su Instagram a foto, video e Storie senza fare arrivare nessuna notifica (e quindi potevi fare screenshot anonimi e senza farlo sapere a nessuno), a partire dalla giornata di oggi le cose sono cambiate.

Certo, potrai continuare a fare screenshot delle foto e dei video caricati sul profilo di una persona (quelli che compaiono nel normale feed per intenderci), in questo caso non arriverà nessuna notifica a nessuno.

Ma se farai gli screenshot delle Storie su Instagram ora la persona “screenshottata” potrà saperlo! 

Ecco i dettagli.

Screenshot Instagram Story si vede da oggi

Come anticipato, se farai lo screenshot di una Storia di Instagram, arriverà una notifica alla persona che ha caricato quella foto o quel video nelle Storie.

Volendo essere precisi, la notifica dello screenshot non arriverà subito, ma solo la seconda volta che farai lo screenshot alla Storia di una persona.

Dunque avrai solo 1 possibilità per fare lo screenshot di una Storia su Instagram, la seconda volta quella persona riceverà una notifica e saprà che per qualche motivo tu eri interessato al materiale pubblicato.

Dunque pensaci bene prima di fare screenshot a destra e sinistra su Instagram, perché presto la persona lo saprà e ti scoprirà!

Addio anonimato negli screenshot per le Storie di Instagram

Fortunatamente questa nuova funzione non è stata introdotta in gran segreto, ma tutti gli utenti saranno avvisati per tempo della notifica degli screenshot.

Quando farai lo screenshot alla storia di una persona su Instagram, infatti, sul tuo smartphone comparirà un avviso che ti informerà di questo importante cambiamento. Uomo avvisato…uomo avvisato!

Ecco come apparirà la notifica che ti avvisa del fatto che ora gli screenshot su Instagram non sono più anonimi:

Come scoprire chi ha fatto uno screenshot alla mia storia su Instagram

Vuoi sapere chi fa gli screenshot delle tue storie? Vuoi scoprire chi vuole salvare le foto e i video che pubblichi su Instagram? Niente di più semplice!

Grazie a questa nuova funzionalità potrai sapere in modo facile e veloce non solo chi vede e guarda le tue storie su Instagram, ma anche chi fa gli screenshot. 

Come fare? Ecco i semplicissimi passaggi da seguire:

  • apri la funzione Storie di Instagram
  • vai sulle storie che hai già caricato
  • scorri verso l’alto per vedere l’elenco di tutte le persone che hanno visto la tua storia
  • nell’elenco, di fianco alle persone che hanno fatto lo screenshot, comparirà un nuovo simbolo a forma di stellina circolare (o qualcosa di simile):

Se di fianco al nome di una persona che ha visto la tua storia compare anche questo simbolo, significa che ha fatto uno screenshot della tua storia. 

Screenshot Instagram Story senza farsi scoprire e senza farlo vedere

Ed ecco che ora non è più possibile fare gli screenshot alle storie su Instagram senza farlo sapere all’altra persona. 

Attualmente non c’è nessun modo per disabilitare le notifiche degli screenshot su Instagram. Se ci fossero novità ovviamente aggiornerò l’articolo.

La funzione è già disponibile in Italia

Come anticipato, questa notifica degli screenshot nelle Storie di Instagram è già disponibile anche in Italia sia su Android che su iOS. 

Se ancora non vedi questa funzione, prova ad aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile.

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here