Tanti Link In Bio Instagram: Ecco Come fare

0

Stai cercando un modo per inserire tanti link nella Bio di Instagram? Ti spiego come fare nel modo più veloce possibile! Link su Instagram: ecco come devi fare

Link In Bio Instagram

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegarti come fare per inserire tanti link nella Bio di Instagram. 

Non ti spiegherò solo come inserire un link nella tua Bio di Instagram (operazione piuttosto semplice), ma come fare per inserire tanti link all’interno della tua Bio, superando il limite di un solo link previsto dal social network.

Link in Instagram

Se dunque anche tu sei stanco della possibilità di inserire un solo link nella Bio di Instagram, non perdiamo tempo e vediamo subito come inserire tanti collegamenti a siti esterni a partire dalla tua “home” all’interno di Instagram. Ti assicuro che l’operazione è molto più semplice e veloce di quanto tu possa pensare.

Nel giro di pochi istanti potrai inserire non uno, ma tanti link a siti esterni nel tuo profilo di Instagram. In questo modo tutti i tuoi follower e tutti quelli che visiteranno il tuo profilo di Instagram non vedranno più un singolo link, ma potranno accedere a tanti indirizzi che rimanderanno magari alla tua pagina Facebook, al tuo canale YouTube o a tanti altri contenuti interessanti.

Iniziamo e vediamo come bypassare la limitazione del social network che impone un unico link nella bio del profilo.

Tanti link Instagram nella Bio del profilo

Come promesso, la procedura da seguire è semplice e veloce, sicuramente alla portata di tutti:

  • da PC (qualsiasi browser internet va bene), vai sul sito di Instagram
  • fai il login con i tuoi dati di accesso
  • vai al sito Linktree
  • da qui effettua una registrazione gratuita collegando il tuo account Instagram alla piattaforma (clicca in alto a destra)

  • fatto questo, conferma il tutto selezionando la voce “Authorize”
  • quando ti vengono proposti vari piani a pagamento, tu seleziona l’opzione gratuita, più che sufficiente
  • quando richiesto, completa la registrazione inserendo la tua email
  • a questo punto devi iniziare ad inserire in questa pagina i vari link da mostrare agli utenti che cliccheranno l’unico link presente su Instagram. Per ogni link potrai personalizzare “Titolo” e “link”

  • per ogni link da aggiungere alla pagina di LinkTree, devi cliccare su “Add new button/link”, selezionare un titolo da dare al link e infine digitare (o incollare) l’indirizzo web di tuo interesse
  • ripeti questa operazione per ogni link da aggiungere alla pagina di LinkTree
  • una volta che hai completato l’inserimento dei vari link, ti basterà copiare e incollare l’indirizzo che trovi in alto a destra nella pagina di LinkTree (es https://linktr.ee/erreconti) all’interno della Bio del tuo profilo di Instagram

  • per fare questo vai sul sito di Instagram (o apri l’app sul tuo smartphone), vai nelle Impostazioni del profilo, seleziona la voce “Modifica il profilo” e incolla l’indirizzo copiato in precedenza all’interno del campo “Sito Web”. Se invece preferisci eseguire il tutto da smartphone, apri l’app di Instagram, clicca in basso a destra sull’icona a forma di persona, clicca poi sui 3 puntini in alto a destra e scorri il menù fino a trovare la voce “Modifica Profilo”; qui dovrai incollare il link a LinkTree nello spazio dedicato al “Sito Web”
  • ora in automatico nella tua Bio di Instagram verrà mostrato il link a LinkTree. Chiunque cliccherà su quel link verrà rimandato alla tua pagina personale su LinkTree, dalla quale potrà vedere tutti i link multipli che hai inserito e personalizzato.

Facile e veloce!

Ed ecco che come per magia ora puoi inserire tanti link nella Bio di Instagram. 

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here