Novità Per Instagram: Pulsante "Nuovi Post" E Precedenza Ai Post Recenti

Finalmente Instagram riporta in alto sul feed gli ultimi post recenti e introduce il tasto New Posts (Nuovi Post). Instagram: arriva il tasto refresh per mostrare i nuovi post e viene data maggiore vi...

22 marzo 2018 21:56
Novità Per Instagram: Pulsante "Nuovi Post" E Precedenza Ai Post Recenti -
Condividi

Finalmente Instagram riporta in alto sul feed gli ultimi post recenti e introduce il tasto New Posts (Nuovi Post). Instagram: arriva il tasto refresh per mostrare i nuovi post e viene data maggiore visibilità ai post più recenti

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Instagram: pulsante “Nuovi post” e preferenza per i post recenti

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Come avevamo anticipato negli scorsi giorni, Instagram ha confermato poche ore fa che l'algoritmo che organizza e dispone le foto nel nostro news feed è stato nuovamente aggiornato per dare maggiore spazio ai post più recenti dei profili che seguiamo. 

LEGGI ANCHE:

Proprio come ci aspettavamo, dunque, Instagram ha accolto le richieste degli utenti ed ha deciso di mostrare i post all'interno del feed in ordine cronologico. In questo modo non ci capiterà più di vedere foto di 2-4 giorni fa mentre scorriamo le foto e i video pubblicati dagli account e dai profili che seguiamo su Instagram.

Era ora! Finalmente torneremo ad avere i post più recenti in alto sul feed e non li ritroveremo sparsi tra un post e l'altro.

Con questa novità sarà molto più facile visualizzare subito l’ultimo post dell’account che seguiamo particolarmente, senza dover scrollare di continuo e senza dover perdere tempo a visitare il suo profilo. Non si tratta di un ritorno al fedd cronologico, ma è un aggiornamento che molti utenti apprezzeranno e che in parte si avvicina.

Ma le novità di Instagram non finiscono qui.

Sempre in materia di bacheca/news feed, infatti, Instagram introduce anche un’altra novità, cioè il tasto New Posts (Nuovi Post in italiano): si tratta di un comodissimo modo che permetterà di gestire autonomamente l’aggiornamento del feed.

Mi spiego meglio.

Spesso, mentre guardiamo le foto dei profili che seguiamo su Instagram, capita che il feed si aggiorni automaticamente e veniamo sbalzati in alto dall'applicazione, perdendo poi il post che stavamo guardando. Ti è mai capitato? A me succede SEMPRE. E' particolarmente fastidioso, specialmente quando trovo un'immagine che mi piace e voglio gustarmela con calma.

Ecco, con questa funzionalità l’aggiornamento del feed sarà solo su richiesta dell’utente. 

Addio al ritorno automatico/per errore alla parte alta del news feed! Finalmente! Ci voleva tanto per introdurre questa funzione e risolvere uno degli aspetti più fastidiosi di Instagram?

Meglio tardi che mai.

Ah, dimenticavo: ovviamente premendo il tasto “Nuovi Post” visualizzeremo per primi i nuovi post degli account che seguiamo (le due novità sono strettamente legate tra loro).

Questi cambiamenti porteranno una ventata d'aria fresca nel vostro feed e non perderete quei momenti a voi cari. [...] Speriamo che tutto ciò renda la navigazione su Instagram molto più divertente [...]

E' chiaro che si tratta di due novità che vengono incontro alle richieste degli utenti, che si sono lamentati del fatto che il feed di Instagram fosse poco chiaro, organizzato male e in generale avesse perso un po’ di freschezza. Ecco, forse adesso un po’ di quella freschezza la si può recuperare.

Tu cosa ne pensi di questa novità introdotta da Instagram? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo.

Come avrai intuito, io sono davvero felice dell'arrivo di queste novità per Instagram.

Instagram download gratis

Ricordo che entrambe le novità saranno disponibili a partire dalle prossime ore nelle versioni più recenti per sistema operativo Android e iOS.

Fonte: Instagram

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated